Lista utenti taggati

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 114

Discussione: Rimozione OPF RS3 8y?

  1. #41
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,332
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Ho fatto la modifica downpipe 200 celle con eliminazione OPF.
    Inoltre si evidenzia sonaglio wastgate . La wastgate nelle aperture parziali e ai medi regimi è aperta e il piattello di chiusura è libero di vibrare. Questo crea una risonanza amplificata soprattutto dai downpipe senza catalizzatore e OPF ma anche in minor misura catalizzatori sportivi . Io che uso auto con finestrini aperti non lo tollero ed è per questo che rimonterò downpipe originale . Conosco però anche altri due possessori di 8Y che hanno fatto la mia stessa modifica che non ritengono questo sonaglio così fastidioso e sono soddisfattissimi ( forse perchè usano auto con finestrini chiusi e questo riduce di molto il fenomeno ).
    Appena montata intera linea di scarico completa di downpipe con catalizzatore 200 celle e confermo la presenza ex-post di questo "effetto sonaglio"... effettivamente non il massimo della vita

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,613
    Thanked: 150
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    nulla di nuovo.. prova a digitare wategate rattle su youtube e vedrai che il "problema" e' ben noto... si minimizza da mappa motore eliminando cold start e settando la wastegate in modo da avere il piattello sempre con un minimo di "precarico", io ho mappa Unitronic ed il problema non si manifesta

  4. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    IlPunitore (07-06-2023)

  5. #43
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,332
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    nulla di nuovo.. prova a digitare wategate rattle su youtube e vedrai che il "problema" e' ben noto... si minimizza da mappa motore eliminando cold start e settando la wastegate in modo da avere il piattello sempre con un minimo di "precarico", io ho mappa Unitronic ed il problema non si manifesta
    Ti ringrazio per la dritta: spero si possa fare anche via modulo (anche se ho forti dubbi a riguardo) perchè per ora, come ben sai, niente mappa "vera" per la 8Y

  6. #44
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,613
    Thanked: 150
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    difficile che il modulo possa andare ad influire sulla WG, visto il suo funzionamento (del modulo, intendo)

  7. #45
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    @kevin#34 avrei un paio di cosette da chiedere riguardo Unitronic, posso scriverti in privato?

  8. #46
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,613
    Thanked: 150
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    no problem

  9. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    Matti_RS3 (09-06-2023)

  10. #47
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,332
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Exclamation

    Pur considerando gli upgrade meccanici importanti (Intercooler maggiorato Airtec - Aspirazione in carbonio Eventuri - Turbo inlet in carbonio - Scarico completo (downpipe con cat 200 celle, centrale e terminale) Milltek) non mi aspettavo un simile risultato con il Modulo racechip GTS black, specie considerando la temperatura esterna di quasi 30 gradi e la macchina praticamente a fine rodaggio (1.250 km.)



    Quasi 513 CV e 630 NM

  11. #48
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,613
    Thanked: 150
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    non male, servirebbero un paio di 100-200 come ulteriore "conferma"

  12. #49
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    292
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Icon12

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Pur considerando gli upgrade meccanici importanti (Intercooler maggiorato Airtec - Aspirazione in carbonio Eventuri - Turbo inlet in carbonio - Scarico completo (downpipe con cat 200 celle, centrale e terminale) Milltek) non mi aspettavo un simile risultato con il Modulo racechip GTS black, specie considerando la temperatura esterna di quasi 30 gradi e la macchina praticamente a fine rodaggio (1.250 km.)



    Quasi 513 CV e 630 NM
    Congratulazione... in effetti sono risultati incredibili senza mappare .
    Sembra che intercooler airtec faccia il suo lavoro ... scelta coraggiosa dato che hai dovuto rinunciare barra originale.
    Hai fatto benissimo a far installare anche gomito ingresso turbo Eventuri in concomitanza installazione downpipe . Biesse smonta tutto asse anteriore per montare downpipe rendendo accesso a ingresso turbo molto facile .
    Non oso pensare il rumore che fa con anche il finale Miltek ( forse anche troppo ) .
    Peccato per sonaglio wastegate ... io dopo un mese non ho resistito ed ho rimontato downpipe originale ... mi sembra di avere un auto elettrica

  13.  

  14. #50
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,332
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Icon14

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Congratulazione... in effetti sono risultati incredibili senza mappare
    Ti ringrazio, anche loro sono rimasti stupiti: pare sia la RS3 8Y più potente che abbiano messo al banco fino ad ora

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Sembra che intercooler airtec faccia il suo lavoro ... scelta coraggiosa dato che hai dovuto rinunciare barra originale.
    Hai fatto benissimo a far installare anche gomito ingresso turbo Eventuri in concomitanza installazione downpipe . Biesse smonta tutto asse anteriore per montare downpipe rendendo accesso a ingresso turbo molto facile
    Credo proprio che, come giustamente hai fatto notare tu, l'intercooler maggiorato (considera che ho anche aperto i fori della griglia in modo da sfruttare al massimo l'extra superficie radiante) e l'inlet maggiorato in carbonio del turbo diano quel qualche cosa in più per sfondare il tetto dei 500 CV

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Non oso pensare il rumore che fa con anche il finale Miltek ( forse anche troppo )
    Rumore importante ma tienti presente che la presenza delle valvole e del centrale silenziato aiutano a non renderlo eccessivo (imho)

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Peccato per sonaglio wastegate ... io dopo un mese non ho resistito ed ho rimontato downpipe originale ... mi sembra di avere un auto elettrica
    Sonaglio piuttosto fastidioso, concordo... però io non tornerei indietro cmq...

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •