Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: A4 B8 symphony subwoofer aggiuntivo

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 B8 1.8 tfsi

    Predefinito A4 B8 symphony subwoofer aggiuntivo

    ciao, ho il sistema audio symphony come da titolo, è provvisto di subwoofer originale nella cappelliera (ho la versione sedan della A4) vorrei aggiungere un subwoofer che avevo sull'auto precedente (in maniera "volante", cioè se mi serve lo smonto e lo rimonto velocemente, lasciando comunque anche il suo originale collegato), qualcuno sa sull'amplificatore originale dove è possibile prendere il segnale audio, e quello per accendere/spegnere l'amplificatore all'accensione o spegnimento della radio, o se non fosse possibile, che almeno si spenga con l'auto?

    vorrei evitare di smontare il cruscotto, quindi mi servirebbe qualcuno che conosca i collegamenti che vanno all'amplificatore originale dentro al fianchetto del bagagliaio, o se c'e' uno schema dei fili, tanto meglio.

    grazie

    ciao

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jackal21 Visualizza Messaggio
    ... qualcuno sa sull'amplificatore originale dove è possibile prendere il segnale audio, e quello per accendere/spegnere l'amplificatore all'accensione o spegnimento della radio, o se non fosse possibile, che almeno si spenga con l'auto?
    da quanto ricordo io, gli impianti stereo originali Audi sono comandati attraverso segnali canbus. (ad es. il remote dell'ampli, il positivo sotto-chiave, ecc).
    in vecchie discussioni, 10-12 anni fa, si diceva che per montare autoradio aftermarket su vetture Audi, bisogna comprare adattatori vari , altrimenti non si sente il suono nella parte posteriore (= le casse comandate dall'ampli), o addirittura non si accende la radio.

    in pratica gli adattatori servono per "tirare fuori un contatto pulito" dalla rete canbus.
    Per analogia, credo che il discorso sia uguale anche per collegare un ampli aftermarket.

    MB: ti ho descritto in modo molto naif, quello che ho capito io. Fai qualche ricerca in rete, io ne so poco, non ho mai installato di persona ampli aftermarket: potrei anche aver capito male tutto il discorso canbus.

    Una marca di adattatori molto gettonata e' (o meglio: era) Phonocar; prova vedere nel sito Phonocar se esiste qualcosa preciso per la tua macchina.

    considera che i progettisti Audi, nel tempo, hanno cambiato i segnali canbus; quindi, a seconda dei modelli/anni produz ecc, si devono utilizzare adattatori differenti. In altre parole: NON esiste un unico adattatore, "universale".
    da quanto leggevo anni fa nei forum, e' un bel pallino trovare l'adattatore giusto; alcuni utenti ne hanno cambiati parecchi, a tentativi.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 B8 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    da quanto ricordo io, gli impianti stereo originali Audi sono comandati attraverso segnali canbus. (ad es. il remote dell'ampli, il positivo sotto-chiave, ecc).
    in vecchie discussioni, 10-12 anni fa, si diceva che per montare autoradio aftermarket su vetture Audi, bisogna comprare adattatori vari , altrimenti non si sente il suono nella parte posteriore (= le casse comandate dall'ampli), o addirittura non si accende la radio.

    in pratica gli adattatori servono per "tirare fuori un contatto pulito" dalla rete canbus.
    Per analogia, credo che il discorso sia uguale anche per collegare un ampli aftermarket.

    MB: ti ho descritto in modo molto naif, quello che ho capito io. Fai qualche ricerca in rete, io ne so poco, non ho mai installato di persona ampli aftermarket: potrei anche aver capito male tutto il discorso canbus.

    Una marca di adattatori molto gettonata e' (o meglio: era) Phonocar; prova vedere nel sito Phonocar se esiste qualcosa preciso per la tua macchina.

    considera che i progettisti Audi, nel tempo, hanno cambiato i segnali canbus; quindi, a seconda dei modelli/anni produz ecc, si devono utilizzare adattatori differenti. In altre parole: NON esiste un unico adattatore, "universale".
    da quanto leggevo anni fa nei forum, e' un bel pallino trovare l'adattatore giusto; alcuni utenti ne hanno cambiati parecchi, a tentativi.
    ciao, grazie della risposta, poi ieri mi son messo a cercare e ho trovato praticamente quel che mi hai detto, al massimo potrei tirare fuori il segnale "alta potenza2 dal sub originale e collegarci il mio, altro non si puo fare (per non fare roba troppo complicata)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •