Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Misteri Audi

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    137
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi A6 3.0 TDI Quattro S-tronic s line

    Predefinito Misteri Audi

    Ciao ragazzi, ho sistuito la batteria all'auto, sia perché si avviava con difficoltà (quindi vicina alla fine) sia perché non funzionava più lo start&stop altro segnale..
    Morale, adesso si avvia bene, ma lo start&stop si aziona solo col cambio in P..
    Fatta la codifica alla batteria.
    Secondo voi?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ... adesso si avvia bene, ma lo start&stop si aziona solo col cambio in P
    penso che molti utenti ti invidieranno!! (molti vogliono disattivare lo S&S e non ci riescono, col vag... Mi pare che le centraline Audi piu recenti non permettano piu' la disattivazione via software: bisogna inserire un modulino dietro il tasto).

    nel tuo caso, codificando la batteria, probabilmente hai toccato anche qualche bit riferito allo start&stop. Boh. Son misteri inspiegabili.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    bisogna inserire un modulino dietro il tasto).
    Per la C7 non serve niente per disattivare, basta una codifica semplice.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    137
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi A6 3.0 TDI Quattro S-tronic s line

    Predefinito

    Grazie x le risposte.. comunque risolto: dopo aver fatto la codifica e girato un po' è partito.. i misteri Audi continuano.. ��. Altra cosa.. avevo la batteria AGM da 105Ah ma da tutte le parti la consigliata era la 95Ah.. io ho messo quella.. c'è da dire che lo spunto di questa è 850A mentre della più grande 650A..

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lacustre Visualizza Messaggio
    Grazie x le risposte.. comunque risolto: dopo aver fatto la codifica e girato un po' è partito.. i misteri Audi continuano.. ��. Altra cosa.. avevo la batteria AGM da 105Ah ma da tutte le parti la consigliata era la 95Ah.. io ho messo quella.. c'è da dire che lo spunto di questa è 850A mentre della più grande 650A..
    95Ah mi pare che sia la batteria per vetture senza cambio automatico o senza navigatore.
    invece 105 Ah e' prevista di fabbrica per vetture con cambio autom. e navigatore.
    (vado a memoria e potrei sbagliare: se ne era parlato in vecchie discussioni tanto tempo fa, in sez A4 B8. Tu hai una A6, forse il confronto non e' preciso e perde di significato).
    comunque vedo nel profilo che hai un motore 6 cilindri, quindi e' pesante da avviare: in quel caso, ridurre l'amperaggio della batteria potrebbe non essere una scelta saggia.

    ma credo proprio che variare di così poco la potenza in Ah, non succeda nulla. (tra l'altro sei a Livorno, non sei in alta montagna, dove il freddo invernale incide notevolmente sul rendimento della batteria).

    per il mistero dello start&stop, che si e' disattivato da solo, e poi si e' ri-attivato senza toccare nulla: forse la batteria nuova era un po' scarica?? (=e' rimasta per lungo tempo sullo scaffale, dal venditore).
    e forse si e' ricaricata viaggiando? (grazie al lavoro dell'alternatore).
    oppure altri "conflitti"?? (rigenerazione in corso, clima acceso, ecc).
    Boh, son sempre i soliti misteri del "battery regulation" Audi... credo che nessuno abbia mai capito fino in fondo come funzioni.

    da quanto si legge nei forum, se la batteria e' debole/usurata/tiene male la carica, lo S&S si disattiva (spiegazione piuttosto logica: si vuole evitare di rimanere a piedi con batteria totalmente scarica, a causa dei continui avviamenti).
    Ultima modifica di gian8p; 08-05-2023 alle 14:02

  7. #6
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Anche quando rigenera , clima d"estate accesa , il S&S non funziona. Cmq per 3.0tdi per C7 la batteria e da 105Ah.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lacustre Visualizza Messaggio
    ...avevo la batteria AGM da 105Ah ma da tutte le parti la consigliata era la 95Ah.. io ho messo quella.. c'è da dire che lo spunto di questa è 850A mentre della più grande 650A..
    Controlla bene: qualcosa non quadra. Varta fa le AGM da 105 Ah con 950 A di spunto e così FIAMM, tanto per dire.
    Forse la vecchia batteria non era AGM?

    Per lo S&S speriamo che Audi scopiazzi altri costruttori che se hanno lo S&S interdetto spiegano perchè. Ad esempio la mia macchina lo dice...
    Anche perchè non penso che col BCDS o ODIS si possa inibire lo S&S che è un dispositivo omologato.
    Ultima modifica di dalcro; 08-05-2023 alle 15:21

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •