Lista utenti taggati

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67

Discussione: Smeriglio dentro filtro gasolio audi a6 4f 2007 180cv 2.7

  1. #51
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    dopo i mille tentativi di avviamento, probabilmente hai la batteria un po' scarica.
    e questo di solito innesca una serie di stranezze, nelle centraline (che sono piuttosto sensibili agli sbalzi di tensione; ne abbiamo parlato molte volte nel forum).
    nel tuo caso, la chiusura centralizzata potrebbe tornare a posto ricaricando per bene la batteria. (fai una prova: non ti costa niente attaccare un caricabatterie, in garage, per una notte).
    Anche io avevo pensato che fosse per colpa della batteria, quando riuscirò la ricarico e vedrò se si sistema.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    la bomboletta di etere va spruzzata nel tubo che aspira aria e va al filtro.
    La pompa secondaria è facile da raggiungere basta smontare la copertura di plastica che sta sotto agli sportelli lato passeggero, li troverai i due tubi andata e ritorno del gasolio verso il serbatoio e una pompa cilindrica fissata con una staffa da un paio di viti.
    Ho smontato la plastica che mi dicevi, lapo passeggiero davanti e non ho trovato niente lì sotto.. ma dentro al veicolo oppure sotto la macchina intendi?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    Prova qui , si chiama Michele

    porte di Udine, Passons sotto Pasian di Prato, via Spilimbergo*70.
    Grazie per il consiglio, provo a cambiare la pompa secondaria e se non combino così farò un salto da Michele, però prima devo trovarla la pompa che non riesco a trovare dov'è nella macchina

  2.  

  3. #52
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gauchoo17 Visualizza Messaggio
    ... prima devo trovarla la pompa che non riesco a trovare dov'è nella macchina
    la pompa e' fissata sotto la scocca, nella zona anteriore, lato passeggero. Ma e' fuori dall'abitacolo!

    bisogna sollevare la macchina, e smontare le coperture di plastica sotto la scocca.
    Ha una forma cilindrica, un "salame" con i 2 tubi attaccati. La vedi di sicuro.

  4. #53
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la pompa e' fissata sotto la scocca, nella zona anteriore, lato passeggero. Ma e' fuori dall'abitacolo!

    bisogna sollevare la macchina, e smontare le coperture di plastica sotto la scocca. La vedi di sicuro.
    Ho sollevato la macchina con il crich lato passeggero avanti, sotto la scocco oltre alla coperchio che e sotto il motore, c'è una plastica lunga ho svitato le viti quelle a bullone poi ha altre viti tipo ad incastro e non riesco a svitarle, la plastica che sto smontando diciamo che copre tutta la parte passeggiero da davanti a dietro

  5. #54
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gauchoo17 Visualizza Messaggio
    ... la plastica che sto smontando diciamo che copre tutta la parte passeggiero da davanti a dietro
    la pompa e' li' sotto. Non conosco i ganci della copertura, non riesco ad aiutarti per sbloccare il tutto.

    secondo me sollevare col crick non e' sufficiente: forse non hai sufficiente spazio per lavorare con gli utensili, sia per levare la copertura, sia soprattutto al momento di sganciare la pompa, le tubazioni=esce gasolio, ecc.
    Ultima modifica di gian8p; 05-07-2023 alle 21:08

  6. #55
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la pompa e' li' sotto. Non conosco i ganci della copertura, non riesco ad aiutarti per sbloccare il tutto.

    secondo me sollevare col crick non e' sufficiente: non hai sufficiente spazio per lavorare con gli utensili, sia per levare la copertura, sia soprattutto al momento di sganciare la pompa, le tubazioni=esce gasolio, ecc.
    Davanti ho smontato tutto e non vedo nessuna pompa a cilindro, sicuro che non e nella parte posteriore?

  7. #56
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    vedi disegni esplosi. Ti metto un esempio a caso = A6 anno 2010:
    https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+a6.../2/201-201025/

    coincide col tuo anno?? Prova a seguire le tubazioni del carburante, a ritroso. (parti dal vano motore, cioe' dalla pompa alta pressione, arrivi al filtro, e scendi poi sotto al veicolo).
    Nel disegno linkato , la pompa e' il num 9. Il filtro e' il num 27. (hanno forme simili, non confonderli).
    la pompa e' protetta con una copertura, num. 20 nel disegno.

    Altro non so dire, perche' io non ho una A6, e quindi non ho mai smontato quei pezzi di persona.
    se provi a cercare su yutube, secondo me trovi qualche filmato che ti chiarisce i dettagli di montaggio.
    Ultima modifica di gian8p; 05-07-2023 alle 21:05

  8. #57
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Smeriglio dentro filtro gasolio audi a6 4f 2007 180cv 2.7

    la posizione esatta non la ricordo mi pare circa sotto il sedile anteriore destro. ma smontando quel pannello dovresti vedere i due tubi quindi anche la pompa, mi viene solo un dubbio, non sono certo che anche sulle pre restyling ci sia, non ricordo se lo hai già detto ma di che hanno è?

  9. #58
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Ce spazio abbastanza per lavorare li sotto lato passagero. sulle C7 li proprio si trova il filtro carburant. Io con un cric riesco in massimo 20-25 min a cambiare il filtro.

  10. #59
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Ho seguito i tubi e non c'è nessuna pompa sotto, i tubi vanno a finire direttamente nel motore, la mia e dell' 2007 non è che per caso la pompa e nei sedili posteriori?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    vedi disegni esplosi. Ti metto un esempio a caso = A6 anno 2010:
    https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+a6.../2/201-201025/

    Prova a seguire le tubazioni del carburante, a ritroso. (parti dal vano motore, cioe' dalla pompa alta pressione, arrivi al filtro, e scendi poi sotto al veicolo).
    Nel disegno linkato , la pompa e' il num 9. Il filtro e' il num 27. (hanno forme simili, non confonderli).
    la pompa e' protetta con una copertura, num. 20 nel disegno.

    Altro non so dire, perche' io non ho una A6, e quindi non ho mai smontato quei pezzi di persona.
    se provi a cercare su yutube, secondo me trovi qualche filmato che ti chiarisce i dettagli di montaggio.
    Ho provato a seguire le tubazioni sia da dal motore che da dietro ma non sono riuscito a trova sta benedetta pompa secondaria, sto cercando su YouTube da parecchio tempo ma non riesco a trovare niente in merito.

  11.  

  12. #60
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gauchoo17 Visualizza Messaggio
    , la mia e dell' 2007 non è che per caso la pompa e nei sedili posteriori?
    allora bisogna cercare disegni anno 2007.
    dai, un po' di iniziativa... (pensavo che il metodo di lavoro fosse chiaro: nel sito gratuito dei disegni ti vai a cercare il tuo modello e anno preciso)

    esempio: https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+a6.../2/201-201025/
    questo disegno coincide con la tua macchina?? (verifica la forma del filtro, la serpentina sotto la scocca per raffreddare il carburante ecc).
    Se non coincide, bisogna cercare un altro disegno, in base alla tua sigla motore; adesso io abbandono la ricerca!

    da quel disegno, in effetti non si vede nessuna pompa secondaria. Il dubbio di Lucaropa e' confermato.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •