Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Kit da Xenon a Led. Tipo di lampada per lenticolari.

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    54
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito Kit da Xenon a Led. Tipo di lampada per lenticolari.

    Buongiorno a tutte/i!
    Audi A6 4FH 3000 TDI 171 KW Allroad del 2006 (ex tedesca).
    Un mese fa, stanco della scarsa luce dei bixeno, ho casualmente trovato e acquistato in un famoso negozio di ricambi auto/moto, il kit di trasformazione a led, con lampade aventi i led su entrambe le facce a 180 gradi.
    Vista la difficoltà del lavoro (già fatto più volte in passato), mi ci sono messo dietro solo ieri e avendo il dubbio di come andavano posizionate (purtroppo le lampade non sono fisse ma ruotano a 360 gradi...), ho cercato info in rete e ho trovato pareri diversi e contrastanti.
    C'è chi dice che i led vadano messi uno a destra e uno a sinistra, chi dice sopra e sotto e chi dice che queste lampade non vanno bene sui nostri fari lenticolari perchè si sfrutta solo il gruppo led da un lato e non dall'altro dimezzando quindi la potenzialità della lampada e quindi bisogna usare lampade diverse con il led solo da un lato, che va girato verso l'alto.
    Sono tornato quindi dal negozio fisico dove le ho acquistate ma loro dicono che le lampade vanno bene anche per i lenticolari (sono delle D2S ma hanno solo quel tipo a doppio led!) e vanno orientate di sera trovando la posizione migliore e più efficiente (lavoro complicato da farsi perchè per agire bisogna avere la vaschetta filtro aria smontata sulla destra e la vaschetta liquido raffreddamento e liquido, credo, servosterzo, spostate sul lato sinistro!).
    Dove sta la verità? Le lampade non me le prendono più indietro, la luce non è soddisfacente (un po meglio di prima ma avevo le lampade xenon quasi esaurite!) e sono indeciso sul da farsi! Compro le lampade con i led solo da un lato sperando che siano quelle corrette? Non vorrei buttare altri soldi...
    Le lampade attuali sono costate entrambe circa 100 euro!
    Grazie!!
    p.s. non ho grossi problemi di luce con le lampade xeno nuove (anche se non mi hanno mai soddisfatto...), ma sono stufo di cambiarle spesso perchè si esauriscono relativamente in fretta... lenti, parabole e plexi anteriore sono abbastanza messi bene!
    L'auto è di mia moglie. Nella mia Toyota Auris ho sostituito le alogene con delle led raddoppiando la luce... nell'Audi speravo di ottenere un risultato simile!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Deve avere in teoria le D2S, io ho preso da aliexpress da questo venditore,le mie sono D5S, ha cambiato radicalmente la situazione. Te giro il link, quando fai ordine , scegli le D2S.

    Sono plug&play, nessuna modifica, nessuna resistenza, tutto incorporato nella lampadina.

    https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    54
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    Grazie auras80 ma le tue lampade sono molto simili alle mie, plug&play, nessuna resistenza e led bifacciali. Non credo che la sostanza cambi.
    Eccole
    20231216_184111 rid.jpg

    ...aggiungo... nel pomeriggio ho riaperto tutto e regolato meglio le lampade ruotandole fintanto che non davano il risultato migliore della luce contro un muro. Non era buio ma il sole era già tramontato. Stasera devo uscire e verifico il risultato!

    AGGIORNAMENTO Domenica 17/12 ore 8: Effettivamente con la regolazione di ieri la situazione è leggermente migliorata. Per ora mi accontento, vista l'età dell'auto che tra non molto cambieremo (355.000 km. va ancora bene ma ci segano come euro 4... almeno dal lunedì al venerdi...). Il limite delle lampade a led, per mia esperienza anche sulla Toyota, rimangono sempre gli abbaglianti poco profondi!
    Ultima modifica di Andrea 62; 17-12-2023 alle 08:04

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •