Lista utenti taggati

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 109

Discussione: Rimozione OPF RS3 8y?

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snowflake_rs3 Visualizza Messaggio
    Beh dire una bella bomba anche la tua, io la ho appena presa e piano piano vorrei farla diventare una bella bestiola (non che si parta da una base scarsa hahah) la hai mai bancata?
    Ah io zona ponte enza, al confine insomma della provincia
    Non l'ho mai bancata perchè ho mappato da un ragazzo di torino (Reprog è il marchio se interessa lui si chiama Dario) che fa custom e la mappa per 2.5 tsfi l'aveva già sviluppata su altri, dovrei essere sui 520cv e 680/690 nm ma non ti nascondo che mi piacerebbe farlo, tu conosci qualcuno che è disposto qua in zona?

    - - - Updated - - -

    Per quanto riguarda il suono del Milltek, personalmente lo trovo migliore, mi da il senso di suono meno cupo Capristo o qualcun'altro.. comunque ho solo il downpipe e con ingresso da 100mm quindi è abbastanza cupo come suono, dietro per il momento ho lasciato scarico RS a cui ho fatto rimuovere i risuonatori, insomma ho un tubo dritto con ingresso da 100mm sulla turbina e solo il silenziatore in fondo

  2.  

  3. #22
    New Entry L'avatar di snowflake_rs3
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    Non l'ho mai bancata perchè ho mappato da un ragazzo di torino (Reprog è il marchio se interessa lui si chiama Dario) che fa custom e la mappa per 2.5 tsfi l'aveva già sviluppata su altri, dovrei essere sui 520cv e 680/690 nm ma non ti nascondo che mi piacerebbe farlo, tu conosci qualcuno che è disposto qua in zona?

    - - - Updated - - -

    Per quanto riguarda il suono del Milltek, personalmente lo trovo migliore, mi da il senso di suono meno cupo Capristo o qualcun'altro.. comunque ho solo il downpipe e con ingresso da 100mm quindi è abbastanza cupo come suono, dietro per il momento ho lasciato scarico RS a cui ho fatto rimuovere i risuonatori, insomma ho un tubo dritto con ingresso da 100mm sulla turbina e solo il silenziatore in fondo
    Purtroppo in zona non consco nessuno, ho sempre fatto riferimento a biesse e brs che essendo in zona milano sono abbastanza comodi per noi, magari porva a sentire loro che dovrebbero da quanto so fare anche solo le bancate.

    Per gli scarichi io ho una doppia linea, una silenziata e una con valvole in modo da poter aprire e chiuderle all'occorrenza sempre con mappa audi, ho usato i motorini originali. ovviamente solo teminali, stavo appunto valutando downpipe con rimozione opf ma non vorrei farlo senza toccare il motore. Dici che fare solo scarico senza mappa è "dannoso"?

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Io se avessi la tua e decidessi di fare l'intervento, almeno metterei un modulo aggiuntivo, senza star li a mettere aspirazione o cose del genere che nel tuo caso sono temporaneamente superflue

  5. #24
    New Entry L'avatar di snowflake_rs3
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    Io se avessi la tua e decidessi di fare l'intervento, almeno metterei un modulo aggiuntivo, senza star li a mettere aspirazione o cose del genere che nel tuo caso sono temporaneamente superflue
    no assolutamente, 2k per aspirazione eventuri allo stato attuale sono inutili, chiaro il discorso cambia per un futuro sblocco ecu....il problema di qui moduli è che spesso fanno più male che bene al motore non essendo tarati da motore a motore ma essendo plug and play. non mi convincono granchè...anche perchè credo brs voglia 1k per darti 40 cv in più, mi sembra un po troppo

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Ma dite che capristo/akrapovic suonano più cupo di Milltek? son sempre stato convinto che fosse più acuto come suono su Capristo ed Akrapovic e guardando video su YT non mi è mai venuto il dubbio contrario 8tenete conto del kmio downpipe 100mm entrata => 76 mm uscita scatalizzato che suona più cupo che il 76 - 76

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da snowflake_rs3 Visualizza Messaggio
    no assolutamente, 2k per aspirazione eventuri allo stato attuale sono inutili, chiaro il discorso cambia per un futuro sblocco ecu....il problema di qui moduli è che spesso fanno più male che bene al motore non essendo tarati da motore a motore ma essendo plug and play. non mi convincono granchè...anche perchè credo brs voglia 1k per darti 40 cv in più, mi sembra un po troppo
    Neanche a me al 100%, se fosse questione di poco tempo ti direi di tenere il downpipe originale fino a che non sbloccano, ma se ci vogliono degli anni probabilmente cederai comunque come lo farei io...

  7. #26
    New Entry L'avatar di snowflake_rs3
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    Ma dite che capristo/akrapovic suonano più cupo di Milltek? son sempre stato convinto che fosse più acuto come suono su Capristo ed Akrapovic e guardando video su YT non mi è mai venuto il dubbio contrario 8tenete conto del kmio downpipe 100mm entrata => 76 mm uscita scatalizzato che suona più cupo che il 76 - 76

    - - - Updated - - -



    Neanche a me al 100%, se fosse questione di poco tempo ti direi di tenere il downpipe originale fino a che non sbloccano, ma se ci vogliono degli anni probabilmente cederai comunque come lo farei io...
    Eh purtroppo mi sa di si, più che altro eprchè ripeto, sentendo anche il mio meccanico e biesse nessuno è vicino al rilascio, ormai è già passato 1 anno da che sono uscite le prime voci... seocndo me 2/3 anni ancora ci vogliono, credo che la mia auto verrà venduta tra 3 anni quindi non me la godrei mai / non riuscirò a farle quelle modifiche, per questo ho il dubbio.

    Per gli scarichi è molto soggettivo, miltek sentito di persona è molto metallico come rumore sul 5 cilidri, in generale mi hanno detto anche altre persone che su altre motorizzazioni è lo stesso. Akrapovic anche, è molto secco, capristo leggermente meno, diciamo che tra i 3 nessuno fa un suono come piace a me, il vantaggio di farselo fare custo è anche quello, gestirsi e farsi creare il suono ad hoc

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Ho fatto la modifica downpipe 200 celle con eliminazione OPF . Ho contribuito alla messa punto emulatore OPF della Seletron su 8Y. Il loro emulatore funziona , nessuna accensione spia e nessun codice errore in centralina ( ho già percorso 1000 km ) . E' un prodotto ben studiato , intercetta sensore CAM per conoscere numero giri motore e sensore boost 2 per conoscere pressione turbo . Con questi dati emulatore realizza un segnale da inviare ai due sensori opf per ingannarli. Sulla 8Y come sulla 8V FL con OPF il downpipe con catalizzatore è un pezzo unico con OPF . Occorre pertanto trovare anche soluzione per gestire errori dovuti alla assenza catalizzatore . I due sensori lambda leggono gli stessi valori e la centralina lo vede come un problema e crea un codice errore che compare mediamente ogni 200 - 300 km. Seletron ha messo a punto un dispositivo da applicare alla presa OBD per cancellare in modo massivo questi errori . Io questo però non lo ho sperimentato dato che la presa OBD sulla mia auto è occupata da collegamento con modulo Jb4 della Burger Sport.
    Intervento sostituzione opf e catalizzatore , suggerisco con un catalizzatore sportivo , da dei vantaggi anche con macchina standard. La mia ha rullato circa 435 CV e le temperature motore si abbassano notevolmente. Si tratta però di un intervento molto invasivo ( si smonta mezza auto : culla sospensioni anteriore , scarico e albero di trasmissione) .
    Inoltre si evidenzia sonaglio wastgate . La wastgate nelle aperture parziali e ai medi regimi è aperta e il piattello di chiusura è libero di vibrare. Questo crea una risonanza amplificata soprattutto dai downpipe senza catalizzatore e OPF ma anche in minor misura catalizzatori sportivi . Io che uso auto con finestrini aperti non lo tollero ed è per questo che rimonterò downpipe originale . Conosco però anche altri due possessori di 8Y che hanno fatto la mia stessa modifica che non ritengono questo sonaglio così fastidioso e sono soddisfattissimi ( forse perchè usano auto con finestrini chiusi e questo riduce di molto il fenomeno ).
    P.S. se qualcuno è interessato al mio downpipe miltek 200 celle senza opf ed emulatore li vendo .
    Ultima modifica di betaone68; 10-05-2023 alle 07:18

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano per betaone68 per questo post:

    IlPunitore (10-05-2023), snowflake_rs3 (10-05-2023)

  10. #28
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    @betaone68 avresti un video in cui si sente? giusto per curiosità di capire bene il tipo di rumore

  11. #29
    New Entry L'avatar di snowflake_rs3
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Ho fatto la modifica downpipe 200 celle con eliminazione OPF . Ho contribuito alla messa punto emulatore OPF della Seletron su 8Y. Il loro emulatore funziona , nessuna accensione spia e nessun codice errore in centralina ( ho già percorso 1000 km ) . E' un prodotto ben studiato , intercetta sensore CAM per conoscere numero giri motore e sensore boost 2 per conoscere pressione turbo . Con questi dati emulatore realizza un segnale da inviare ai due sensori opf per ingannarli. Sulla 8Y come sulla 8V FL con OPF il downpipe con catalizzatore è un pezzo unico con OPF . Occorre pertanto trovare anche soluzione per gestire errori dovuti alla assenza catalizzatore . I due sensori lambda leggono gli stessi valori e la centralina lo vede come un problema e crea un codice errore che compare mediamente ogni 200 - 300 km. Seletron ha messo a punto un dispositivo da applicare alla presa OBD per cancellare in modo massivo questi errori . Io questo però non lo ho sperimentato dato che la presa OBD sulla mia auto è occupata da collegamento con modulo Jb4 della Burger Sport.
    Intervento sostituzione opf e catalizzatore , suggerisco con un catalizzatore sportivo , da dei vantaggi anche con macchina standard. La mia ha rullato circa 435 CV e le temperature motore si abbassano notevolmente. Si tratta però di un intervento molto invasivo ( si smonta mezza auto : culla sospensioni anteriore , scarico e albero di trasmissione) .
    Inoltre si evidenzia sonaglio wastgate . La wastgate nelle aperture parziali e ai medi regimi è aperta e il piattello di chiusura è libero di vibrare. Questo crea una risonanza amplificata soprattutto dai downpipe senza catalizzatore e OPF ma anche in minor misura catalizzatori sportivi . Io che uso auto con finestrini aperti non lo tollero ed è per questo che rimonterò downpipe originale . Conosco però anche altri due possessori di 8Y che hanno fatto la mia stessa modifica che non ritengono questo sonaglio così fastidioso e sono soddisfattissimi ( forse perchè usano auto con finestrini chiusi e questo riduce di molto il fenomeno ).
    P.S. se qualcuno è interessato al mio downpipe miltek 200 celle senza opf ed emulatore li vendo .
    A quanto vendi ildownpipe ed emulatore? io potrei essere interessato

  12.  

  13. #30
    New Entry L'avatar di snowflake_rs3
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    @betaone68 avresti un video in cui si sente? giusto per curiosità di capire bene il tipo di rumore
    Sentendo anche Seletron mi sono fatto dare più info, secondo la tua esperienza, fare downpipe con questa soluzione senza mappare danneggia il motore/ rea dei vuoti di potenza?

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •