Lista utenti taggati

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 114

Discussione: Rimozione OPF RS3 8y?

  1. #31
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Allora ti dico, io ho montato tutti i componenti dal mio meccanico a Felino e sono andato senza mappa fino a Torino e il mio meccanico mi fa di non tirarla al massimo come accelerazione e come velocità per una questione di carburazione, cosa che si modifica toccando la centralina... sicuramente fare solo downpipe/emulatore non è il massimo, e con il modulo aggiuntivo secondo me vengono solo modificate pressione turbo/rail e non la carburazione stessa... se vuoi posso spiegare la tua situazione al mio meccanico e vedere cosa dice... questo per una questione meccanica, prestazionalmente parlando, sicuramente ai bassi ci perdi, quanti cv di preciso non lo so, ma si sentiva con la mia che tirava meno, e tieni conto che aveva anche caricato uno stage 1 a mia insaputa (macchina comprata usata, l'ho scoperto a torino col mappatore quando doveva caricare la sua) e quindi anche con downpipe decat senza lo stage 2 aveva meno vuoti che totalmente stock, ma comunque ne aveva

  2.  

  3. #32
    New Entry L'avatar di snowflake_rs3
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    Allora ti dico, io ho montato tutti i componenti dal mio meccanico a Felino e sono andato senza mappa fino a Torino e il mio meccanico mi fa di non tirarla al massimo come accelerazione e come velocità per una questione di carburazione, cosa che si modifica toccando la centralina... sicuramente fare solo downpipe/emulatore non è il massimo, e con il modulo aggiuntivo secondo me vengono solo modificate pressione turbo/rail e non la carburazione stessa... se vuoi posso spiegare la tua situazione al mio meccanico e vedere cosa dice... questo per una questione meccanica, prestazionalmente parlando, sicuramente ai bassi ci perdi, quanti cv di preciso non lo so, ma si sentiva con la mia che tirava meno, e tieni conto che aveva anche caricato uno stage 1 a mia insaputa (macchina comprata usata, l'ho scoperto a torino col mappatore quando doveva caricare la sua) e quindi anche con downpipe decat senza lo stage 2 aveva meno vuoti che totalmente stock, ma comunque ne aveva
    Eh avevo questo dubbio anche io, la carburazione penso non venga mai toccata nemmeno dai moduli, sempre Seletron sta sviluppando degli emulatori per sensori lamda che però non ho idea di quando lanceranno. Ho paura di stressare troppo il motore senza mappa

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    289
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    @betaone68 avresti un video in cui si sente? giusto per curiosità di capire bene il tipo di rumore
    Ci ho provato ma con telefono no si riesce a catturare questo sonaglio . Lo si sente molto a finestrini aperti , con finestrini chiusi quasi non lo noti.
    Se vuoi puoi venirmi a trovare a Modena così lo senti dal vivo e fai le tue valutazioni .

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da snowflake_rs3 Visualizza Messaggio
    A quanto vendi ildownpipe ed emulatore? io potrei essere interessato
    ti mandato messaggio privato

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da snowflake_rs3 Visualizza Messaggio
    A quanto vendi ildownpipe ed emulatore? io potrei essere interessato
    ti mandato messaggio privato

  5. #34
    New Entry L'avatar di snowflake_rs3
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Ci ho provato ma con telefono no si riesce a catturare questo sonaglio . Lo si sente molto a finestrini aperti , con finestrini chiusi quasi non lo noti.
    Se vuoi puoi venirmi a trovare a Modena così lo senti dal vivo e fai le tue valutazioni .

    - - - Updated - - -



    ti mandato messaggio privato

    - - - Updated - - -



    ti mandato messaggio privato
    Grazie mille, ti ho contattato su whatsapp per maggiori info

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    289
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Non ci sono problemi ad usare un downpipe 200 celle senza mappa . Non hai vuoti di potenza . Quando fanno mappa con stage 2 disabilitano controlli opf - catalizzatore e possono aumentare pressione turbo senza problema di avere temperature di scarico troppo alte.

  7. #36
    New Entry L'avatar di snowflake_rs3
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Non ci sono problemi ad usare un downpipe 200 celle senza mappa . Non hai vuoti di potenza . Quando fanno mappa con stage 2 disabilitano controlli opf - catalizzatore e possono aumentare pressione turbo senza problema di avere temperature di scarico troppo alte.
    Ok grazie per le info, quando posso passare a sentirlo? Sono di Parma

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    289
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    Allora ti dico, io ho montato tutti i componenti dal mio meccanico a Felino e sono andato senza mappa fino a Torino e il mio meccanico mi fa di non tirarla al massimo come accelerazione e come velocità per una questione di carburazione, cosa che si modifica toccando la centralina... sicuramente fare solo downpipe/emulatore non è il massimo, e con il modulo aggiuntivo secondo me vengono solo modificate pressione turbo/rail e non la carburazione stessa... se vuoi posso spiegare la tua situazione al mio meccanico e vedere cosa dice... questo per una questione meccanica, prestazionalmente parlando, sicuramente ai bassi ci perdi, quanti cv di preciso non lo so, ma si sentiva con la mia che tirava meno, e tieni conto che aveva anche caricato uno stage 1 a mia insaputa (macchina comprata usata, l'ho scoperto a torino col mappatore quando doveva caricare la sua) e quindi anche con downpipe decat senza lo stage 2 aveva meno vuoti che totalmente stock, ma comunque ne aveva
    Sulla mia auto installando catalizzatore sportivo senza mappa non ho riscontrato vuoti di potenza ai bassi regimi
    ti allego prova banco con solo downpipe e con downpipe + modulo Jb4 . E' la stessa curva di una 8Y standard ...
    Ultima modifica di betaone68; 11-05-2023 alle 18:39

  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    vale la pena cancellare il numero di targa dalla rullata. Meglio mantenere un minimo di riservatezza...

    dal punto di vista legale, una macchina modificata in quel modo temo che non possa circolare su strada pubblica.
    (se lasci la targa visibile, va a finire che ti ritrovi qualche FdO molto zelante, che ti aspetta sotto casa...)
    Ultima modifica di gian8p; 11-05-2023 alle 09:32

  10. #39
    New Entry L'avatar di snowflake_rs3
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    vale la pena cancellare il numero di targa dalla rullata. Meglio mantenere un minimo di riservatezza...

    dal punto di vista legale, una macchina modificata in quel modo temo che possa circolare su strada pubblica.
    (se lasci la targa visibile, va a finire che ti ritrovi qualche FdO molto zelante, che ti aspetta sotto casa...)
    naaaaahh, c'è di molto peggio in giro, non stanno a darti fastidio per ste cose, anche perchè potenzialmente è una modifica reversibile quindi un giorno la potresti beccare in giro modificata e il giorno dopo all'apparenza identica ma stock

  11.  

  12. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    289
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Hai ragione ... aggiornato allegato

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •