Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Quadro strumenti

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6 allroad 2008

    Predefinito

    Buongiorno Gian8p ho fatte le prove che mi hai detto di chiudere e di lasciare il finestrino aperto e dopo un po ho infilato la mano dentro lo tenuta un bel po dentro e muovendomi ma niente non suona dimmi una cosa io ho attivato la funzione che quando chiudo la macchina con il telecomando fa un piccolo suono ma il suono che fa proviene sempre dalla stessa sirena dell'antifurto?

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni23 Visualizza Messaggio
    ... ho infilato la mano dentro lo tenuta un bel po dentro e muovendomi ma niente non suona dimmi una cosa io ho attivato la funzione che quando chiudo la macchina con il telecomando fa un piccolo suono ma il suono che fa proviene sempre dalla stessa sirena dell'antifurto?
    il suono in chiusura/apertura mi sa che proviene dalla sirena antifurto. (c'e scritto qualcosa del genere nelle varie liste di codifiche, ma e' passato un sacco di tempo e potrei ricordare male).

    domanda: ma nella tua macchina e' presente l'antifurto?? (e' un optional a pagamento, che non viene quasi mai inserito nell'ordine, forse per questioni di costo, o forse perche l'impianto antifurto Audi e' "sempliciotto" e protegge poco. Es: la sirena suona molto piano, ecc).

    nella tua macchina hai i pulsanti per disattivare i sensori antifurto, sulla battuta della portiera di guida?? (= 2 tastini vicino alla lucetta rossa, quella che segnala l'ingombro della portiera aperta).
    se non ci sono i 2 pulsanti, allora non c'e' l'antifurto, e non puo' funzionare la codifica del beep in apertura/chiusura.

    a prima impressione, mi pare che tu stia facendo codifiche "un po' troppo a caso"...
    probabilmente stai seguendo pedestremente le varie liste di codifiche postate nei forum. (liste che sono tutte dei copia-incolla, perche contengono gli stessi errori di battitura, e spesso anche gli stessi errori di grammatica=tipici di un traduttore automatico).
    di quelle codifiche, in genere ne funzionano la metà (l'ho sperimentato di persona con la mia A3).

    purtroppo le codifiche presentate nei forum son tutte mescolate, cioe' riferite a diversi modelli di vettura (e non viene quasi mai specificato quali...), e a diversi anni di produzione.
    Nei vari anni di produzione, cambiano le centraline, per cui le codifiche su alcune Audi funzionano, e su altre no -semplicemente perche' il firmware delal casa madre non le prevede-.
    Il vag, di suo, non inventa niente; non puo' modificare il firmware caricato di fabbrica dentro le centraline.
    in pratica: le varie funzioni da attivare devono essere gia' presenti dentro le centraline (e col vag metti semplicemente "on" oppure "off" le varie opzioni).
    una macchina molto vecchia avra' centraline vecchie = con poca memoria, ecc, per cui la metà dei gadget e codifiche non potra' mai funzionare.

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6 allroad 2008

    Predefinito

    Il beep funziona i 2 tastini ci sono sulla battuta della portella lato guidatore e in più ho dato un'occhiata nel vano motori dove mi viene indicato dove e situata l'antifurto ho levato la plastica che compre il vano dove c'è l'antifurto e ho visto che c'è

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    bene, se hai visto la sirena, puoi smontarla, pulire gli spinotti, verificare se c'e' ossido o altro. (es: potresti pure aprire il guscio, e vedere se la scheda elettronica e' "sana", ecc. E' possibile che l'acqua abbia creato danni).

    poi ri-monta tutto, fai il reset errori col computer di diagnosi, e vedi se l'errore scompare;
    in caso contrario, ti tocca comprare una sirena nuova.
    (la sirena al 99% e' guasta = hai l'errore in diagnosi; la sirena resta muta, con la prova del finestrino aperto. Quindi 2 indizi concordanti: a me viene da pensare che la sirena sia "k.o.");

    vuoi fare una riparazione alla svelta? vedi il codice-articolo stampato sulla sirena, e ne cerchi una uguale nei soliti siti di vendita.
    (e' un tentativo: la sirena usata costa poco -una trentina di euri- e direi che si puo' "rischiare" quella spesa. Purtroppo non e' garantito che risolverai il problema! ragionaci con calma e dedici liberamente).

    sinceramente, altre soluzioni veloci non ce ne sono. (siamo in pieno agosto, molte officine sono chiuse per ferie, quindi e' difficile trovare risposte da un professionista esperto, in questi giorni. Allora si e' costretti a fare qualche tentativo "fai da te"= pulizia contatti ecc...).
    Ultima modifica di gian8p; 06-08-2023 alle 19:42

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6 allroad 2008

    Predefinito

    Ok penso che per domani cercherò di smontarla e controllare grazie ancora per i consigli

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6 allroad 2008

    Predefinito

    Immagino in questo periodo sono la maggior parte in ferie ma cmq sono uno che la maggior parte delle volte le cose me le faccio da me sempre nelle mie possibilità perché piace metterci le mani e capire

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni23 Visualizza Messaggio
    ... la maggior parte delle volte le cose me le faccio da me sempre nelle mie possibilità perché piace metterci le mani e capire
    anche a me paice fare piccole manutenzioni e capire l'roigine dei problemi.

    cercando con google si trovano tantissime pagine riferite alla sirena antifurto Audi. (che poi e' un pezzo comune, uguale su decine di modelli, anche VW).

    leggendo i vari siti di amatori Audi/VW, mi pare di capire che ci sono molti casi di guasto alla sirena: dopo anni di servizio, si puo' bruciare la scheda dentro la sirena stessa, quasi sempre a causa delle batterie esaurite. (e si crea errore in diagnosi).

    vedi la pag 3 nel forum dei "cugini " Volkswagen: https://touareg.forumfree.it/?t=64846793&st=30
    le foto mostrano la scheda annerita, e gli utenti spiegano altri dettagli interessanti.

    se tu hai manualità e passione (e un po' di attrezzatura in garage), forse riesci ad aprire la tua sirena, forse riesci a verificare/cambiare le batterie interne, e se hai anche un po' di fortuna, magari risolvi il guasto, con poca spesa.

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6 allroad 2008

    Predefinito

    Appena smonto la sirena vedo quello che riesco a fare se vedo che non c'è nulla da fare cerco di trovarla anche usata

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi A6 allroad 2008

    Predefinito Tasto P assistenza parcheggio

    Posso chiederti un'iformazione io cliccando sul tasto P assistenza parcheggio di regola si dovrebbero azionare i sensori di parcheggio ma sulla mia auto non si azionato nonostante abbia i sensori originali casa madre come mai ?

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    se qualcosa non funziona, di solito si trova un errore memorizzato in diagnosi.
    fai la scansione, e ne capirai di piu.
    a distanza, dalla tastiera, e' impossibile capire cosa succede dentro la tua macchina!

    per curiosita': la sirena l'hai sistemata? (le ferie di agosto non ti aiutano di certo, i fornitori sono chiusi ecc)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •