Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: esploso elettrico sensori parcheggio a6 4f avant

  1. #1
    New Entry L'avatar di dario camuffo
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    audi avant a6 c6 3.0 tdi 165 kw

    Predefinito esploso elettrico sensori parcheggio a6 4f avant

    Buongiorno a tutti, ho un problema ai sensori di parcheggio, in passato 3/4 volte con urti si rompevano....vaggata...trovato...tutto ok. adesso, dopo l'ennesima volta che hanno smesso di funzionare eseguo l'ennesima vaggata e riporta i seguenti errori:
    2 Guasti riconosciuti:
    01549 - Tensione di alimentazione dei sensori aiuto di parcheggio
    009 - Interruzione/cortocircuito a massa
    Dati congelati:
    Stato dei Guasti: 01101001
    Priorità dei Guasti: 3
    Frequenza dei Guasti: 1
    Azzeramenti del Contatore: 185
    Chilometraggio: 230423 km
    Indicazione di Tempo: 0
    Data: 2023.04.17
    Tempo: 11:53:53
    01549 - Tensione di alimentazione dei sensori aiuto di parcheggio
    002 - valore limite inferiore non raggiunto
    Dati congelati:
    Stato dei Guasti: 01100010
    Priorità dei Guasti: 3
    Frequenza dei Guasti: 1
    Azzeramenti del Contatore: 185
    Chilometraggio: 230423 km
    Indicazione di Tempo: 0
    Data: 2023.04.17
    Tempo: 11:53:53
    andando a vedere tutti i valori vedo che la tensione dei sensori è di 1,2 volt....quindi interruzione di un cavo e, escludendo la centralina (testata e funziona) e i sensori che sono tutti nuovi direi che il problema potrebbe essere un connettore o un filo di esso.
    A questo punto devo controllare tutta la cavetteria e la mia domanda è: (scusate se vi ho tediato) oltre al connettore presente dietro il paraurti anteriore e posteriore che poi hanno le varie diramazioni, ci sono altri connettori (magari a metà auto) o i cavi arrivano diretti alla centralina? sto cercando un'esploso elettrico ma non lo trovo...
    Grazie a tutti in anticipo.
    PS: se a qualcuno servisse una centralina parcheggio tipo C (8 sensori + grafica ) ne ho un paio!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    lo schema elettrico lo vedi col solftware elsawin = e' il database ufficiale Audi.
    cerca in rete, di sicuro trovi qualche copia, a poco prezzo (mamma Audi non distribuisce al pubblico quel software, e' riservato alle concessionarie).
    paghi qualche euro, e ti inviano un link e password, con cui scaricare elsawin.
    il software elsawin completo copre tutte le vetture Audi, Vw, Seat e Skoda; la ricerca si fa col numero di telaio.
    il software occupa circa 30 giga: ci vuole una connessione veloce per scaricare il tutto.

  4. #3
    New Entry L'avatar di dario camuffo
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    audi avant a6 c6 3.0 tdi 165 kw

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    lo schema elettrico lo vedi col solftware elsawin = e' il database ufficiale Audi.
    cerca in rete, di sicuro trovi qualche copia, a poco prezzo (mamma Audi non distribuisce al pubblico quel software, e' riservato alle concessionarie).
    paghi qualche euro, e ti inviano un link e password, con cui scaricare elsawin.
    il software elsawin completo copre tutte le vetture Audi, Vw, Seat e Skoda; la ricerca si fa col numero di telaio.
    il software occupa circa 30 giga: ci vuole una connessione veloce per scaricare il tutto.
    Ciao e grazie per la celere risposta...vado subito!!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    lo schema elettrico lo vedi col solftware elsawin = e' il database ufficiale Audi.
    cerca in rete, di sicuro trovi qualche copia, a poco prezzo (mamma Audi non distribuisce al pubblico quel software, e' riservato alle concessionarie).
    paghi qualche euro, e ti inviano un link e password, con cui scaricare elsawin.
    il software elsawin completo copre tutte le vetture Audi, Vw, Seat e Skoda; la ricerca si fa col numero di telaio.
    il software occupa circa 30 giga: ci vuole una connessione veloce per scaricare il tutto.
    Ciao, sto girando sul web ma aliexpress a parte non trovo i download....tu hai per caso qualche link?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dario camuffo Visualizza Messaggio
    ... non trovo i download....tu hai per caso qualche link?
    i download dei database, e manualistica varia, si pagano. (pochi euri, ma si pagano).

    esempio da ebay: https://www.ebay.it/itm/193421466553...Bk9SR96XhaCDYg

    occhio che e' in lingua inglese...
    in pratica paghi 5,90 € (una spesa abbordabile, direi) e di solito ricevi un link e una password (di una qualche piattaforna di hosting), da cui potrai scaricare il software (che rimane tuo per sempre, e lo consulti offline).

    cerca altri annunci (magari trovi il software in lingua italiana), leggi con calma le regole del venditore, ecc. E decidi se vale la pena.
    io non ci voglio mica dedicare molto tempo, quindi devi usare tu un minimo di cervello.

  6. #5
    New Entry L'avatar di dario camuffo
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    audi avant a6 c6 3.0 tdi 165 kw

    Predefinito

    ok, grazie mille per la disponibilità!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    i download dei database, e manualistica varia, si pagano. (pochi euri, ma si pagano).

    esempio da ebay: https://www.ebay.it/itm/193421466553...Bk9SR96XhaCDYg

    occhio che e' in lingua inglese...
    in pratica paghi 5,90 € (una spesa abbordabile, direi) e di solito ricevi un link e una password (di una qualche piattaforna di hosting), da cui potrai scaricare il software (che rimane tuo per sempre, e lo consulti offline).

    cerca altri annunci (magari trovi il software in lingua italiana), leggi con calma le regole del venditore, ecc. E decidi se vale la pena.
    io non ci voglio mica dedicare molto tempo, quindi devi usare tu un minimo di cervello.
    l'ho scaricato grazie....comunque era un manuale in pdf non un software ....

    - - - Updated - - -

    qualcun altro sa se c'è qualche connettore nascosto?

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dario camuffo Visualizza Messaggio
    ... l'ho scaricato grazie....comunque era un manuale in pdf non un software ...
    niente, non riesco a spiegarmi: devi cercare tu quello che ti interessa, confrontare fra loro piu' risultati della ricerca, valutare i prezzi, ecc ecc.
    io ti ho messo degli esempi che ho trovato in 3 secondi, senza approfondire. (diciamo "il minimo sindacale", giusto per dimostrare che le cose da me descritte, esistono. Ma non ci dedico un intero pomeriggio, alla ricerca per te...).

    mi pare sottinteso che variando le parole chiave della ricerca, google mostra numerose altre risposte, e affinando via via la ricerca con parole piu precise, si avranno risposte via via piu' mirate;
    e' rarissimo che la prima risposta mostrata da google -o da ebay, o altri siti- sia perfettamente calzante. (ad es. non e' la piu conveniente come prezzo, ecc).
    con calma e con alcune ricerche in successione, arriverai a quanto ti interessa.

    siam partiti parlando del database Elsawin. Riprovo a descriverlo.
    E' un manuale di officina elettronico, in uso alla concessionarie e officine (la mia definizione generica "software" forse ti ha "depistato" un po'). COntiene gli schemi elettrici, le procedure di smontaggio e rimontaggio di ogni pezzo, e mille altre informazioni sui veicoli Audi/Vw/Seat/Skoda.
    Elsawin non viene distribuito al pubblico, ma si trovano copie "piu o meno legali" in rete, pagando pochi euri.
    se vuoi risparmiare , cerca una versione un po indietro nel tempo, che di solito costa di meno. (il progetto della A6 risale a 15 e piu' anni fa, quindi c'e' dentro lo stesso, anche in un database 2020, o anni precedenti).
    esempio elsawin anno 2017: https://www.downloadworkshopmanuals....in-all-manuals

    NON comprare alla cieca... valuta i dettagli, cerca altri annunci, verifica cosa offrono altri siti. (mi sembra cosi logico, che prima non l' ho scritto...).
    Ultima modifica di gian8p; 14-05-2023 alle 20:10

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •