Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Anabbaglianti e fendinebbia errori vari

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Dinastiny
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    166
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi quattro

    Predefinito Anabbaglianti e fendinebbia errori vari

    Ciao a tutti ho un a5 3.0tdi quattro del 2010, oggi mi sono adoperato a cambiare gli anabbaglianti che i fendinebbia (anabbaglianti d3s e fendinebbia h11)
    premetto che ho smontato i fari in quanto il vano risulta irraggiungibile, mentre per gli anabbaglianti sono riuscito a sostituirli dal passaruota.
    Anabbaglianti stupendi a led, luce bellissima, primo problema, appena reinserisco la chiave mi dice che il correttore assetto fari è guasto, quando fino a prima funzionava perfettamente, ho controllato e ricontrollato, ma essendoci solo un fastom non capisco cosa faccia dare questo errore, ho dovuto togliere il fusibile per farlo scomparire (ovviamente lo rimonterò una volta capita la possibile soluzione)

    Secondo problema sui fendinebbia, appena li accendo (funzionano perfettamente) mi da errore sia destro che sinistro, come se fossero bruciati invece funzionano, funzionano sia premendo il loro tasto sia in coming home quindi quando chiudo l auto o la riapro, non funzionano invece in sterzata, ma penso sia dovuto al fatto che non siano canbus (sono della d gear).

    Spero di essere stato chiaro e che qualcuno di piu esperto posa aiutarmi.

    Ciao a tutti !
    www.instagram.com/nik_fasano per qualche foto della mia bimba !

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dinastiny Visualizza Messaggio
    ... mi dice che il correttore assetto fari è guasto, quando fino a prima funzionava perfettamente, ho controllato e ricontrollato, ma essendoci solo un fastom non capisco cosa faccia dare questo errore
    per il correttore assetto fari, mi pare che in alcuni modelli Audi bisogna fare un reset col computer di diagnosi. (o un basic setting, o robe simili. La parola precisa non me la ricordo).
    ne avevamo parlato tempo fa, nel forum, ma non ho salvato nessun link (dato che la mia A3 non ha il correttore assetto fari).

    ho dei ricordi molto vaghi: bisogna entrare nella memoria della centralina livellamento fari, e usando il computer di diagnosi si va a memorizzare il "livello zero" dei fari. Purtroppo non ricordo i menu e i comandi precisi da utilizzare.
    Prova a fare qualche ricerca in rete, per capire qualche dettaglio in piu'. Come ho detto, ci sono vecchie discussioni nel forum, ma adesso non saprei come ritrovarle.

    per le lampadine non canbus, di solito bisogna inserire una resistenza, correttamente dimensionata, per simulare l'assorbimento elettrico delle lampade originali.
    in quel modo l'errore in diangosi, e le spie "lampada bruciata" nel cruscotto spariscono.
    occhio che la resistenza scalda come una stufa... (deve dissipare decine di watt).
    quindi va fissata su parti metalliche del telaio, lontano dai portalampade e da parti in plastica , altrimenti c'e' il rischio che si squaglino.
    Ultima modifica di gian8p; 24-03-2023 alle 19:29

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dinastiny Visualizza Messaggio
    …premetto che ho smontato i fari in quanto il vano risulta irraggiungibile, mentre per gli anabbaglianti sono riuscito a sostituirli dal passaruota…
    Spero di essere stato chiaro…
    Ciao, ti rispondo immaginando che tu abbia smontato i fari mentre per i fendinebbia tu abbia lavorato dal passaruota anche se si fanno ambedue dal davanti con più comodità:
    https://www.youtube.com/watch?v=xWj9...nel=GeekStreet
    https://www.youtube.com/watch?v=EO1K...nel=RedboosteD

    Se hai fatto il lavoro senza staccare la batteria considera che potresti aver generato l’errore del correttore assetto. Prova a staccare la batteria 20 minuti, riattacca il fusibile e vedi se l’errore scompare.
    Altrimenti valuta se hai toccato il motorino, che è accanto alla lampada del proiettore che hai cambiato, magari sganciandolo.
    Se non risolvi bisogna capire di più con scansione, adattamento o che altro ma prima una prova a staccare la batteria, col fusibile a posto, la farei perché è quasi gratis: magari l’errore scompare dopo qualche km da solo…

    Relativamente ai fendinebbia servono le resistenze che ti sono state indicate ed è un lavoro “sporco” e non bello.
    Prova a cascare dal pero e chiedere la sostituzione al venditore che magari ti propone una soluzione “no error” tipo questa https://www.amazon.it/NATGIC-H11-H8-...d=S5ALCVJWCZ1L

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Dinastiny
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    166
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ciao, ti rispondo immaginando che tu abbia smontato i fari mentre per i fendinebbia tu abbia lavorato dal passaruota anche se si fanno ambedue dal davanti con più comodità:
    https://www.youtube.com/watch?v=xWj9...nel=GeekStreet
    https://www.youtube.com/watch?v=EO1K...nel=RedboosteD

    Se hai fatto il lavoro senza staccare la batteria considera che potresti aver generato l’errore del correttore assetto. Prova a staccare la batteria 20 minuti, riattacca il fusibile e vedi se l’errore scompare.
    Altrimenti valuta se hai toccato il motorino, che è accanto alla lampada del proiettore che hai cambiato, magari sganciandolo.
    Se non risolvi bisogna capire di più con scansione, adattamento o che altro ma prima una prova a staccare la batteria, col fusibile a posto, la farei perché è quasi gratis: magari l’errore scompare dopo qualche km da solo…

    Relativamente ai fendinebbia servono le resistenze che ti sono state indicate ed è un lavoro “sporco” e non bello.
    Prova a cascare dal pero e chiedere la sostituzione al venditore che magari ti propone una soluzione “no error” tipo questa https://www.amazon.it/NATGIC-H11-H8-...d=S5ALCVJWCZ1L

    No non ho toccato i motorini, avevo paura a staccare la batteria per una questione di perdere magari qualche codifica o impostazione importante, ma se mi dici che è “safe” provo a farlo a questo punto. Per le lampadine aimè le presi un mesetto fa e ovviamente perso lo scontrino, ho lavorato dal passaruota, ma ho visto che effettivamente togliendo la griglietta davanti ci arrivo comunque. Acquisteró quelle senza errore che sicuramente è un lavoro piu pulito! Ti ringrazio, aggiorno a breve per vedere se la questione assetto fari si risolve cosi.
    www.instagram.com/nik_fasano per qualche foto della mia bimba !

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dinastiny Visualizza Messaggio
    No non ho toccato i motorini, avevo paura a staccare la batteria per una questione di perdere magari qualche codifica o impostazione importante, ma se mi dici che è “safe” provo a farlo a questo punto. Per le lampadine aimè le presi un mesetto fa e ovviamente perso lo scontrino, ho lavorato dal passaruota, ma ho visto che effettivamente togliendo la griglietta davanti ci arrivo comunque. Acquisteró quelle senza errore che sicuramente è un lavoro piu pulito! Ti ringrazio, aggiorno a breve per vedere se la questione assetto fari si risolve cosi.
    Beh, danni non ne fai: la batteria va staccata per sicurezza anche secondo molte istruzioni Audi.
    Perdi la memoria stazioni radio, l'alzacristalli automatico (forse) che si resetta dal comando alzavetri e l'ora.
    Propongo la batteria se non hai strumenti di diagnosi tipo VCDS ecc. altrimenti potresti cancellare l'errore,
    Prima di staccarla rimetti il fusibile.

    Le lampadine sceglile come vuoi ma direi che è meglio Amazon per la restituzione se non risolvono il problema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •