Ho acquistato OBDeleven ( PRO PACK ) proprio per la risoluzione dei problemi e la sua eliminazione.
Se ho capito come funziona il dispositivo OBDeleven invia le informazioni al telefono, il telefono tramite l'app le invia tramite internet al server OBDeleven ( le analisi vengono fatte in remoto ). Quindi una buona copertura internet è essenziale (peccato che non abbia una rete WI FI nel mio garage).
Questo significa che tra 12 mesi dovrò spendere 50€ per rinnovare l'abbonamento ( purtroppo non l'ho capito al momento dell'acquisto ) .

Così ho finalmente trovato un'area all'aperto con una buona copertura internet e sono riuscito a connettermi (ci sono voluti comunque alcuni minuti).
Faccio la mia prima scansione sulle 25 centraline e vengono contati 52 guasti ( forse molti dovuti a stacchi e riattacchi della batteria negativa fatti in passato ) .

Ho iniziato a controllare nei vari raggruppamenti il difetto specifico.

Nel gruppo 01 dell'elettronica del motore sono stati trovati 7 guasti sconosciuti.

I guasti negli altri raggruppamenti sono stati invece riconosciuti.


Ho provato a cancellare alcuni errori singolarmente ma l'applicazione non è riuscita a farlo.

Ho provato la cancellazione di massa ma dopo un primo tentativo sono rimasti 22 errori su 4 centraline, dopo un secondo tentativo sono rimasti 7 errori su 3 centraline.


Ho aperto l'App utilizzando la rete WIFI di casa e sono entrato nella cronologia delle scansioni effettuate.
Ho potuto leggere i 7 guasti attivi in 01 motore.

Si tratta di U041600 - P208400 - P208600 - P208000 - un errore senza codice - U023500 - P1A9100
Ho provato a cercare su internet il significato dei vari guasti ma ho trovato solo informazioni contrastanti.

Ho letto i codici di altri raggruppamenti, in alcuni casi veniva fornito solo il codice e una breve descrizione, in altri la data e il km in cui è stato registrato l'evento più una serie di informazioni aggiuntive.

In conclusione, mi aspettavo un utilizzo più semplice e veloce di OBDeleven.

Qualsiasi consiglio sull'uso di OBDeleven è apprezzato.
Potete confermare che le connessioni e le scansioni devono essere effettuate solo a motore acceso?
Qual è la differenza tra problemi attivi e passivi?
Perché non è possibile cancellare tutti i codici di errore?
Come si possono migliorare i tempi di attesa di connessione e scansione?