Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Comportamento mild hybrid in spegnimento

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito Comportamento mild hybrid in spegnimento

    Ciao Ragazzi! Sono in attesa di una a5 sportback 35 tdi mild hybrid. Ho letto che questa tecnologia può spegnere il motore fino ad un massimo di 40 secondi fra i 55 e i 160 km/h.
    Rivolgo una domanda a chi ne è possessore e a chi sa come funziona questa tecnologia sotto l’aspetto che sto per evidenziare
    Quando la macchina è calda, ad esempio subito dopo una salita dove L’auto bisogna tirarla per bene, quando incontra la discesa e spegne il motore, la Pompa olio/Pompa acqua garantisce la lubrificazione/raffreddamento ottimale? Faccio questa domanda perché sono un tipo a cui piace far raffreddare L’auto qualche minuto dopo aver percorso salite e/o lunghe tratte autostradali per evitare problemi con la turbina.
    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,054
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Da quello che so, quando l'auto si spegne, tutta la parte elettrica resta in funzione, gestita dalla batteria che fornisce energia per quei 40 secondi a tutti gli organi elettrici.....

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Facciamo il caso di una salita autostradale a 130. Turbina a 150.000 giri al minuto e olio a 105/110 gradi. Arriva una discesa. Si spegne il motore termico. Chi la lubrifica la turbina che da 150.000 giri deve tornare al minimo? Sono state considerate queste variabili da Audi o da chi utilizza la tecnologia mhev?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    mi pare scontato che in Audi in fase di progetto abbiano preso in considerazione (tutte le) eventualità di questo genere, anche perchè non credo che sarebbe conveniente per loro cambiare turbine a go-go durante tutto il periodo di garanzia (fino a 5 anni)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,054
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    Facciamo il caso di una salita autostradale a 130. Turbina a 150.000 giri al minuto e olio a 105/110 gradi. Arriva una discesa. Si spegne il motore termico. Chi la lubrifica la turbina che da 150.000 giri deve tornare al minimo? Sono state considerate queste variabili da Audi o da chi utilizza la tecnologia mhev?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Domanda piu' che legittima....
    Credo che per logica, se la centralina riconosce che la turbina ha bisogno di essere lubrificata dopo una tirata, con temperatura olio elevata, non dovrebbe far spegnere il motore perche' non ci sono le condizioni ottimali per farlo....
    Pero' credo che solo i possessori di mild hybrid possano rispondere con certezza....

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    8
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    a5

    Predefinito

    da possessore di a5 hybrid ti posso dire che lo spegnimento avviene in ciclo urbanoo misto , mai quando è necessario la lubrificazione degli organi importanti ad alte temperature....certo mi è capitato di vedere spegnere il motore in autostrada e anche se la macchina evidentemente era a temperatura normale , ovvero non con turbina incandescente , io intervengo sempre per farla riaccendere..,,,anche se sono sicuro che non sarebbe necessario,

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito Comportamento mild hybrid in spegnimento

    Citazione Originariamente Scritto da francescodisanzo Visualizza Messaggio
    da possessore di a5 hybrid ti posso dire che lo spegnimento avviene in ciclo urbanoo misto , mai quando è necessario la lubrificazione degli organi importanti ad alte temperature....certo mi è capitato di vedere spegnere il motore in autostrada e anche se la macchina evidentemente era a temperatura normale , ovvero non con turbina incandescente , io intervengo sempre per farla riaccendere..,,,anche se sono sicuro che non sarebbe necessario,
    Ciao! Grazie per la risposta. Anche io sono in attesa di una a5. Che motorizzazione hai?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francescodisanzo Visualizza Messaggio
    da possessore di a5 hybrid ti posso dire che lo spegnimento avviene in ciclo urbanoo misto , mai quando è necessario la lubrificazione degli organi importanti ad alte temperature....certo mi è capitato di vedere spegnere il motore in autostrada e anche se la macchina evidentemente era a temperatura normale , ovvero non con turbina incandescente , io intervengo sempre per farla riaccendere..,,,anche se sono sicuro che non sarebbe necessario,
    Ciao Francesco. Mi è arrivata l’auto e a volte è iniziato lo spegnimento in falso piano. Noto anche che in guida lei frena anche quando ci si avvicina ad una curva. Ho letto che grazie a telecamera e navigatore, tende ad aiutarti in questo modo. A me sinceramente non piace come cosa. Ma si può disattivare??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •