Lista utenti taggati

Pagina 1 di 12 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114

Discussione: Rimozione OPF RS3 8y?

  1. #1
    New Entry L'avatar di snowflake_rs3
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito Rimozione OPF RS3 8y?

    Buongiorno a tutti, partendo dal presupposto che ad oggi ancora non conosco nessuno che sia riuscito a sbloccare l'ecu di golf 8 (nonchè quella di rs3 8y), c'è un modo per poter togliere l'opf senza intervenire sulla centralina? So che su bmw ci sono vari kit per rimuoverlo senza toccare elettrnicamnete la macchina, magari qualche bypass o connettore non so. Qualcuno ne sa qualcosa in più?

    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    c'e' un un preparatore UK (ora non ricordo il nome, qualcuno ti dirà) che vende DP senza OPF + relativo emulatore, ma mi pare che fosse caro assai, sui 2.5k... (poi essendo UK, tra spedizione e tasse, facile arrivi ai 3K...)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    In teoria viene sostituito il downpipe con 100/200 celle o decat e vengono installati degli emulatori per ingannare la centralina, così che la macchina sia "convinta" di avere su ancora opf... questa operazione può essere fatta insieme all'installazione di un modulo aggiuntivo per recuperare un minimo dove si perde con l'intervento meccanico, in quanto la centralina della macchina rimane settata per il downpipe orginale... nonostante neanche a me piaccia il suono della macchina stock (ho fatto decat su 8V DAZA quindi pre OPF) io personalmente aspetterei lo sblocco della centralina stessa per una questione di prestazioni e di fare il lavoro come va fatto (il downpipe si cambia per lo stage 2 andando intorno ai 500cv e passa - con modulo aggiuntivo massimo si fa stage 1) se invece la tua preoccupazione è la garanzia, teoricamente ti salta anche solo con il downpipe e gli emulatori senza neanche il modulo aggiuntivo

  5. #4
    New Entry L'avatar di snowflake_rs3
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    In teoria viene sostituito il downpipe con 100/200 celle o decat e vengono installati degli emulatori per ingannare la centralina, così che la macchina sia "convinta" di avere su ancora opf... questa operazione può essere fatta insieme all'installazione di un modulo aggiuntivo per recuperare un minimo dove si perde con l'intervento meccanico, in quanto la centralina della macchina rimane settata per il downpipe orginale... nonostante neanche a me piaccia il suono della macchina stock (ho fatto decat su 8V DAZA quindi pre OPF) io personalmente aspetterei lo sblocco della centralina stessa per una questione di prestazioni e di fare il lavoro come va fatto (il downpipe si cambia per lo stage 2 andando intorno ai 500cv e passa - con modulo aggiuntivo massimo si fa stage 1) se invece la tua preoccupazione è la garanzia, teoricamente ti salta anche solo con il downpipe e gli emulatori senza neanche il modulo aggiuntivo
    Sinceramente penso viste le tempistiche di oggi che nel giro di 2/3 anni non verrà sbloccata. Un po' per difficoltà un po' per lentezza essendo il modello nuovissimo. Mi sto documentando per toglierlo più che per una questione di ncremento di potenza che mi basta quanto più per il fatto che filtri come lopf oltre a distruggere il sound distruggono lentamente anche il motore. Avete link o nomi di emulatori o azende che fanno questo tipo di intervento? vorrei chiedere più info. grazie

  6. #5
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Senti Biesse Racing Bergamo https://www.biesseracingbergamo.com/

    Ne hanno già fatte parecchie e tra un mesetto faranno anche la mia...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Io posso dire per esperienza personale (magari era solo nel mio caso/era solo una mia impressione/sto semplicemente dicendo una cafonata) che la macchina con downpipe decat e mappa originale non suona bene, perchè tutti i valori relativi a carburazione e gas di scarico sono impostati per il FAP...
    situazione che secondo me può essere un po' migliore con 100/200 celle

  8. #7
    New Entry L'avatar di snowflake_rs3
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Senti Biesse Racing Bergamo

    Ne hanno già fatte parecchie e tra un mesetto faranno anche la mia...
    ho porvato giusto ora a mandare una mail, viene rimosso l'opf e basta usando emulatori? il costo del tutto? quanto ti hanno chiesto?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Nel senso, io la mia macchina l'ho sentita con downpipe originale, con downpipe decat e mappa originale e poi con downpipe decat e stage 2, e mappata suona meglio
    Logicamente anche senza mappa cambiando scarico si ottiene un suono più aperto, ma non regolare aumentando di giri, e probabilmente perderai qualcosa in erogazione

  10. #9
    New Entry L'avatar di snowflake_rs3
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    Io posso dire per esperienza personale (magari era solo nel mio caso/era solo una mia impressione/sto semplicemente dicendo una cafonata) che la macchina con downpipe decat e mappa originale non suona bene, perchè tutti i valori relativi a carburazione e gas di scarico sono impostati per il FAP...
    situazione che secondo me può essere un po' migliore con 100/200 celle
    intanto è sempre bello trovare compaesani , detto qeusto penso che anche solo levandolo si ottiene un sound nettamenete superiore, poi chiaramente i valori sono sballati ma il salto credo sia assicurato. mettendo un 100/200 c'è bisongo di agire sulla centralina?


    Edit: capisco bene che suoni meglio mappata, ma credo sia scontato andando a fare un fine tuning, però ripeto la mia non è una questione di stage o di cavalleria quanto più di rimozione di quello schifo con conseguente incremento del sound (incremento rispetto allo stock)

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    sia che sia 100/200 celle che decat si agisce alla stessa maniera, quindi cosa ottimale mappare, in caso come nel tuo che non si possa fare si mettono emulatori e si valuta modulo aggiuntivo per recuperare un po' soprattutto a bassi giri

    - - - Updated - - -

    Capisco benissimo tranquillo.. nel tuo caso anche io la penserei cosi
    Dimenticavo 100/200 celle è una via di mezzo tra originale e decat, hai comunque un catalizzatore (senza FAP) ma sportivo ed ottimizzato
    Compaesano?? Sei di Parma?? =D

Pagina 1 di 12 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •