Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cerchi in lega rovinati dal sale invernale. Cosa fare

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 8P 2011

    Icon8 Cerchi in lega rovinati dal sale invernale. Cosa fare

    Ho lasciato in cantina i cerchi estivi sporchi con sale da neve per piu' di un anno ed ora un paio di cerchioni sono abbastanza rovinati :(
    La laccatura dell'alluminio ha fatto come delle bolle sotto la superficie. Toccandole e' come se scricchiolassero dando la sensazione che la laccatura possa venire via grattando un po.
    img1
    img2
    img3
    img4
    img5


    Il danno e' fatto.
    Mi sto trasferendo a Cipro dove ci sara' praticamente solo sole e temperature tra 10-40 gradi.
    Alla fine dal punto di vista estetico non mi interessa ma vorrei capire se il danno ora si potrebbe estendere nel tempo e se sarebbe prudente fare vedere/riparare ri-laccando quelle parti dei cerchi.

    Ripeto da un punto di vista ottico ormai non mi interessa.
    Vorrei solo capire se questo tipo di danno andrebbero trattati subito onde evitare ulteriori peggioramenti e se si come.

    Grazie mille per ogni suggerimento

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    è il cosidetto white warm, è solo un danno estetico, purtroppo alcuni cerchi (anche originali) a livello di finitura estera non sono adatti alle condizioni invernali (di solito è specificato)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6sic6 Visualizza Messaggio
    ...Alla fine dal punto di vista estetico non mi interessa ma vorrei capire se il danno ora si potrebbe estendere nel tempo e se sarebbe prudente fare vedere/riparare ri-laccando quelle parti dei cerchi....
    Quell'ossidazione sotto tinta temo progredisca ancora: tienila d'occhio.
    Intanto lava i cerchi ripetutamente e insistentemente con acqua, asciugando con panno come quando si lava la macchina.
    dopo un paio di lavaggi dai una cerata come previsto per le superfici auto, con le solite cere di commercio.
    Questo è ciò che puoi fare da solo.
    Purtroppo il problema è ormai sotto vernice e non è detto che tu risolva.
    APoi tieni d'occhio il fenomeno ma potresti vedere che non è stato fermato e a questo punto bisogna fare una bella sabbiatura e riverniciatura, da fare sulle quattro ruote per averle uguali.
    Un carrozziere che non sabbia potrebbe non risolvere.
    Puoi provarci per quanto riesci da solo e poi magari intervenire a Cipro dove penso il tutto costerà meno.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 8P 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Quell'ossidazione sotto tinta temo progredisca ancora: tienila d'occhio.
    Intanto lava i cerchi ripetutamente e insistentemente con acqua, asciugando con panno come quando si lava la macchina.
    dopo un paio di lavaggi dai una cerata come previsto per le superfici auto, con le solite cere di commercio.
    Questo è ciò che puoi fare da solo.
    Purtroppo il problema è ormai sotto vernice e non è detto che tu risolva.
    APoi tieni d'occhio il fenomeno ma potresti vedere che non è stato fermato e a questo punto bisogna fare una bella sabbiatura e riverniciatura, da fare sulle quattro ruote per averle uguali.
    Un carrozziere che non sabbia potrebbe non risolvere.
    Puoi provarci per quanto riesci da solo e poi magari intervenire a Cipro dove penso il tutto costerà meno.
    grazie mille per tutti i consigli !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •