Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cavetto telefono/schermo

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2023
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Allroad 190cv Auto 2017

    Predefinito Cavetto telefono/schermo

    Ok, probabilmente sto sbagliando i termini, non me ne vogliate ...

    Ho un usato A4 Allroad 2017; precedente proprietario mi aveva accennato alla possibilità di "visualizzare sullo schermo il telefono" tramite un "cavo Audi", il che mi andrebbe benissimo per usare il navigatore.

    Sperando di essermi fatto capire e ringraziando per la pazienza sapete dirmi se effettivamente esiste e indirizzarmi x l'acquisto?
    Grazie, buona giornata.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    da quanto ne so io, si tratta di un normale cavo con spinotto usb da un lato, e spinotto type c (oppure apple, ecc) dall'altro lato.

    la macchina deve avere le presa usb "dati", che si paga come optional (mamma Audi fornisce anche delle usb semplici, che fanno "solo carica", e non funzionano per la trasmissione dati).
    in toeria la tua macchina dovrebbe avere gia' tutto l'impianto dati completo, visto che il tuo venditore ti ha detto che lui riusciva a collegare il telefono.

    ovviamente dentro il tuo telefono devi avere la app androidauto/carplay, e probabilmente lo devi "accoppiare" alla tua macchina.
    (NB: le funzioni disponibili cambiano nei vari anni di produzione=differenti releases software; i modelli recenti carplay sono wireless).
    Io non conosco a memoria tutti i dettagli, e ti ho dato una descrizione generale. In rete trovi molti tutorial, e potrai capire bene tutti i meccanismi di collegamento del telefono.
    Ultima modifica di gian8p; 29-05-2023 alle 14:19

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Ale5x (29-05-2023)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2023
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Allroad 190cv Auto 2017

    Predefinito

    Ottimo, grazie!

  6. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 (B9) - AllBlack Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale5x Visualizza Messaggio
    Ok, probabilmente sto sbagliando i termini, non me ne vogliate ...

    Ho un usato A4 Allroad 2017; precedente proprietario mi aveva accennato alla possibilità di "visualizzare sullo schermo il telefono" tramite un "cavo Audi", il che mi andrebbe benissimo per usare il navigatore.

    Sperando di essermi fatto capire e ringraziando per la pazienza sapete dirmi se effettivamente esiste e indirizzarmi x l'acquisto?
    Grazie, buona giornata.
    Dovresti avere una presa USB davanti al cambio, quella serve solo per ricarica, ed una seconda presa sotto al bracciolo, quella funziona con Android auto (o Apple).
    Mio malgrado ammetto che questa metodologia connessione non funziona molto bene nell'Audi ed è molto importante che il cavo sia particolarmente buono, deve funzionare molto bene altrimenti non va nulla (ne ho dovuto comprare uno nuovo).

    CIAO

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2023
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Allroad 190cv Auto 2017

    Predefinito

    Grazie Carlo.
    Davanti al cambio ho la presa accendisigari, mentre sotto il bracciolo ho due prese USB; ho collegato il mio telefono Android tramite cavetto e "funziona": bene per quanto riguarda alcune App, come Waze, Whatsapp, telefono ecc, mentre Spotify, pur funzionando sul telefono, se provo a richiamarlo dall'interfaccia della macchina, mi dice che "sembra non funzionare". Poi magari dopo 10 minuti o 2 ore, inizia ad andare. Altra imperfezione è che si scollega, dal menù auto proprio sparisce Android ... stacco e riattacco il telefono dal cavetto, torna a funzionare. Leggo che parli di cavo "particolarmente buono", il mio è da cinesi, proverò a cambiarlo, vediamo se va meglio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •