Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Turbo throttle con turbo OEM

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito Turbo throttle con turbo OEM

    Ciao a tutti,
    apro questa discussione per raccogliere pareri riguardo una modifica della quale non so molto, insomma chiedo qualche chiarimento...
    Parto col dire che sono possessore di RS3 8V FL 2018 e su ho già parecchie cose anche a livello meccanico, non sarebbe la prima modifica:
    - inlet pipe + aspirazione Eventuri
    - Wagner evo 3 versione standard fino a 600 HP
    - downpipe large bore decat Milltek su scarico RS OEM con rimozione dei risuonatori (sto valutando centrale e finale Milltek non risuonato)
    - bobine APR
    - stage 2 custom tailor made + mappa cambio con circa 520 cv e 680/690 nm
    Dopo questo pippone, arrivo al sodo: ho visto il "turbo throttle inlet" della CTS: https://www.f-tech-motorsport-shop.c...t-rs-2018-2020
    Ha senso installarlo considerando che per ora la turbina e gli iniettori vorrei lasciarli stare? (anche perchè se cambio turbina andando sopra ai 600 HP dovrei anche cambiare intercooler con evo 3 versione X sopra ai 600 HP)
    Effettivamente a cosa serve? Avrei nel caso un guadagno effettivo in prestazioni e/o affidabilità considerando anche di fare leggermente ritoccare la mappa? E' meglio con 600€ cambiare piuttosto la pompa della bassa/alta pressione?
    Grazie in anticipo delle eventuali risposte.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    credo che tu possa montarlo anche con la configurazione attuale, sul presunto guadagno, beh come sempre difficile quantificarlo senza fare un prima/dopo al banco, ma come si suol dire, tutto fa brodo...
    cmq personalemnte preferirei quello di APR https://www.goapr.com/products/engin...parts/MS100198

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Mia opinione personale mi sembra che sei già arrivato al massimo della coppia e della potenza ottenibile mantenendo un minimo di affidabilità meccanica . Ad andare oltre sarebbe consigliabili modifiche drastiche sulla meccanica ( sostituzione bronzine , bielle e pistoni ... vedi a questo proposito video della HGP https://www.hgp-turbo.de/2-5-tfsi-mi...ilter-opf.html ).
    Ritornando al kit in oggetto non lo conoscevo . Forse il vero valore aggiunto potrebbe essere la flangia per collegare iniettori impianto acqua metanolo . Modifica complicata ( serbatoio , pompa , iniettori e centralina per gestire iniezione miscela acqua metanolo ) e forse per questo non molto di "moda".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •