Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Sensore temperatura e comandi al volante non funzionanti a6 c6

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2023
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A6 3.0 tdi quattro avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    prova a verificare le morsettiere sulla centralina 09-rete di bordo, che di solito si trova appesa sopra al pedale frizione.
    ogni lampadina ha un filo che esce dalla 09. Quella centralina fa il check luci, misurando l'assorbimento su ogni singolo filo.

    potrebbe esserci un falso contatto su uno degli spinotti della 09?? (presumibilmente quello che alimenta le luci di sinistra).
    sfila e infila gli spinotti, spruzza il classico "pulisci-contatti", insomma fai le prove piu semplici.
    Se hai moolta fortuna, magari risolvi.

    allargando il ragionamento: la tua 09 puo' aver preso acqua? =hai avuto infiltrazioni dagli scoli del tetto, oppure dalla vasca sotto al parabrezza??
    (capita piuttosto spesso che foglie secche e sporcizia varia blocchino i tubicini di scolo. L'acqua a quel punto riesce a entrare in abitacolo e quando incontra qualche componente elettrico son guai. La tua 09 potrebbe essere impazzita a causa dell'acqua?? vedi qualche residuo o robe strane, intorno alla 09??).

    altra ipotesi: nella 09 hai spuntato qualche bit riferito al rimorchio? (per la fretta, hai cliccato qualcosa senza accorgerti, mentre facevi altre codifiche. Fai una verifica).

    il tuo problema e' molto strano, non ho idea delel cause, e quindi ti propongo solamente dei "tentativi", dei ragionamenti molto casalinghi (forse inefficaci, ma non costa niente fare qualche prova! Alla fine potrai escludere qualche causa).
    Si, ho escluso la centralina Bluetooth per infiltrazioni d’acqua e blocco mmi…non ho pensato a verificare la 09 visto che c’ero…grazie x la diretta…in merito alle codici he della stessa,le ho verificare e sono tutte corrette …si è veramente strano…specie la dicitura sul FIS e il fatto che sul vag non risulta nulla

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Se le luci diurne sono alogene e separate avranno il loro connettore... se sfarfallano da una parte ce la fai a collegarle, magari penzoloni, invertite in modo da vedere se il problema sta nel cavo o nel portalampada?
    E, ancora, se smonti solo la luce difettosa potresti ruotare sul suo asse i pin di un po', in modo che forzino leggermente ma sicuramente quando colleghi il connettore.
    Proverò anche questa…penso che ci siano più concause, quella suggerita da gian, che ringrazio , ma anche temi la batteria un po’ così…aggiornerò la questione

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    procedi per passi.
    sicuramente la batteria "un po' giu' di corda" crea problemi. (descritti piu volte, da molti utenti: si scateneno dei guasti "misteriosi", che scompaiono mettendo la batteria nuova).
    Prova a ricaricarla una notte in garage, con i normali caricabatterie di uso domestico. Alla peggio la cambierai, visto che entriamo nell'inverno, e se la batteira e' debole gia' oggi, ti farà sicuro degli scherzi peggiori all'arrivo del freddo invernale. (ma nella tua zona non so che meteo ci sia, di media, in inverno. Magari non fa freddo e la batteria avra' meno problemi).

    poi controlla morsettiere della 09, e anche le morsettiere del faro sinistro come ti consiglia dalcro (il faro e' nuovo... vuoi vedere che e' difettoso di fabbrica?? come sempre, la sf.ga ci vede benissimo...)
    Ultima modifica di gian8p; 01-09-2023 alle 23:15

  4. #23
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 568
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ....morsettiere del faro sinistro come ti consiglia dalcro (il faro e' nuovo...
    In base alla precisazione che avevo chiesto la DRL che sfarfalla è fuori dal corpo faro, in un gruppo e portalampade separato (che non è parte del faro nuovo) per questo insistevo sui contatti e sullo scambio incrociato per prova.
    Il fatto che il problema sia unilaterale fa pensare a cose elettromeccaniche (due fili dalla centralina costano )

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ... la DRL che sfarfalla è fuori dal corpo faro, in un gruppo e portalampade separato (che non è parte del faro nuovo) per questo insistevo sui contatti e sullo scambio incrociato per prova.
    si', bisogna verificare i contatti, io li ho chiamati morsettiere in modo poco preciso (dentro o fuori dal faro poco importa: una morsettiera=uno spinotto ecc, ci deve essere, per forza!);
    sicuramente una buona idea anche scambiare fra loro le lampade, e vedere se il problema segue la lamapada o rimane a sinistra, ecc.
    Tutte prove che io definisco "casalinghe", si fanno "in casa" appunto, a tentativi, e a costo zero.
    chi ha piu' esperienza e manualità le capisce subito, io ci metto un po' di piu' a capire.

    per quanto riguarda la luce Drl, secondo me e' dentro il faro, che a vista presenta 2 parabole.
    nella parabola "verso il radiatore", che un tempo era destinata agli abbaglianti alogeni, c'e' la luce drl p21w.
    mentre il bixenon e' dentro la parabola "verso la ruota", che un tempo era destinata agli anabbaglianti alogeni.

    questo schema era presente nella A3 8p pre-rest, quando veniva dotata di fari xenon (opzionali, al tempo);
    non ho idea se ci siano morsettiere separate.
    non capisco cosa intendi con "fuori dal corpo faro".

    non ho mai smontato i fari A6, ma visto che la A6 in questione proviene dagli stessi anni di produzione della A3 (e quei fari li conosco), per partito preso ho in testa che lo schema costruttivo del faro sia molto simile.
    (infatti capitanH ha sostituito la lampadina P21w delle drl, mettendo dei led, sempre con attacco P21w. C'e' per forza di cose un portalampade classico in fondo alla parabola. Secondo me non c'e' alimentatore separato delle drl, ne' altro).

  6. #25
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 568
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ...Dove stanno le luci diurne? Sono nel faro o separate?...
    Citazione Originariamente Scritto da CapitanH Visualizza Messaggio
    ...Mia macchina è 2006 per cui pre-rest, ha le luci diurne alogene separate mod P21W, le posizioni separate mod W5W e i bixeno;...
    Beh...

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    https://www.auto-doc.it/hella/932539...SABEgKhpvD_BwE

    @CapitanH , il faro 'e questo??

    cosa intendi per drl separate?
    sia drl sia bixenon, sono dentro al corpo del faro, in 2 parabole affiancate.

    mi sa che c'e' stato un piccolo fraintendimento, prendendo alla lettera quell'aggettivo "separate".

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2023
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A6 3.0 tdi quattro avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    https://www.auto-doc.it/hella/932539...SABEgKhpvD_BwE

    @CapitanH , il faro 'e questo??

    cosa intendi per drl separate?
    sia drl sia bixenon, sono dentro al corpo del faro, in 2 parabole affiancate.

    mi sa che c'e' stato un piccolo fraintendimento, prendendo alla lettera quell'aggettivo "separate".
    Si il faro è esattamente questo e il “guasto” non è unilaterale perché random (1 volta su 3 diciamo) il FIS segnala anomalia anche lato dx ( con la
    Solita segnalazione contemporanea della posteriore dx traino); le lampade le scambiai in fase di montaggio per verifica canbus, comunque riproverò…per la batteria male non fa, come giustamente si è detto…penso che l’indiziata sia una centralina …vediamo ose domani riesco a mette mani sulla 9…almeno per verificare presenza di ossido o altro…in altra cosa, spegnendo la macchina i comandi al volante del volume e cambio stazioni mmi non funzionano più…devo resettarlo con i tre attesi e poi tutto riprende a funzionare…

  9. #28
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 568
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    https://www.auto-doc.it/hella/932539...SABEgKhpvD_BwE

    @CapitanH , il faro 'e questo??

    cosa intendi per drl separate?
    sia drl sia bixenon, sono dentro al corpo del faro, in 2 parabole affiancate.

    mi sa che c'e' stato un piccolo fraintendimento, prendendo alla lettera quell'aggettivo "separate".
    Può essere, io mi adatto all'italiano e non critico più nè chi non usa la consecutio temporum e il congiuntivo nè chi scrive, come succede "té" per dire te, io infatti ho smesso di dire refrigerante e scrivo acqua o altoparlanti e dico casse e così via, ma dato che la domanda era "sono nel faro o separate" la domanda era chiarissima e implica che separate non sono nel faro.

    Che poi ci siano fraintendimenti e conseguenti risposte imprecise non lo metto in dubbio.

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2023
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A6 3.0 tdi quattro avant Sline

    Predefinito

    [QUOTE=dalcro;1490387]Può essere, io mi adatto all'italiano e non critico più nè chi non usa la consecutio temporum e il congiuntivo nè chi scrive, come succede "té" per dire te, io infatti ho smesso di dire refrigerante e scrivo acqua o altoparlanti e dico casse e così via, ma dato che la domanda era "sono nel faro o separate" la domanda era chiarissima e implica che separate non sono nel faro.

    Ragazzi via messaggi, specie non in tempo reale, l’incomprensione e’ dietro l’angolo…alla fine si è arrivati al dunque e speriamo di risolvere in modo che la discussione possa tornare utile a qualcuno con problemi similari …anche se non mi pare ci sia stato qualche altro utente che sia intervenuto in tal senso; domani proverò a dare un occhiata alla 09 e poi, per gradi al resto, sperando di venirne a capo..,una riflessione: solo le diurne hanno “problemi”, le posizioni e le xenon no…considerando che i fari sono diversi e uno nuovo e uno “vecchio”, sono sempre più convinto che il problema sia di origine elettronica…

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 568
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanH Visualizza Messaggio
    ...l’incomprensione e’ dietro l’angolo…
    …speriamo di risolvere in modo che la discussione possa tornare utile a qualcuno con problemi similari...
    Si, bello il concetto ma la lampadina luce diurna che sfarfalla
    è nel proiettore grande, cioè qui https://webautocats.com/it/etka/audi/a6/448/941100/
    o è separata in un altro oggetto, tipo qui https://webautocats.com/it/etka/audi/a6/448/941850/?

    Note: Questa discussione a questo punto non la leggerà mai nessuno che ha problemi alle luci A6, a parte qualche ozioso sotto l'ombrellone, perchè si intitola "Sensore temperatura e comandi al volante non funzionanti a6 c6" e quindi nessuno può capire che si parlerà di sfarfallii e luci

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •