Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Chiave Audi A3 8P non apre...

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2023
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Chiave Audi A3 8P non apre...

    Salve a tutti,

    Come da titolo ho due chiavi sulla mia Audi A3 Sportback anno 2004 (8P) che non funzionano più in apertura, chiudono il veicolo perfettamente invece.
    Ho trovato questo video su YouTube che fa vedere una procedura di azzeramento tramite VAG, mi chiedo se potrebbe funzionare anche sulla 8P anche se non indicato, visto che si parla di 8E/8H chassis case (sempre che non si riferisca al codice chiave che a me è : HL0 8P0 837 231

    Il video in questione è questo :

    https://youtu.be/o_DrT8W-_uQ

    Chiedo consigli su come risolvere il problema... Grazie a tutti!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    come prima cosa, molto banale: hai provato a cambiare le batterie dei telecomandi? Anni avevo anche io dei problemi con un telecomando, non apriva ma chiudeva, ho risolto con la batteria nuova (3 euri in ferramenta e 30 secondi di lavoro. Bisogna sperare che sia lo stesso, anche nel tuo caso).

    se comunque preferisci resettare i telecomandi, nel mio manuale di uso e manutenzione (A3 anno 2007), alla pag 78 ho questa procedura:

    Se non si riesce o sbloccare o bloccare la vettura con il telecomando, questo deve essere sincronizzato.
    -
    Se non si riesce a sbloccare la vettura, aprirla con la chiave dalla serratura della porta del conducente.
    -
    Premere il tasto di sbloccaggio del telecomando.
    -
    Inserire la chiave nel blocchetto di accensione ed accendere il quadro strumenti.
    -
    Spegnere il quadro strumenti ed estrarre la chiave dal blocchetto di accensione.
    -
    Premere il tasto di sbloccaggio o quello di bloccaggio.

    vedi se funziona anche nella tua, anno 2004...
    nei vari anni di produzione, alcune cose dentro le centraline cambiano, quindi non garantisco nulla!
    nel forum sono state descritte anche procedure differenti, valide su altri modelli Audi: per memorizzare i telecomandi si utilizzano 2 chiavi contemporaneamente (1 dentro il blocchetto di accensione e 1 dentro la portiera).
    (in ogni caso, fare questa prova non ti costa niente).
    Ultima modifica di gian8p; 05-05-2023 alle 09:32

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2023
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Sì... Proverò prima questa procedura che trovo pure sul mio manuale uso&manutenzione, ma siccome che spero nel peggio vorrei prepararmi ad agire diversamente.
    Comunque proverò...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    E' bene partire dal facile e quindi prova.

    Il secondo tipo di intervento da provare con le chiavi è questo:
    • Macchina aperta
    • Chiave 1 nel quadro
    • Quadro acceso, senza avviare il motore
    • Esci lasciando il quadro acceso
    • Chiudi la porta
    • Chiave due nella porta
    • Chiudi la porta con la chiave2
    • Premi il pulsante "chiudi" senza estrarre la chiave2
    • Aspetti una decina di secondi
    • Apri con la chiave 2 la porta
    • Premi il pulsante "apri" senza estrarre la chiave2.
    • Fine


    Infine, se non risolvi VCDS....

    ciao

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A3 8p1

    Predefinito

    Se può essere utile , ho avuto lo stesso problema, la prima volta che mi capitò pulii i contatti del telecomando, visto che non avevo tempo di andare ad acquistare la batteria, dopo qualche mese, successe ancora e cambiai la batteria risolvendo definitivamente il problema.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A3 8p_BKD Visualizza Messaggio
    ... ho avuto lo stesso problema... pulii i contatti del telecomando, visto che non avevo tempo di andare ad acquistare la batteria, dopo qualche mese, successe ancora e cambiai la batteria risolvendo definitivamente il problema.
    sicuramente pulire i contatti e' una buona opzione (e ancora una volta, non costa niente fare questa prova).

    speriamo che Ultimo80 ci speghi se ha risolto, e come... sara' utile per altri utenti

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A3 8p1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    sicuramente pulire i contatti e' una buona opzione (e ancora una volta, non costa niente fare questa prova).
    Si, infatti, con le batterie a bottone lo faccio sempre quando mi lasciano a secco, la maggior parte delle volte ti concedono ancora un po' di tempo...è come quando sai di essere in riserva.
    speriamo che Ultimo80 ci speghi se ha risolto, e come... sara' utile per altri utenti
    Solo una considerazione, sicuramente non è questo il caso, purtroppo è la prassi dei gruppi Facebook e non solo: chiedere aiuto e poi sparire senza ringraziare e sopratutto senza condividere il risultato, positivo o negativo che sia.
    E questo succedere sopratutto tra italiani, io cerco su internet un po' di tutto, e spesso i forum sono una fonte di informazioni ottima, il traduttore aiuta è quindi molto spesso consulto forum stranieri; in questi forum raramente chi chiede info non condivide quello che fa e il risultato.
    La condivisione delle informazioni la passione verso ciò che si fa dovrebbe essere alle base di questi social, ma forse ormai non è più così

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2023
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao ragazzi...
    Datemi il tempo di fare le varie prove però, non sono sparito... ��������

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2023
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Il problema erano le batterie scariche, appena sostituite l'apertura da radiocomando ha ripreso a funzionare.
    Mi aveva tratto in inganno il fatto che in chiusura funzionava, invece misurando le batterie mi usciva 2,9v.

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •