Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Tubicino depressione rotto

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da osok Visualizza Messaggio
    provvisoriamente l'ho aggiustata con della guaina termorestringente ma non è stabile....
    il diametro esterno del tubicino è 5 mm, interno non so... mentre il tubo di raccordo in gomma l'esterno è di 10 mm.
    Secondo te il raccordo (tubo) in gomma è un classico tubo per carburante? Se così fosse basta allungarlo un pò ed il gioco è fatto.
    Volevo le foto perchè immaginavo qualcosa del genere.
    Stai chiedendo troppo alla guaina termorestringente perchè c'è troppa differenza tra i due diametri.
    Bisogna scoprire un po' il diametro 5 dalla parte della "T" (10 mm almeno) e poi fare una giunzione tra due tubi interrotti ma con diametri uguali.
    A questo punto potrai usare la guaina termorestringente o un manicotto di tubo per benzina oppure ancora un maschio come quello che dicevo.
    Anche su quel tubo lì mi pare che se vai avanti verso la cabina vedi dei manicotti di gomma, senza fascette.
    Per montare il manicotto basta inumidire il tubetto per piantarlo bene e non avere tratti vuoti (i due monconi si devono avvicinare o toccare. La tenuta nelle giunture dei tubi a depressione non è un gran problema perchè la depressione aumenta, appunto, la tenuta, al contrario della pressione.

    I discorsi sono lunghi per chiarezza ma se scopri il tubetto lato "T" è più facile a farsi che a dirsi.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    154
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 140cv

    Predefinito

    Ho capito cosa intendi, è una buona soluzione.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •