Ciao a tutti. Sono da due mesi possessore di un audi A6 Allroad 3.0 272 CV
s-tronic 7 marce del 2015 con attualmente 191000 km. A parte già un problema di perdita refrigerante per il quale in Audi mi hanno chiesto 1900 euro per la sostituzione della valvola di posizione di lavoro TPI ( valvola nella V) sto riscontrando nelle cambiate lente a bassi regimi come delle vibrazioni e grattatine. Al momento dell'acquisto ( dal quale ho percorso solo 2000 km) non ho notato queste vibrazioni infatti si sono presentati in seguito , saltuariamente, e poi sempre più spesso. Vibrazioni e quell' rumore di ferraglia non si sentono nelle cambiate più decise ad alti regimi o meglio sono impercettibili.
Purtroppo non so se o quando ha fatto il cambio olio sul s-tronic dato che il vecchio proprietario, scaduta la garanzia non ha portato più l'auto in Audi.
In Audi mi hanno detto che non risultano anomalie sul cambio e probabilmente sono le frizioni da rifare e un preventivo di 3500 di solo materiale. Ora il mio dilemma è fare un lavaggio con cambio olio sperando che si risolva ma se dovessero essere le frizioni, butto via soldi per un cambio olio.1 È già capitato a qualcuno di voi? Consigli?