Lista utenti taggati

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 109

Discussione: Rimozione OPF RS3 8y?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snowflake_rs3 Visualizza Messaggio
    ho porvato giusto ora a mandare una mail, viene rimosso l'opf e basta usando emulatori? il costo del tutto? quanto ti hanno chiesto?
    Hanno un modulo che inganna la centralina e consente la rimozione dell'OPF senza che si accendano spie (io monterò un downpipe con catalizzatore metallico da 200 celle + tante altre cose)

    Facendo parecchie modifiche non saprei darti il costo del singolo modulo esclusione CAT/OPF ma se chiedi loro un preventivo te lo fanno sapere senza problemi...

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    @IlPunitore e diccelo cosa monti di bello

  4. #13
    New Entry L'avatar di snowflake_rs3
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    sia che sia 100/200 celle che decat si agisce alla stessa maniera, quindi cosa ottimale mappare, in caso come nel tuo che non si possa fare si mettono emulatori e si valuta modulo aggiuntivo per recuperare un po' soprattutto a bassi giri

    - - - Updated - - -

    Capisco benissimo tranquillo.. nel tuo caso anche io la penserei cosi
    Dimenticavo 100/200 celle è una via di mezzo tra originale e decat, hai comunque un catalizzatore (senza FAP) ma sportivo ed ottimizzato
    Compaesano?? Sei di Parma?? =D
    Provincia di parma ma sempre in zona i moduli che trovo in giro però sono spesso da collegare al turbo, il che non mi fa impazzire, ho sentito brs che vuole 5k solo per gli emulatori e il downpipe che è follia, considerando anche che io ho già terminali custom fatti da lb exaust mi semnbra ridicolo farci mettere le mani da altri

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Hanno un modulo che inganna la centralina e consente la rimozione dell'OPF senza che si accendano spie (io monterò un downpipe con catalizzatore metallico da 200 celle + tante altre cose)

    Facendo parecchie modifiche non saprei darti il costo del singolo modulo esclusione CAT/OPF ma se chiedi loro un preventivo te lo fanno sapere senza problemi...
    vi riporto la risposta di biesse

    "Stage1+ scarico Milltek con catalizzatore*sportivo:

    -*Downpipe maggiorato e Catalizzatore sportivo Milltek Sport per Audi RS3 8Y Sportback 400cv (MQB EVO) dal 2021
    - Particulate Filter-back Race - Non-resonated*(OPZIONALE)
    - Moduli*disattivazione OPF/KAT
    - Upgrade Stage1+ 485cv con messa a punto su banco prova
    - Kit aspirazione E-Venturi in carbonio lucido (OPZIONALE)
    -*Installazione componenti con tecnico specializzato

    1)*Totale solo downpipe senza scarico posteriore:*4.690,00€ —> 4.450,00€ IVA compresa

    2) Totale downpipe + intake E-Venturi :*6.990,00€ —> 6.680,00€ IVA compresa

    3) Totale kit completo:*9.850,00€ —> 9.500,00€ IVA compresa"


    Ho contattato anche un'azienda in uk che non vende emulatori senza downpipe ma solo il kit e verrebbe 1999 sterline piu spedizione


    EDIT: Biesse mi ha risposto dicendomi che il kit solo di rimozione opf sta sui 1000 euro compresa installazione

  5. #14
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    @IlPunitore e diccelo cosa monti di bello
    Lato meccanico:

    Intercooler maggiorato Airtec https://www.airtecmotorsport.com/pro...r-audi-rs3-8y/
    Aspirazione in carbonio Eventuri https://www.eventuri.net/products/audi-8y-rs3/
    Turbo inlet in carbonio https://www.eventuri.net/products/au...s-turbo-inlet/
    Molle ribassate H&R https://www.hrsprings.com/applicatio...s/3/2541/2022/
    Barre antirollio ABT
    Scarico completo (downpipe con cat 200 celle, centrale e terminale) Milltek

    Lato elettronica (ovviamente in attesa dello sblocco della centralina):

    Modulo racechip GTS black
    Racechip XLR pedal booster app
    Modulo disattivazione OPF/KAT

  6. #15
    New Entry L'avatar di snowflake_rs3
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Lato meccanico:

    Intercooler maggiorato Airtec https://www.airtecmotorsport.com/pro...r-audi-rs3-8y/
    Aspirazione in carbonio Eventuri https://www.eventuri.net/products/audi-8y-rs3/
    Turbo inlet in carbonio https://www.eventuri.net/products/au...s-turbo-inlet/
    Molle ribassate H&R https://www.hrsprings.com/applicatio...s/3/2541/2022/
    Barre antirollio ABT
    Scarico completo (downpipe con cat 200 celle, centrale e terminale) Milltek

    Lato elettronica (ovviamente in attesa dello sblocco della centralina):

    Modulo racechip GTS black
    Racechip XLR pedal booster app
    Modulo disattivazione OPF/KAT
    Tanta tanta roba complimenti! Se posso darti un consiglio non montare scarico miltek, ha un suono molto metallico che non esalta il 5 cilindri, capristo o custom sicuramente renderebero di più avendo un suono unpo' più cupo (chiaramente si parla sempre di uno scarico top)

  7. #16
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snowflake_rs3 Visualizza Messaggio
    Tanta tanta roba complimenti! Se posso darti un consiglio non montare scarico miltek, ha un suono molto metallico che non esalta il 5 cilindri, capristo o custom sicuramente renderebero di più avendo un suono unpo' più cupo (chiaramente si parla sempre di uno scarico top)
    Mi rendo conto perfettamente che Milltek non abbia la stessa qualità costruttiva/sonora di un Capristo/Akrapovic ma sopperisce alle finiture meno precise ed ai materiali meno nobili con un prezzo più abbordabile ed una "artigianalità" che ti consente di ordinare lo scarico esattamente come lo vuoi tu

    Ad esempio su RS3 a me piace avere il centrale silenziato ed il terminale racing senza valvole e Milltek te lo fa ad hoc mentre gli altri ti danno una sola opzione e quella ti deve andare bene

    Altro aspetto importante è che con Milltek posso avere il famoso downpipe con catalizzatore sportivo mentre gli altri su RS3 propongono solo impianti cat-back

    Se possibile preferisco avere l'intera linea di scarico fatta dello stesso produttore

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    @snowflake_rs3 - io son di Felino non proprio Parma ma nei forum non specifico ahahah te?
    @IlPunitore - praticamente la stessa che ho io su 8V: inlet + aspirazione eventuri, downpipe large bore decat Milltek, Wagner evo3, bobine APR, molle H&R -30 - 20, oz ultraleggera + kit centrallock BBS, kit Maxton Design completo però con stage 2

  9. #18
    New Entry L'avatar di snowflake_rs3
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Mi rendo conto perfettamente che Milltek non abbia la stessa qualità costruttiva/sonora di un Capristo/Akrapovic ma sopperisce alle finiture meno precise ed ai materiali meno nobili con un prezzo più abbordabile ed una "artigianalità" che ti consente di ordinare lo scarico esattamente come lo vuoi tu

    Ad esempio su RS3 a me piace avere il centrale silenziato ed il terminale racing senza valvole e Milltek te lo fa ad hoc mentre gli altri ti danno una sola opzione e quella ti deve andare bene

    Altro aspetto importante è che con Milltek posso avere il famoso downpipe con catalizzatore sportivo mentre gli altri su RS3 propongono solo impianti cat-back

    Se possibile preferisco avere l'intera linea di scarico fatta dello stesso produttore
    Certo capisco, se vuoi posso darti dei nomi di un paio di officine custom che realizzano scarichi nella mia zona assoliutamente molto valide, hanno clienti anche da roma/svizzera ed estero, per un terminale ben fatto chiedono 1k e ovviamente lo fanno esattamente come richiedi tu e su richiesta sono in grado anche di fare linee complete. Io ci farei una ragionata.
    In caso ti posso consigliare come detto prima LbExaust e ag works
    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    @snowflake_rs3 - io son di Felino non proprio Parma ma nei forum non specifico ahahah te?
    @IlPunitore - praticamente la stessa che ho io su 8V: inlet + aspirazione eventuri, downpipe large bore decat Milltek, Wagner evo3, bobine APR, molle H&R -30 - 20, oz ultraleggera + kit centrallock BBS, kit Maxton Design completo però con stage 2
    Beh dire una bella bomba anche la tua, io la ho appena presa e piano piano vorrei farla diventare una bella bestiola (non che si parta da una base scarsa hahah) la hai mai bancata?
    Ah io zona ponte enza, al confine insomma della provincia

  10. #19
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snowflake_rs3 Visualizza Messaggio
    Certo capisco, se vuoi posso darti in privato dei nomi di un paio di officine custom che realizzano scarichi nella mia zona assoliutamente molto valide, hanno clienti anche da roma/svizzera ed estero, per un terminale ben fatto chiedono 1k e ovviamente lo fanno esattamente come richiedi tu e su richiesta sono in grado anche di fare linee complete. Io ci farei una ragionata.
    Ti ringrazio ma ho già in casa lo scarico completo... sarà per la prossima

  11.  

  12. #20
    New Entry L'avatar di snowflake_rs3
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio ma ho già in casa lo scarico completo... sarà per la prossima
    Ci mancherebbe, non sapevo lo avessi già ,attendiamo solo qualche video della nuova bestia appena passi da bs

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •