Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Acquisto Audi A6 2018

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Acquisto Audi A6 2018

    BUONGIORNO A TUTTI,

    Vi scrivo perché vorrei entrare a far parte del mondo audi.
    E’ da molto tempo che sono innamorato della A6, pochi giorni fa ho avuto modo di visionare un annuncio di una Audi A6 maggio/18 super accessoriata 3 s line grigio daytona tettino panoramico sedili in pelle ect ect. (Bellissima) con kilometraggio dichiarato dal proprietario 47000km. Prezzo richiesto 32000€.
    dalle foto e da alcuni video che mi ha mandato, l auto è immacolata, interni perfetti, esterni privi di ogni tipo di danno, graffio o bolle.

    alla fine di una breve contrattazione il proprietario la cederebbe per 30000€.
    Mi sono fatto fornire una copia di un tagliando fatto a 17mila km nel 2020. E la revisione fatta a maggio 22 segna 36000km.
    Sono molto interessato a questa auto, fremo dalla voglia di andarla a vedere di persona, ma non essendo un esperto ho paura di prendere una qualche fregatura.

    Vorrei portare l’auto e il suo proprietario in un service audi, e fare un check up li insieme a loro.
    Avete qualche altro escamotage per stare tranquilli sui km, su eventuali sinistri pregeressi ect ect? Datami qualche consiglio.

    Inoltre ho un altro dubbio, ad oggi con le nuove normative antinquinamento, le euro6 diesel sembra che verranno messe al bando nei prossimi anni. (a roma si parla di 2025- fra solo 2 anni!!!!!) Mi sembra un po folle spendere 30000 € (la macchina è bellissima e per me li vale tutti) e rischiare di avere dei restringimenti in termini di circolazione e sicuramente un vertiginoso deprezzamento nel medio/breve tempo.
    che ne pensate?

    Grazie a tutti per il vostro tempo!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,052
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Dalle informazioni che fornisci, sembra che l'auto sia messa molto bene e con pochi km....
    Ma a prescindere da questo, la scelta della motorizzazione Euro 6 va fatta secondo il tipo di utilizzo dell'auto. Se prevedi di utilizzarla in citta' come ad esempio Roma, sicuramente non è consigliabile per via dei prossimi divieti alla circolazione.
    Devi proprio usarla a Roma?
    Quanta percorrenza annuale prevedi di fare?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    ... Devi proprio usarla a Roma?
    cosi' su 2 piedi, ho l'impressione che @Vespnumis a Roma ci abiti...

    vale la pena compilare per bene il profilo (e usare il format di presentazione previsto dal regolamento...).
    in futuro, con i dati completi, si capirà subito di chi e di cosa (=modello di macchina) stiamo parlando.

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Tu dici di non averla vista di persona e solo via messaggio/telefonata il proprietario è già sceso a 30k ? Non è che se ne vuole disfare? Non voglio fare il pessimista ma di solito la contrattazione sul prezzo avviene di persona.
    Esiste una App per vedere lo “storico” (km, proprietari, eventuali danni, ecc) mi sembra che sia a pagamento (paghi un tot ogni visura) serve il telaio o numero di targa, non so se posso indicarla qui se ti interessa scrivimi in privato.

    PS io non ci guadagno nulla, l’ho vista sponsorizzata da qualche youtuber nei loro video

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Tu dici di non averla vista di persona e solo via messaggio/telefonata il proprietario è già sceso a 30k ? Non è che se ne vuole disfare? Non voglio fare il pessimista ma di solito la contrattazione sul prezzo avviene di persona.
    Esiste una App per vedere lo “storico” (km, proprietari, eventuali danni, ecc) mi sembra che sia a pagamento (paghi un tot ogni visura) serve il telaio o numero di targa, non so se posso indicarla qui se ti interessa scrivimi in privato.

    PS io non ci guadagno nulla, l’ho vista sponsorizzata da qualche youtuber nei loro video
    Misa che se ne vuole disfare.....
    Buonasera a tutti voi, e grazie delle vostre risposte.
    Purtroppo la trattativa è saltata.
    In quanto ho fatto fare una visura cronologica all Aci . Ed ho scoperto che il veicolo ha avuto un altro proprietario e che al momento del passaggio l auto è stata ceduta all attuale propietario per la somma di 15mila€ (già questo mi ha fatto allertare)
    In oltre l attuale propietario ha sostenuto sin dal primo momento di essere stato l unico propietario del mezzo acquistato prima con formula leasing ad una sua ipotetica società e poi riscattata a suo nome.
    Invece il primo propietario(che sono riuscito a rintracciare telefonicamente) mi ha esplicitamente detto che non c entra un bel nulla con lui....

    Insomma attenzione.......

    Dovrò rinviare il mio battesimo in audi grazie a tutti 😭😭😭

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •