Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Discussione: Smeriglio dentro filtro gasolio audi a6 4f 2007 180cv 2.7

  1. #11
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Lo lascio qui, ho un amico che aveva la C7, Ha fatto mappa, dopo quasi un anno a cominciata a entrare in limp mode, cambiato filtro , niente, in audi hanno detto la solita roba - cambiare tutto l"impianto innizione con la pompa, Io i"ho dato un consiglio di togliere la mappa e rimettere quella originale, mezz"anno passato e macchina non da problemmi. Secondo me le mappe se starano.

    P.S. Guarda che sono 3 o 4 sensori che leggono la pressione del carburante.

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Il filtro l'ha tolto e dopo l'ha tagliato, ha tagliato 1/4 dell' filtro sopra in poche parole era senza coperchio sopra.. la mappa l'ho fatta quasi 1 anno fa e non mi ha dato mai problemi, la mappa l'ho dovuta fare perché mi si era intasato il fap e ho deciso di toglierlo, l'unica cosa che sono sicuro e che domani vado a prendere la macchina e la porto via da lì e non ci tornerò mai più,ho perso due settimane senza risolvere niente. Domani la porto da una altro meccanico che in primis gli chiederò di controllare se c'è smeriglio nell'impianto dell'iniezione e se non c'è vedremo come procedere. Quando avrò il codice d'errore Ve lo scrivo.. grazie ancora

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Buonasera, vi aggiorno. Oggi mi ha chiamato il meccanico e mi ha detto che ha ordinato uno dei due sensori della pressione, domani prova a cambiarlo e vede se l'errore si ripresenta di nuovo oppure cambia il tipo di errore in diagnosi. Spero bene

  5. #14
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Smeriglio dentro filtro gasolio audi a6 4f 2007 180cv 2.7

    stavo riflettendo, la a6 con il 2.7 da 180 cv monta una cp3 esente direi per esperienza dal problema che invece affligge le restyling con il 190cv dove il motore è stato rivisto e hanno iniziato a montare le co4, quindi fosse stata una 190 ok ma di cp3 guaste con limatura è la prima che sento.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    stavo riflettendo, la a6 con il 2.7 da 180 cv monta una cp3 esente direi per esperienza dal problema che invece affligge le restyling con il 190cv dove il motore è stato rivisto e hanno iniziato a montare le co4, quindi fosse stata una 190 ok ma di cp3 guaste con limatura è la prima che sento.
    Buonasera a tutti, oggi sono stato dal meccanico e mi ha detto che ha provato a cambiare un sensore di pressione, scusatemi ma non mi ricordo di preciso come si chiama il sensore,provo a spiegarlo a modo mio ( un sensore che si trova vicino al tappo dove si rabbocca l'olio) spero mi capiate �� purtroppo ha cambiato il sensore ma non è cambiato niente, gli e uscito di nuovo il simbolo delle candelette e la spia motore, la macchina oltre alle spie ricordo che va normalmente e non va in recovery. Domani prova a cambiare un altro sensore che è quello del sensore di pressione del carburante e vediamo come va, se non cambia niente ha detto che gli deve arrivare un additivo specifico da mettere nel carburante per pulire gli iniettori se non si dovessero risolvere neanche così mi ha detto che probabilmente e la cp guasta e che e da rivedere gli iniettori e che e una spesa elevata e mi ha consigliato di eliminare l'errore e tenermela così visto che non da problemi oltre alla spia accesa,che non e vero che non da problemi perché avvolte fa fatica ad accendersi, ma io sinceramente non voglio tenerla così perché so già che si potrebbe rompere in meno di 1000km e visto che io faccio viaggi all'estero con la macchina e un rischio che mi lasci per strada. Cosa mi consigliate voi ragazzi, grazie ancora

  7. #16
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Smeriglio dentro filtro gasolio audi a6 4f 2007 180cv 2.7

    boh, di solito attaccando uno strumento di diagnosi alla centralina si hanno errori ben definiti, poi ci sta può essere un semplice sensore guasto che sballa la lettura o qualcosa di guasto nelle vicinanze dello stesso.
    Onestamente non girerei nemmeno io con spie accese, anche perché se si dovesse mai rompere altro non te ne accorgeresti per via delle spie già accese.
    Tieni contonche se ha problemi all’accensione è possibile che qualche iniettore perda, descrivi meglio il sintomo, tipo: accensione lunga, motorino lento, o addirittura impuntamenti….ecc

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    boh, di solito attaccando uno strumento di diagnosi alla centralina si hanno errori ben definiti, poi ci sta può essere un semplice sensore guasto che sballa la lettura o qualcosa di guasto nelle vicinanze dello stesso.
    Onestamente non girerei nemmeno io con spie accese, anche perché se si dovesse mai rompere altro non te ne accorgeresti per via delle spie già accese.
    Tieni contonche se ha problemi all’accensione è possibile che qualche iniettore perda, descrivi meglio il sintomo, tipo: accensione lunga, motorino lento, o addirittura impuntamenti….ecc
    Il meccanico mi ha detto che gli segnala l'errore bassa pressione gasolio, comunque la spia delle candelette mi si accendeva già da un po' come spiegato nel primo messaggio che ho scritto, un po' di giorni fa la mattina vado ad accendere la macchina e non parte come se mancasse gasolio nel filtro 2 tentativo la macchina parte e si spegne subito 3 tentativo la macchina si accende la lascio parto e per 200/300 metri da dei leggerissimi colpi come se sta per finire il gasolio da lì in poi va normale spia motore accesa e spia candellete accese, arrivo dall' meccanico spengo,la lascio 5 Min spenta e riparte subito senza problemi, anche oggi che sono andato dal meccanico accendo la macchina e si accende.

  9. #18
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    bassa pressione sul circuito di alta o bassa pressione?

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Bassa pressione

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gauchoo17 Visualizza Messaggio
    Bassa pressione
    ok. ma lucaropa voleva sapere se è bassa la pressione sul circuito a bassa pressione (cioè quello a valle della pompa CP, cioè dal serbatoio) o su quello ad alta pressione (cioè quello a monte della pompa CP, quindi sul rail e gli iniettori).

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •