Ciao a tutti
Sono da un mesetto felice possessore di un'Audi A4 B8 (aprile 2008) Avant 2.0 TDI 143cv cambio manuale.

L'auto è fantastica ma ad ora presenta un unico e fastidioso difettuccio:
a bassissima velocità, durante le classiche manovre di parcheggio, il volante vibra anche in maniera rumorosa quando sterzo tutto a dx o a sx.
Inizialmente pensavo che la causa della vibrazione-rumore fosse dovuta alle gomme invernali di scarsa qualità che erano montante.
Ho quindi acquistato delle NEXEN N Fera estive ed effettivamente la situazione è migliorata notevolmente. Tuttavia il fastidio è ancora percettibile..

Ho portato quindi l'auto da due meccanici di fiducia che in passato, sulla mia vecchia Y 1.3 Multijet, mi hanno risolto diversi grattacapi.
- Allora il primo meccanico, dopo averla provata, ha subito messo dell'olio nella vaschetta del servosterzo, lasciandomela provare per qualche giorno: purtroppo nessun esito positivo.
Mi ha detto quindi che l'unico modo per risolvere definitivamente il problema è sostituire la pompa idroguida. Preventivi con manodopera inclusa: 240 € con pompa rigenerata compatibile e 340 € con pompa nuova originale Audi.
- Il secondo meccanico invece, più che sulla pompa, ha posto attenzione sul tubo flessibile ad alta pressione relativo alla pompa idroguida.

Secondo la vostra esperienza maturata in questi anni con queste auto, mi confermate sia questo il problema (abbasta comune a quanto leggo in giro)?