Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: Smeriglio dentro filtro gasolio audi a6 4f 2007 180cv 2.7

  1. #21
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Smeriglio dentro filtro gasolio audi a6 4f 2007 180cv 2.7

    se la l’errore rilevato in centralina di bassa pressione è relativa al circuito di bassa pressione la pompa alta pressione non centra nulla.
    si intente circuito di bassa pressione tutta quella parte che va fino alla pompa alta pressione del rail, dalla pompa di alta pressione in poi si parla di circuito di alta pressione.
    Quindi l’errore rilevato se riguarda il circuito di bassa pressione che centra la pompa cp3?
    Ultima modifica di lucaropa; 15-06-2023 alle 19:16

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Buondì a tutti, oggi facendo delle prove il meccanico ha escluso che può trattarsi della cp perché i valori della pressione sono nella norma, quindi abbiamo deciso di riportare la macchina da quello che mi ha fatto la mappa e rimettere la mappa originale e vedere se da sempre il problema, come aveva già consigliato un utente.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Scommetto 10000% che risolverai, come ha risolto un mio amico con la sua C7.

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    Scommetto 10000% che risolverai, come ha risolto un mio amico con la sua C7.
    Buongiorno a tutti, oggi mi hanno rimesso la mappa originale nel audi e purtroppo la spia delle candelette e del motore si accendono ugualmente, speravo anche io di risolvere con la mappa ma niente. Vi metto l'errore preciso che esce p1063 superato il valore limite superiore, regolazione pressione carburante:limite regol. N.raggiunto

  6. #25
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Smeriglio dentro filtro gasolio audi a6 4f 2007 180cv 2.7

    non arriva sufficiente gasolio alla pompa alta pressione, quindi o è la pompa nel serbatoio o quella secondaria sotto il sedile passeggero, che fosse la mappa non l’ho mai pensato, ho sempre mappato tutte le auto possedute e mai avuto un problema legato ad essa, la cosa importante è affidarsi a soli professionisti

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gauchoo17 Visualizza Messaggio
    ... l'errore preciso che esce p1063 superato il valore limite superiore, regolazione pressione carburante:limite regol. N.raggiunto
    cerca con google quel codice P1063. vedi cosa esce.
    un esempio preso a caso: http://www.micro-tronik.com/faultcod...aultcode_p1063
    ho dato una lettura molto veloce, e il link parla di tubo di ritorno, di una valvola che perde, di un "relay off"...
    traduci con calma e forse ottieni qualche input su cui ragionare.

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Ho ritirato la macchina e il mappatore mi ha consigliato di portarla da un pompista per far controllare iniettori e la pompa ad alta pressione, invece il meccanico mi dice di prendere i 2 sensori nuovi da provare a cambiare,visto che lui quando ha provato a cambiare i due sensori gli ha messi usati per non farmi spendere soldi in pezzi, guidando un po' la macchina ho notato che in accelerazione fino i 60 km orari la macchina strattona leggermente come se non gli arrivasse gasolio. Ho deciso di portare la macchina a casa e riflettere.

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Buonasera vi aggiorno sulla situazione, oggi vado per accendere la macchina e non parte, giro la chiave si accende e dopo 1 secondo si spegne ho provato piu volte ma non ne voleva sapere di stare accesa, domani ho deciso di chiamare il meccanico e provare a cambiare la pompa dell' serbatoio, volevo chiedervi qualcuno di voi la mai fatto? Perché ci stavo pensando a farlo da solo ( ho un po' di manualità diciamo) poi cambiata la pompa devo eliminare il codice se no si ripresenta lo stesso giusto?

  10. #29
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Smeriglio dentro filtro gasolio audi a6 4f 2007 180cv 2.7

    ciao, come detto di pompe di bassa pressione potrebbero essercene due, quella del serbatoio è relativamente facile da cambiare, si trova sotto la panca del sedile posteriore, la sostituzione è di per se è semplice, ciò che rende il lavoro “difficoltoso” è svitare la grossa ghiera di plastica che la tiene salda al serbatoio, ci vuole un apposito attrezzo e anche con quello si tribola un po’.
    Io l’ho smontata un paio di volte anche senza strumento, ma non ti dico la fatica.
    l’altra pompa è sotto la scocca nei pressi del sedile passeggero, c’è una bandinella di plastica lunga che la copre, quella è facile da gestire, è una pompa cilindrica con attacchi lineari, entrata e uscita nelle due estremità
    Ultima modifica di lucaropa; 22-06-2023 alle 18:35

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    ciao, come detto di pompe di bassa pressione potrebbero essercene due, quella del rabatoio è relativamente facile da cambiare, si trova sotto la panca del sedile posteriore, la sostituzione è di per se è semplice, ciò che rende il lavoro “difficoltoso” è svitare la grossa ghiera di plastica che la tiene salda al serbatoio, ci vuole un apposito attrezzo e anche con quello si tribola un po’.
    Io l’ho smontata un paio di volte anche senza strumento, ma non ti dico la fatica.
    l’altra pompa è sotto la scocca nei pressi del sedile passeggero, c’è una bandinella di plastica lunga che la copre, quella è facile da gestire, è una pompa cilindrica con attacchi lineari, entrata e uscita nelle due estremità
    Sono riuscito a smontare la pompa, ho trovato difficoltà a svitare la ghiera in plastica. E normale che il serbatoio dentro sia sporco? Cioè ci sono cose nere dentro.. comunque nel serbatoio lo smeriglio a prescindere non lo avrei trovato giusto?
    Ultima modifica di Gauchoo17; 22-06-2023 alle 18:54

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •