Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Centralina 40tfsi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2022
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Centralina 40tfsi

    Ciao a tutti,secondo voi si può fare la centralina nelle nuove Audi mildhibrid?? Io ho il 40tfsi a quanto si potrebbe portare??
    Dalla motorizzazione 45 tfsi cosa cambia ? Cambia solo la centralina o anche altro??
    Grazie ☺️

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,054
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Mi sono informato qualche mese fa, ed ho saputo che attualmente le centraline delle mild Hybrid dal 2020/2021 in poi non possono essere ancora mappate perché sono antituning. Quindi allo stato attuale possono essere montate delle centraline aggiuntive che danno circa 30cv in più e circa 30/40 nm in più.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    audi a5 Sportback 45 tfsi quattro

    Predefinito

    Buongiorno io ero indeciso sulla 40 204 e 45 265 alla fine ho preferito la 45 anche per il problema delle garanzie Audi mi diceva il venditore che tra 40 e 45 non e solo centralina

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2022
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    Mi sono informato qualche mese fa, ed ho saputo che attualmente le centraline delle mild Hybrid dal 2020/2021 in poi non possono essere ancora mappate perché sono antituning. Quindi allo stato attuale possono essere montate delle centraline aggiuntive che danno circa 30cv in più e circa 30/40 nm in più.
    Io invece da top tuning ho sentito e riescono a farle…

    - - - Updated - - -

    Se sapevo anch’io prendevo la 45 … peccato

  6. #5
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,054
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    [QUOTE=jokey84;1489116]Io invece da top tuning ho sentito e riescono a farle…

    - - - Updated - - -

    Quindi dovrebbero averle già sbloccate?
    Hai chiesto su che cifre siamo per una rimappa?

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    8
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    a5

    Predefinito si puo msppare

    Citazione Originariamente Scritto da jokey84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,secondo voi si può fare la centralina nelle nuove Audi mildhibrid?? Io ho il 40tfsi a quanto si potrebbe portare??
    Dalla motorizzazione 45 tfsi cosa cambia ? Cambia solo la centralina o anche altro??
    Grazie ☺️
    certo che si puo fare, tieni presente che è una 45 depotenziata, puoi portarla grosso modo anche sui 300 cv, ma io mi sono limitato sui 240 con 450 nm di coppia in quanto non avendo trazione quattro , diventa abbastanza scorbutica , poi tieni presente che la macchina è più leggera di circa 150 kg circa per via della componentistica meccanica della trazione posteriore in meno. , quindi viaggia più della 265 nativa , però la guida non è eccezionale quando si guida spingendo ecco., per il resto viaggiando in modalità auto taglia la potenza o meglio la risposta quindi va bene .. velocità massima senza il limitatore che sulla 40 è impostato a 244, supera i 260 e oltre, molto reattiva, più ripeto della 45 nel misto . Naturalmente io ho avuto tutti i modelli dalla 3.0 tdi alla 45 , alla 40 e a breve prenderò una rs e mi fermo....
    io ho mappato da Powerking .
    ho avuto per 8 mesi anche l'aggiuntiva ...ma non mi ha soddisfatto come erogazione, con la mappa hai subito in basso. io perdo agli alti rispetto alla 45 c he è più lunga , come mappatura., ma questi sono valori modificabili, io preferisco una macchina pronta ai bassi e medi. Per la cronaca in audi non si sono mai accorti di nulla, e dio sono in garanzia ancora.,

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2022
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francescodisanzo Visualizza Messaggio
    certo che si puo fare, tieni presente che è una 45 depotenziata, puoi portarla grosso modo anche sui 300 cv, ma io mi sono limitato sui 240 con 450 nm di coppia in quanto non avendo trazione quattro , diventa abbastanza scorbutica , poi tieni presente che la macchina è più leggera di circa 150 kg circa per via della componentistica meccanica della trazione posteriore in meno. , quindi viaggia più della 265 nativa , però la guida non è eccezionale quando si guida spingendo ecco., per il resto viaggiando in modalità auto taglia la potenza o meglio la risposta quindi va bene .. velocità massima senza il limitatore che sulla 40 è impostato a 244, supera i 260 e oltre, molto reattiva, più ripeto della 45 nel misto . Naturalmente io ho avuto tutti i modelli dalla 3.0 tdi alla 45 , alla 40 e a breve prenderò una rs e mi fermo....
    io ho mappato da Powerking .
    ho avuto per 8 mesi anche l'aggiuntiva ...ma non mi ha soddisfatto come erogazione, con la mappa hai subito in basso. io perdo agli alti rispetto alla 45 c he è più lunga , come mappatura., ma questi sono valori modificabili, io preferisco una macchina pronta ai bassi e medi. Per la cronaca in audi non si sono mai accorti di nulla, e dio sono in garanzia ancora.,

    Niente non si può ancora…ho contattato diversi preparatori e l unica cosa che si può fare è mettere una centralina aggiuntiva per il momento…

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    ford fiesta

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francescodisanzo Visualizza Messaggio
    certo che si puo fare, tieni presente che è una 45 depotenziata, puoi portarla grosso modo anche sui 300 cv, ma io mi sono limitato sui 240 con 450 nm di coppia in quanto non avendo trazione quattro , diventa abbastanza scorbutica , poi tieni presente che la macchina è più leggera di circa 150 kg circa per via della componentistica meccanica della trazione posteriore in meno. , quindi viaggia più della 265 nativa , però la guida non è eccezionale quando si guida spingendo ecco., per il resto viaggiando in modalità auto taglia la potenza o meglio la risposta quindi va bene .. velocità massima senza il limitatore che sulla 40 è impostato a 244, supera i 260 e oltre, molto reattiva, più ripeto della 45 nel misto . Naturalmente io ho avuto tutti i modelli dalla 3.0 tdi alla 45 , alla 40 e a breve prenderò una rs e mi fermo....
    io ho mappato da Powerking .
    ho avuto per 8 mesi anche l'aggiuntiva ...ma non mi ha soddisfatto come erogazione, con la mappa hai subito in basso. io perdo agli alti rispetto alla 45 c he è più lunga , come mappatura., ma questi sono valori modificabili, io preferisco una macchina pronta ai bassi e medi. Per la cronaca in audi non si sono mai accorti di nulla, e dio sono in garanzia ancora.,
    interessava anche a me, ma hanno spiegato che il motore della 40 tfsi (è quello della polo gti) è diverso dal 45 tsfi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •