Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Limatura di alluminio nell’olio motore

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2023
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Q7 3.0 tdi 272cv del 2016

    Predefinito Limatura di alluminio nell’olio motore

    Ciao a tutti, è mai capitato a qualcuno di voi di trovare nel filtro olio motore e nell’olio motore tracce di limatura di alluminio? La mia vettura è una Q7 3.0 Tdi 272cv del 2016 con 90.000km sempre tagliandi Audi. Oltre a tale limatura si sente ad orecchio un rumore metallico proveniente da una bancata.
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,201
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele33 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è mai capitato a qualcuno di voi di trovare nel filtro olio motore e nell’olio motore tracce di limatura di alluminio?...
    Purtroppo qualunque metallo sia (non magnetico come l'alluminio è anche il riporto antifrizione delle bronzine) non è regolare ed è una brutta notizia.
    Tanto vale farla vedere in Audi dove te l'hanno gestita per anni con le loro regole.
    Controlla se l'olio in fattura è sempre lo stesso o se sono passati a gradazioni diverse.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2023
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Q7 3.0 tdi 272cv del 2016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Purtroppo qualunque metallo sia (non magnetico come l'alluminio è anche il riporto antifrizione delle bronzine) non è regolare ed è una brutta notizia.
    Tanto vale farla vedere in Audi dove te l'hanno gestita per anni con le loro regole.
    Controlla se l'olio in fattura è sempre lo stesso o se sono passati a gradazioni diverse.
    Grazie mille per la risposta, questa limatura è stata trovata proprio in Audi dopo mia richiesta di ispezione della vettura perché sentivo un rumore non ben definito venire dal motore…in un primo momento hanno trovato il sensore che regola la pressione e la funzione della polpa olio motore staccato…riattaccato lo stesso scompariva il rumore che sentivo in precedenza e compariva il rumore metallico, proveniente perlopiù da una sola bancata…siccome la vettura l’ho acquistata da circa 2 mesi usata da un concessionario (non Audi) non ho potuto far provvedere all’officina Audi della mia zona allo smontaggio del motore perché sono costretto a farla vedere da un’officina autorizzata dalla garanzia emessa del concessionario che me l’ha venduta…
    La vettura è stata sempre seguita fin dalla vendita dallo stesso concessionario ufficiale Audi di Parma il quale si dichiara ignaro da tutto ciò…ha “soli” 90.000km con tagliandi Audi…soltanto che tra il penultimo tagliando fatto a circa 65.000km a fine 2018 e l’ultimo fatto a 90.000km a Dicembre 2022 sono passati ben 4 anni…
    Grazie anticipatamente a chiunque potrà darmi qualche altra informazione in merito o opinione personale. Grazie

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,201
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele33 Visualizza Messaggio
    ...siccome la vettura l’ho acquistata da circa 2 mesi usata da un concessionario (non Audi) non ho potuto far provvedere all’officina Audi della mia zona allo smontaggio del motore perché sono costretto a farla vedere da un’officina autorizzata dalla garanzia emessa del concessionario che me l’ha venduta…
    La vettura è stata sempre seguita fin dalla vendita dallo stesso concessionario ufficiale Audi di Parma il quale si dichiara ignaro da tutto ciò...
    Be, per la limatura inutile approfondire oltre, chi l'ha trovata ti avrà dato il massimo delle informazioni; di più lo dirò chi e quando si smonterà il motore.
    Per le spese ti potrebbero dire "il motore non è coperto". Non è vero, la legge Italiana ti assicura una garanzia del Venditore (se non privato) che deve coprire le spese, dalla quale sono esclusi i pezzi di consumo.
    Il Venditore ha fatto una assicurazione più o meno "ricca" di coperture e se non ha coperto il motore pagherà lui!
    L'Assicurazione sceglierà un'officina convenzionata ma deve assicurarti un "lavoro a regola d'arte". Leggiti bene il Contratto perchè se il costo sale le proveranno tutte per ridurre le loro spese

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •