Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aggiornamento mappe senza "intaccare" modifica effettuata su climatronic

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    205
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 4F avant s-line 2.0 TDI/ A3 8L 1.8

    Icon10 Aggiornamento mappe senza "intaccare" modifica effettuata su climatronic

    Ultimo firmware installato su mmi 3g high = HNav_EU_K0257_5_D1
    Ultime mappe installate su mmi 3g high = Ver. 6.20.4
    "sblocco" delle mappe con = mmi 3gp K770 patch by carson

    Siccome a suo tempo avevo sostituito il clima manuale con il blocco automatico ed avevo fatto fare l'installazione da Naviservice (non chiedetemi quali modifiche vag abbiamo fatto, ma sta di fatto che mi han risolto il problema),
    ora vorrei provare ad installare SOLO le mappe aggiornate (successive a quelle attualmente installate) senza in alcun modo "intaccare" la modifica effettuata da Naviservice (credetemi che quella volta pure loro han dovuto "penare" per far funzionare tutto). Soprattutto ne vale la pena o è più facile bloccare tutto l'MMI con conseguente disastro?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    non ho capito quale sarebbe il legame tra centralina clima ed MMI

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    205
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 4F avant s-line 2.0 TDI/ A3 8L 1.8

    Predefinito

    Chiedo perché non so esattamente cosa va ad installare con le nuove mappe.....ma soprattutto da i post letti, per una corretta installazione bisogna prima pulire (cancellare) i vecchi dati...per poi installare la nuova versione. Il mio dubbio atroce è che nella fase di cancellazione e successiva installazione vada a "bloccare" qualcosa della modifica fatta da navi service.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    mah, dubito che aggiornamento mappe possa andare a dar fastidio a centralina clima

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andym Visualizza Messaggio
    ... per una corretta installazione bisogna prima pulire (cancellare) i vecchi dati...per poi installare la nuova versione. Il mio dubbio atroce è che nella fase di cancellazione e successiva installazione vada a "bloccare" qualcosa della modifica fatta da navi service.
    in toeria si va a cancellare le mappe vecchie dentro la memoria del navi.
    secondo me non si cancella mica niente dentro le altre centraline (ma chi lo sa come lavorano quei software...).

    per tranquillita', per prevenire grane, di solito si fa una scansione col vcds (= computer di diagnosi da officina) prima di fare modifiche/aggiornamenti, così si salva il coding di tutte le centraline.
    in caso di grane dopo le modifiche, quella scansione sara' come un "back up" (= ti permette di ri-scrivere i coding originari, in ogni centralina, e le grane spariscono. Si fa tutto in modo manuale, nel vcds non esiste un comando di "restore" automatico).

    E' importante anche fare il "channel map", che va a salvare le adaptation e altre impostazioni (si fa sempre col vcds, c'e' un menu apposito).
    Altri sistemi di diagnosi sicuramente permettono di fare gli stessi salvataggi, ma con altri menu e altre definizioni (che io non conosco a memoria...).

    sommando insieme la scansione classica e il channel map (ottieni 2 files di testo, roba semplice), vengono salvate tutte le impostazioni presenti nelle tue centraline.
    Se fai delle modifiche/aggiornamenti, e si scombina qualcosa, ti escono errori e malfunzionamenti, e grane varie, grazie ai 2 files salvati all'inizio si potrà ripristinare la situazione iniziale, semplicemente riscrivendo a mano i coding e le adaptation salvate.
    in poche parole: le centraline tornano a funzionare nel modo pre-esistente, le modifiche che causano problemi vengono annullate.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    205
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 4F avant s-line 2.0 TDI/ A3 8L 1.8

    Predefinito

    Quindi fattibile con il mio "semplice" VCDS ver.12.12....

    P.S.: secondo la vostra esperienza, avendo già lo sblocco mappe installato, con nuovo update (6.36.0) servirà nuovo "crack" oppure rimane in uso quello attuale?
    Ultima modifica di andym; 12-05-2023 alle 12:09

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •