Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Spia rossa pressione olio

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    BMW 118d

    Predefinito Spia rossa pressione olio

    Buonasera. So che ci sono altri tread che parlano del problema della spia rossa della pressione olio, ma non riesco a trovarne uno relativo ad Audi TTS.

    Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se i problemi avuti da altri utenti sono o potrebbero essere gli stessi anche per il mio mio modello? Possiedo una TTS di Maggio 2009 ed ha toccato ora i 65k km. Recentemente mi si è accesa la spia rossa che indica mancanza di pressione olio motore. la spia si è accesa per due giorni a distanza di una settimana e la seconda volta per ben due volte in un giorno. Il secondo giorno la spia è rimasta accesa per più di un secondo (circa 5 o 6 secondi) rispetto ai precedenti due episodi solo dopo aver affrontato una curva in maniera più sportiva. Mi veniva da pensare che non ci fosse un livello sufficiente per far pescare olio nella coppa, ma dopo un controllo dell'asta noto che sono perfettamente sotto la M del Livello MAX. Un altro fatto è che non si è accesa la spia gialla dell'olio mancante.

    Il problema è arrivato dopo il tagliando che ho eseguito sui 50k km con il cambio di tutti gli olii, anche dell'haldex. La macchina l'avevo comprata da un paio di anni ed ho voluto fare un tagliando prima di arrivare a quello dei 60k km. possibile che l'olio vecchio abbia fatto dei sedimenti che abbiano intasato la parte pescante della pompa dentro la coppa? Chiedo questo perché il precedente proprietario ha tenuto molto ferma la macchina in garage perché il suo lavoro non gli permetteva un uso frequente.

    Il codice motore della macchia è CDLB ed ho visto che la pompa che monta il motore è quella con pignone e catena. Sapreste dirmi se per caso il problema sia questa pompa? Non penso che in Audi si mettano a progettare pompe nuove per ogni modello quindi penso che se ci sono problemi su questi componenti si sappiano già, ma non riesco a trovarne.

    Grazie mille anche se mi vogliate fare appunti sulla presenza di topic che trattano il problema nello specifico.

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    pescante otturato del morchia del castrol

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •