Lista utenti taggati

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67

Discussione: Smeriglio dentro filtro gasolio audi a6 4f 2007 180cv 2.7

  1. #31
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Smeriglio dentro filtro gasolio audi a6 4f 2007 180cv 2.7

    te lo avevo detto è da pazzi svitarla, lo abbiamo fatto in due con due martelli edue scalpelli battendo sui denti su due lati contemporaneamente e anche cosi ti assicuro che alla fine sembra di aver scalato una montagna, da solo la vedo dura dura….

    compra questo

    FireAngels - Chiave universale per rimuovere il coperchio della pompa del carburante, chiave inglese regolabile, strumento di riparazione auto https://amzn.eu/d/6fK4E9n
    https://amzn.eu/d/6fK4E9n



    e vedrai che gran fatica si fa anche con il suo attrezzo

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gauchoo17 Visualizza Messaggio
    ... E' normale che il serbatoio dentro sia sporco? Cioè ci sono cose nere dentro...
    sedimenti e schifezze varie si accumulano nel tempo, dentro i serbatoi, e' inevitabile.
    i sedimenti esistono nelle cisterne del distributore (per incuria o per dolo: ci versano dentro di tutto...), e poi nel tempo vengono travasate nei serbatoi dei veicoli, quando fanno rifornimento.

    i moderni bio-diesel (cioe' carburanti prodotti da scarti vegetali, ecc. Per legge una % "bio" e' sempre presente, in tutti i carburanti) provocano anche un sedimento filamentoso e gelatinoso: succede un vero disastro, dentro le tubazioni, il rail ecc! (mi pare che siano alghe).

    nel tuo caso, probabilmente tutte quelle "cose nere", col tempo tappano i condotti e la pompetta elettrica del serbatoio, che non riesce piu a sviluppare la giusta pressione (e la giusta quantita' di mandata) del gasolio.

    come gia' ho scritto il 22/05, spero che il tuo guasto sia questo (= la riparazione sara' piuttosto economica, alla fine dei conti), e non la pompa alta pressione (molto piu costosa).

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    te lo avevo detto è da pazzi svitarla, lo abbiamo fatto in due con due martelli edue scalpelli battendo sui denti su due lati contemporaneamente e anche cosi ti assicuro che alla fine sembra di aver scalato una montagna, da solo la vedo dura dura….

    compra questo

    FireAngels - Chiave universale per rimuovere il coperchio della pompa del carburante, chiave inglese regolabile, strumento di riparazione auto https://amzn.eu/d/6fK4E9n
    https://amzn.eu/d/6fK4E9n



    e vedrai che gran fatica si fa anche con il suo attrezzo
    Non ti dico la fatica e il sudore.. all'inizio battevo solo da una parte e dopo ho iniziato a battere in più posti diversi e così si e iniziata a muovere, stavo perdendo le speranze.. domani se mi arriva la pompa la rimonto.. rimonto la pompa chiudo tutto e non devo fare altro giusto? Ah sì sperare che si accende la macchina

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    sedimenti e schifezze varie si accumulano nel tempo, dentro i serbatoi, e' inevitabile.
    i sedimenti esistono nelle cisterne del distributore (per incuria o per dolo: ci versano dentro di tutto...), e poi nel tempo vengono travasate nei serbatoi dei veicoli, quando fanno rifornimento.

    i moderni bio-diesel (cioe' carburanti prodotti da scarti vegetali, ecc. Per legge una % "bio" e' sempre presente, in tutti i carburanti) provocano anche un sedimento filamentoso e gelatinoso: succede un vero disastro, dentro le tubazioni, il rail ecc! (mi pare che siano alghe).

    nel tuo caso, probabilmente tutte quelle "cose nere", col tempo tappano i condotti e la pompetta elettrica del serbatoio, che non riesce piu a sviluppare la giusta pressione (e la giusta quantita' di mandata) del gasolio.

    come gia' ho scritto il 22/05, spero che il tuo guasto sia questo (= la riparazione sara' piuttosto economica, alla fine dei conti), e non la pompa alta pressione (molto piu costosa).
    Lo spero anche io che non sia la pompa ad alta pressione, perché se no e tutto tempo perso e soldi buttati, perché verrebbe a costare più il danno che la macchina...

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gauchoo17 Visualizza Messaggio
    ... rimonto la pompa chiudo tutto e non devo fare altro giusto?
    direi che prima di montare la nuova pompa, bisogna pulire quanto piu' possibile il serbatoio: le "cose nere" -come le hai chiamate tu- devono sparire!! Aspira il carburante residuo, lo metti da parte, lo userai per pulire pezzi, ecc (o almeno prova a filtrarlo, se proprio lo vuoi ri-utilizzare nel motore).

    intanto che la pompa e' smontata (e i relativi tubi sono scollegati) sarebbe ottimo anche smontare il filtro carburante, e soffiare nei tubi, in direzione del serbatoio, per eliminare eventuali residui dentro i tubi stessi.
    Insomma: vale la pena dedicarci un po' di tempo, e andare bene a fondo con la pulizia, per evitare sorprese (altrimenti con la sporcizia in circolo, va a finire che si tappa anche la nuova pompa!).

    a fine lavori, per fare accendere la macchina facilmente , devi prima riempire il circuito del carburante = girare la chiave nel quadro, per alcuni secondi, e ripetere il ciclo on-off più volte, senza avviare il motore.
    in quel modo si attiva la pompetta elettrica e riempie le tubazioni, riempie il filtro, ecc (la pompetta funziona per pochi secondi, poi si spegne in automatico. Ecco perche' bisogna ri-girare la chiave nel quadro, piu volte).

  6. #35
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Menomale che sulla C7 quella ghiera lo hanno fatto in metallo, si puo battere anche con martello finche vuoi.

  7. #36
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    direi che prima di montare la nuova pompa, bisogna pulire quanto piu' possibile il serbatoio: le "cose nere" -come le hai chiamate tu- devono sparire!! Aspira il carburante residuo, lo metti da parte, lo userai per pulire pezzi, ecc (o almeno prova a filtrarlo, se proprio lo vuoi ri-utilizzare nel motore).

    intanto che la pompa e' smontata (e i relativi tubi sono scollegati) sarebbe ottimo anche smontare il filtro carburante, e soffiare nei tubi, in direzione del serbatoio, per eliminare eventuali residui dentro i tubi stessi.
    Insomma: vale la pena dedicarci un po' di tempo, e andare bene a fondo con la pulizia, per evitare sorprese (altrimenti con la sporcizia in circolo, va a finire che si tappa anche la nuova pompa!).

    a fine lavori, per fare accendere la macchina facilmente , devi prima riempire il circuito del carburante = girare la chiave nel quadro, per alcuni secondi, e ripetere il ciclo on-off più volte, senza avviare il motore.
    in quel modo si attiva la pompetta elettrica e riempie le tubazioni, riempie il filtro, ecc (la pompetta funziona per pochi secondi, poi si spegne in automatico. Ecco perche' bisogna ri-girare la chiave nel quadro, piu volte).
    Domani cercherò di pulire il meglio possibile, purtroppo dentro ciò più di 30 litri e non saprei dove metterli.. pensavo di prendere una retina e cercare di pulire il meglio possibile, soffierò sicuramente dentro i tubi che mi hai detto tu, spero che il lavoro alla fine non sia invano.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    Menomale che sulla C7 quella ghiera lo hanno fatto in metallo, si puo battere anche con martello finche vuoi.
    Infatti quella in plastica avevo paura di romperla, ma dal narveso battevo come se fosse in metallo, alla fine grazie a Dio e venuta via e non si è rotta

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gauchoo17 Visualizza Messaggio
    Domani cercherò di pulire il meglio possibile, purtroppo dentro ciò più di 30 litri e non saprei dove metterli.. pensavo di prendere una retina e cercare di pulire il meglio possibile, soffierò sicuramente dentro i tubi che mi hai detto tu, spero che il lavoro alla fine non sia invano.
    devi trovare un paio di taniche vuote "aggratis" (di sicuro qualche azienda che usa prodotti chimici le butta via, quando son vuote. Vedi nella tua zona, se ne recuperi qualcuna... io le avevo trovate all'autolavaggio=le taniche del sapone e prodotti vari).

    devi assolutamente pulire quei residui, con impegno (e la giusta attrezzatura: pompa di travaso e taniche), altrimenti tutto il lavoro e' vano.
    se lasci le "cose nere" nel serbatoio e' molto probabile che la pompetta nuova si blocchi anche lei, alla svelta.
    E puoi dire "ciao" alla pressione del gasolio, esattamente come succede adesso.
    Ultima modifica di gian8p; 27-06-2023 alle 18:31

  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 8v multitronic

    Predefinito

    Le "cose nere" sono alghe che ostruiscono il pescaggio della pompa, probabilmente basta pulire bene tutto è non c'è neanche bisogno di cambiare la pompa

  10. #39
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    devi trovare un paio di taniche "aggratis" (di sicuro qualche azienda che usa prodotti chimici le butta via, quando son vuote. Vedi nella tua zona, se ne recuperi qualcuna... io le avevo trovate all'autolavaggio=le taniche del sapone e prodotti vari).

    devi assolutamente pulire quei residui, con impegno (e la giusta attrezzatura: pompa di travaso e taniche), altrimenti tutto il lavoro e' vano.
    se lasci le "cose nere" nel serbatoio e' molto probabile che la pompetta nuova si blocchi anche lei, alla svelta.
    E puoi dire "ciao" alla pressione del gasolio, esattamente come succede adesso.
    Questo fine settimana mi impegnerò a pulire tutto, ma i tubi del filtro gasolio che vanno nel serbatoio quali sono? La pompa di travaso non c'è l'ho,ma penso che combinerò a farlo in un altro modo, grazie per i consigli. La pompa l'ho ordinaa e doveva arrivarmi oggi ma ancora niente, l'ho presa nuova e devo dire che costa un po' per fortuna che ho fatto pagamento alla consegna così se non arriva non ho problemi, ho visto che quelle usate vengono sui 80/120 euro me le sconsigliate giusto?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da A4 bpw Visualizza Messaggio
    Le "cose nere" sono alghe che ostruiscono il pescaggio della pompa, probabilmente basta pulire bene tutto è non c'è neanche bisogno di cambiare la pompa
    Purtroppo ci ho pensato dopo, la pompa ormai devo sostituirla a prescindere, perché staccando i due tubi ho rotto uno dei due ganci in plastica.. perché a quanto pare ci avevano già messo mani e i ganci per sgancarli gli avevano rotti e non volevano venire via..

  11.  

  12. #40
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi ��
    Ultima modifica di Gauchoo17; 03-07-2023 alle 20:57

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •