Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cielo scollato

  1. #1
    New Entry L'avatar di vlucky66
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant b7 2.0 tdi 140 cv

    Predefinito Cielo scollato

    A4 b7 2007 avant s-line. Qualcuno ha il codice della stoffa (che e' nera)? Quanti metri servono per sostituirlo?

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente utente ringrazia vlucky66 per questo messaggio

    TireGuy (19-06-2023)

  3.  

  4. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,202
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vlucky66 Visualizza Messaggio
    A4 b7 2007 avant s-line. Qualcuno ha il codice della stoffa (che e' nera)? Quanti metri servono per sostituirlo?...
    Non c'è sul catalogo il codice che cerchi, perchè Audi non prevede la riparazione del rivestimento.
    Il materiale che ti serve te lo proporrà il tappezziere (magari lo trova simile o perfettamente uguale al tuo.
    Se compri il materiale ne può bastare 30 cm in più, per ogni lato, rispetto al padiglione.

  5. #3
    New Entry L'avatar di vlucky66
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant b7 2.0 tdi 140 cv

    Predefinito

    Il lavoro penso di farlo da me. Già fatto su passat sw pochi anni fa ed è venuto discretamente. La stoffa prendo quella a nido d'ape, nera per vw audi. Solo non sono sicuro quanti metri, se 2,50 o 3.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,202
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vlucky66 Visualizza Messaggio
    Il lavoro penso di farlo da me. Già fatto su passat sw pochi anni fa ed è venuto discretamente. La stoffa prendo quella a nido d'ape, nera per vw audi. Solo non sono sicuro quanti metri, se 2,50 o 3.
    Sono contento che non ti serva il codice che chiedevi.
    Quanto è lungo il tetto della tua macchina?

  7. #5
    New Entry L'avatar di vlucky66
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant b7 2.0 tdi 140 cv

    Predefinito

    Dovrei misurarlo. Credo cmq di prendere 3 metri, per andare sul sicuro. Col passat impiegai un giorno intero. Mi conviene scollegare la batteria x gli airbag laterali?

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    scollegare la batteria e' sempre una buona cosa, per prudenza. (e ci vuole così poco tempo, che e' stupido non farlo).
    Al 99% non succede nulla anche se la lasci collegata (gli airbag non li devi staccaredai loro spinotti, quindi non ci sara' nessun rischio).

    ma considera che lascerai portiere e bagagliaio aperti per 1 giornata intera = plafo accese, ecc.
    in quelle condizioni, credo che le varie centraline rimangono attive = non vanno in sleep, e continuano a succhiare corrente (pochissima, ma succhiano). Se poi tieni acceso anche la radio, tutto il gg...
    se per ipotesi hai la batteria gia' un filino debole, va finire che a fine lavori te la ritrovi scarica! (e' una ipotesi pessimistica, poco reale, ma puo' succedere).

    per la misura del tessuto, prendi il metro e misura il tetto della macchina! e' la cosa piu banale.

    a fine lavori, crea un "tutorial" = metti qualche foto nel forum, spiega se ci sono ganci strani (che ne so: per le maniglie dell'abitacolo, le alette parasole, ecc), o se c'e' qualche punto critico per sagomare e fissare il tessuto (son tutte superfici curve. Immagino che non sia facile fare aderire bene il tessuto, senza creare grinze), ecc.
    spiegaci poi quale adesivo hai utilizzato per il tessuto (e magari quali solvente per eliminare la colla vecchia), quale gommapiuma va messa sotto al tessuto, ecc.
    le info saranno utili per altri utenti che volesssero fare da soli il medesimo lavoro (io non l'ho mai fatto, e sinceramente mi spaventa un po', va oltre le mie capacita').
    Ultima modifica di gian8p; 19-06-2023 alle 12:51

  9. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,202
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vlucky66 Visualizza Messaggio
    Dovrei misurarlo. Credo cmq di prendere 3 metri, per andare sul sicuro. Col passat impiegai un giorno intero. Mi conviene scollegare la batteria x gli airbag laterali?...
    Effettivamente, senza fare misure, è difficile capire quanto tessuto serva.
    Comunque se vuoi sapere come chiedevi se puoi prendere 2,5m devi fare una misura col metro. Sennò vanno bene 3-3,5m

    Relativamente alla batteria non è previsto da Audi di staccarla se non stacchi gli airbag e a mia memoria si smonta tutto senza staccare gli airbag.
    Certo se hai la batteria quasi scarica è meglio staccarla.
    Io d'estate avevo la batteria quasi scarica e mi sono trovato a terra con una telefonata col bluetooth a quadro acceso

  10. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    vlucky66 (18-06-2023)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •