Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Retrofit cruise control su audì a6c64f

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    64
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    Audi a6 c6 3000 tdi quattro my2007

    Predefinito Retrofit cruise control su audì a6c64f

    https://youtu.be/2GkzenTaEuc Conto di farlo
    A breve dato che ho da cambiare il piantone di sterzo e ho già quasi tutto il materiale. Per chi l’ha già fatto o è al corrente di cosa fare,ho bisogno di capire il collegamento connettore dietro il volante-centralina motore(connettore bianco) che posizione dei pin bisogna usare,visto che dal video non si riesce a capire.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...cruise+control

    nel link, l'utente mastaro, in data 02/9/2010 dice: "sulle a6 4f c'è da passare il filo dal pin 5 centrale sterzo al pin 10 connettore bianco sotto lo sterzo..... connettore a 17 poli".
    il virgolettato e' un copia-incolla del post di mastaro, ma direi che non si e' espresso in modo chiarissimo: forse intende il connettore bianco della centr. motore (ma lui dice sotto lo sterzo... boh).
    dai una occhiata a tutta la discussione linkata, trovi sicuramente altri dettagli utili.

    poi c'e' la codifica. Esempio: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...el_Electronics

    fai altre ricerche con calma, nel forum ci sono molte altre discussioni per il cruise! (e' gia' difficile capirsi in lingua italiana... lascia stare il russo...)
    Ultima modifica di gian8p; 26-04-2023 alle 12:43

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    64
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    Audi a6 c6 3000 tdi quattro my2007

    Predefinito

    ***** giuda..cambiato il piantone di sterzo,devioluci con leva cruise control per effettuare Retrofit. Finito di rimontare tutto ho il volante che rimane un po’ duro in sterzata e le spie di eps,airbag e mi da errori su sistema freni. Temo d’aver danneggiato l’anello del sensore di sterzata.ho dovuto scaldare un po’ con il Phon perché il perno del volante non si mollava,mi venne la felice idea di mettergli un po’ di frena filetti quando cambiai il volante e questo è il risultato. E cmq dai sintomi temo d’aver cotto l’anello del sensore…..��������

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    64
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    Audi a6 c6 3000 tdi quattro my2007

    Predefinito

    Aggiornamento:dato che è chiaro che il problema nasce dall’anello sensore di sterzata ho già aquistato il ricambio nuovo. Compatibile ma nuovo. Dato che vorrei provare con il vag a fare il famoso basic setting dalla centralina 16,per ridare lo zero al sensore casomai riesca e risolvere( il nuovo ricambio me lo terrei di scorta) ,c’è qualche anima pia che mi spiega la procedura con il vag ,spiegazione a prova di bambino però,abbiate pazienza…

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Toruccio68 Visualizza Messaggio
    ... vorrei provare con il vag a fare il famoso basic setting dalla centralina 16, per ridare lo zero al sensore angolo di sterzo...
    prova cercare nel sito ross-tech.com, sezione wiki, poi menu "diagnostic procedures", o frasi simili (purtroppo il sito e' tutto in inglese, ci vuole un attimo di calma per capire bene i comandi. Non lo uso da anni, e adesso non ricordo a memoria ogni menu).

    nel sito ross-tech troverai molte procedure, suddivise per telaio/modello di vettura.
    Mi fido di quel sito, e' l'azienda che ha creato il software di diagnosi vcds (il "vag", come lo chiamano i forumers).
    io in quel sito avevo trovato materiale utile per risolvere alcune noie nella mia A3 (ma erano nelle pagine riferite alla golf, che condivide la stessa piattaforma= molte parti meccaniche ed elettroniche sono comuni a piu modelli, anche seat. E ci ho messo del tempo, prima di arrivare alle pagine della Golf...).

    tu ovviamente cercherai A6 4F... esempio: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...ke_Electronics
    Nota bene: dal link vien fuori che il sensore angolo di sterzo viene resettato/calibrato entrando nella centr 03-abs... (e NON nella 16...)

    il sensore angolo di sterzo Audi -tutti i modelli- si chiama "G85" (non e' il codice del ricambio, ma identifica la posizione/funzione).
    prova a usare anche questo codice per una ricerca generica con google.
    Esempio: scrivi "G85 basic setting audi a6" e vedi cosa esce fuori.

    NB: confronta piu forum, verifica bene l'anno produzione a cui si riferiscono le guide, ecc.
    Non provare la prima procedura "a caso"!!! potresti fare del danno!! (se escon fuori grane, dopo una codifica errata, e' difficile "tornare indietro"... ci vuole il reset del reset...)
    Ultima modifica di gian8p; 09-05-2023 alle 12:04

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    64
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    Audi a6 c6 3000 tdi quattro my2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    prova cercare nel sito ross-tech.com, sezione wiki, poi menu "diagnostic procedures", o frasi simili (purtroppo il sito e' tutto in inglese, ci vuole un attimo di calma per capire bene i comandi. Non lo uso da anni, e adesso non ricordo a memoria ogni menu).

    nel sito ross-tech troverai molte procedure, suddivise per telaio/modello di vettura.
    Mi fido di quel sito, e' l'azienda che ha creato il software di diagnosi vcds (il "vag", come lo chiamano i forumers).
    io in quel sito avevo trovato materiale utile per risolvere alcune noie nella mia A3 (ma erano nelle pagine riferite alla golf, che condivide la stessa piattaforma= molte parti meccaniche ed elettroniche sono comuni a piu modelli, anche seat. E ci ho messo del tempo, prima di arrivare alle pagine della Golf...).

    tu ovviamente cercherai A6 4F... esempio: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...ke_Electronics
    Nota bene: dal link vien fuori che il sensore angolo di sterzo viene resettato/calibrato entrando nella centr 03-abs... (e NON nella 16...)

    il sensore angolo di sterzo Audi -tutti i modelli- si chiama "G85" (non e' il codice del ricambio, ma identifica la posizione/funzione).
    prova a usare anche questo codice per una ricerca generica con google.
    Esempio: scrivi "G85 basic setting audi a6" e vedi cosa esce fuori.

    NB: confronta piu forum, verifica bene l'anno produzione a cui si riferiscono le guide, ecc.
    Non provare la prima procedura "a caso"!!! potresti fare del danno!! (se escon fuori grane, dopo una codifica errata, e' difficile "tornare indietro"... ci vuole il reset del reset...)
    Ho provato con la procedura di basic setting. Niente,non accetta la calibrazione e da errore. Mi sa che ho fottuto sul serio l’anello. E cmq mi è già arrivato il nuovo. Se magari qualcuno mi dice cosa ha fatto se l’ha cambiato,perché nelle istruzioni mi dice di collegare tutto il cablaggio e i connettori e poi di far girare la molla verso destra finché si ferma e poi 2,5-3 giri a sx. Poi allineare la freccia interna a quella esterna e rimontare volante e airbag.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    64
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    Audi a6 c6 3000 tdi quattro my2007

    Predefinito

    Per chi ha fatto il Retrofit del cruise: una volta smontati tergicristalli e tolto le due coperture in plastica bisogna smontare anche il meccanismo dei tergi e la vaschetta del lavavetri? O si può già raggiungere là box con sto benedetto connettore bianco? Visto che dall’interno non esce…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •