Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Per urgenza e necessità...speriamo in una sana A4 B6

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    L'idea di un'Audi

    Predefinito Per urgenza e necessità...speriamo in una sana A4 B6

    Buongiorno a tutti,

    Giro da mesi per un'auto simile a quella in oggetto per caratteristiche e prestazioni ma trovarne una che non abbia una pecca è moooolto difficile. La necessità è subentrata quando la Golf in uso fino ad un mese fa ha deciso di mandare la malattia .. :)
    Quando ne trovi una che ha normali perdite e ti convince per il resto poi tocca farci il compressore AC o il tagliando o altro.
    Sono tutte iperchilometrate come quella che mi interessa ma presenta il corpo cambio sporco dall'esterno per il fatto che da fuori sia colata qualche perdita. Ma quella che non mi convince è stata verso il semiasse lato guida di cui il proprietario non sapeva nulla. Dice di averla lavata e non si è ripresentata. A me è rimasto il dubbio. È vero che ha 370.000 km originali ma devo essere consapevole in ogni caso di quello che sto comprando. Il mio dubbio è il mix di acqua e olio nei passaggi ma il proprietario dice di no.

    Vi allego foto e spero possiate darmi una dritta.


    https://ibb.co/mSmT2bY
    https://ibb.co/km37TDF

    Ho bisogno di chiudere a breve qualsiasi trattativa altrimenti prendo una più piccola per stare più sereno nonostante i miei lunghi viaggi e l'uso dell'auto.
    Ultima modifica di Ascolta86; 26-04-2024 alle 09:35

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    L'idea di un'Audi

    Predefinito

    Nessuno? La decisione di comprarla dipenderà dai post che riceverò qua perché non ho un appoggio a 120 km da me.
    Ultima modifica di Ascolta86; 26-04-2024 alle 17:22

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,553
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta86 Visualizza Messaggio
    È vero che ha 370.000 km originali ma devo essere consapevole in ogni caso di quello che sto comprando.
    Mah, posso capire chi la stà vendendo...capisco meno chi la possa acquistare

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    L'idea di un'Audi

    Predefinito

    Non lo ritieni un modello affidabile? Se non capisci me non capisci chi non ha possibilità economiche, caro Marcy.
    Ultima modifica di Ascolta86; 28-04-2024 alle 21:29

  6. #5
    Audi lover L'avatar di TexAudi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,069
    Thanked: 153
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 96kW AVF

    Predefinito

    Vista la tua insistenza nei PM ti rispondo anche qui.
    In ogni caso, hai scritto il 26 e pretendi una risposta il 26 stesso......calma, vedrai che chi può e soprattutto sa risponderti ti risponde.
    A mio avviso, dato che compri un auto con quel kmetraggio ed età, immagino sia per risparmiare all'osso e ci può stare.
    Metti in conto però, che qualunque cosa ti possa succedere ti costerebbe probabilmente più di quello che hai pagato la macchina stessa, mettendoti quindi il dubbio di tenere l'auto o meno. Anzi, probabilmente dovrai buttarla.
    Poi, per carità, per quel motore 370 Mila km non sono troppi. Metti in conto qualche perdita qua e la, non sono motori asciuttissimi: ricordo Orefice che con una trasudazione ci aveva fatto mezzo milione di km praticamente.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta86 Visualizza Messaggio
    Quando ne trovi una che ha normali perdite e ti convince per il resto poi tocca farci il compressore AC o il tagliando o altro.
    Se ti preoccupa il compressore AC (in campo recupero lo trovi a poco ormai) o peggio ancora il solo tagliando......prova a pensare se dovesse che ne so, saltarti la turbina o magari iniziare a pisciarti la scatola sterzo.
    Pensaci bene.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    L'idea di un'Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TexAudi Visualizza Messaggio
    Vista la tua insistenza nei PM ti rispondo anche qui.
    In ogni caso, hai scritto il 26 e pretendi una risposta il 26 stesso......calma, vedrai che chi può e soprattutto sa risponderti ti risponde.
    A mio avviso, dato che compri un auto con quel kmetraggio ed età, immagino sia per risparmiare all'osso e ci può stare.
    Metti in conto però, che qualunque cosa ti possa succedere ti costerebbe probabilmente più di quello che hai pagato la macchina stessa, mettendoti quindi il dubbio di tenere l'auto o meno. Anzi, probabilmente dovrai buttarla.
    Poi, per carità, per quel motore 370 Mila km non sono troppi. Metti in conto qualche perdita qua e la, non sono motori asciuttissimi: ricordo Orefice che con una trasudazione ci aveva fatto mezzo milione di km praticamente.

    - - - Updated - - -


    Se ti preoccupa il compressore AC (in campo recupero lo trovi a poco ormai) o peggio ancora il solo tagliando......prova a pensare se dovesse che ne so, saltarti la turbina o magari iniziare a pisciarti la scatola sterzo.
    Pensaci bene.
    Insistenza è un parolone. Ti ho semplicemente scritto in seguito ad una vecchia problematica che avevi lamentato pubblicamente e ho aggiunto il fatto che il forum non sembra tanto vivo. Non la definirei insistenza ed è sgradevole leggere questo.

    Ad ogni modo, c'è qualcuno sul forum che la possiede ancora oggi magari con le trasudazioni negli stessi punti e ci ha fatto tanti chilometri? Non mi risultano abbiano dato tanti problemi di turbine. Quella che ho provato non lamentava ciò ma ho solo individuato quei 2 dettagli.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    8
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    La mia compie 20 anni quest'anno.
    Comprata usata a 130 mila km, 14 anni or sono, ora ne ha 290 mila km.
    Fino a 1 anno fa pochissimi problemi.
    Trasuda olio dall'EGR e da quando l'ho presa mangia 1 km di olio 5w30 ogni 15 mila km (cioè ogni tagliando).
    Qualche perdita dalle guarnizioni ma nulla di che.
    Acqua raffreddamento mai consumata.
    In compenso il circuito clima non tiene (mi sono stufato di ricaricare e la tengo così).
    Un anno fa ho dovuto cambiare il servosterzo perché si sono tagliate le gomme che tenevano l'olio.
    Ci sono cavi che si interrompono (es. giunzione delle portiere) e contatti che si ossidano e iniziano a dare problemi.
    Ma per quanto riguarda trasudamenti o perdite direi che ne ho visti pochi.

    Invece le gomme dei tubi e alcune plastiche sono un po' alla frutta.

    Dipende anche molto da come sono stati fatti quei km, cioè tratti lunghi a velocità costante o accendi e spegni continui.

  9. Il seguente utente ringrazia Zano per questo messaggio

    Ascolta86 (03-05-2024)

  10. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    L'idea di un'Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zano Visualizza Messaggio
    La mia compie 20 anni quest'anno.
    Comprata usata a 130 mila km, 14 anni or sono, ora ne ha 290 mila km.
    Fino a 1 anno fa pochissimi problemi.
    Trasuda olio dall'EGR e da quando l'ho presa mangia 1 km di olio 5w30 ogni 15 mila km (cioè ogni tagliando).
    Qualche perdita dalle guarnizioni ma nulla di che.
    Acqua raffreddamento mai consumata.
    In compenso il circuito clima non tiene (mi sono stufato di ricaricare e la tengo così).
    Un anno fa ho dovuto cambiare il servosterzo perché si sono tagliate le gomme che tenevano l'olio.
    Ci sono cavi che si interrompono (es. giunzione delle portiere) e contatti che si ossidano e iniziano a dare problemi.
    Ma per quanto riguarda trasudamenti o perdite direi che ne ho visti pochi.

    Invece le gomme dei tubi e alcune plastiche sono un po' alla frutta.

    Dipende anche molto da come sono stati fatti quei km, cioè tratti lunghi a velocità costante o accendi e spegni continui.
    Il proprietario mi dice che siano stati fatti sempre su lunghi percorsi e ha libretto service ma con timbri di officine diverse trovati di volta in volta nelle zone di permanenza del primo proprietario durante i suoi viaggi di lavoro.

    Io non ho modo di mettere questa macchina sul ponte e visionare personalmente lo stato delle tubazioni immagino logore visto che veniva parcheggiata spesso in una zona marina.

    Quando hai comprato la tua mi confermi di non aver notato perdite nei punti da me individuati e riguardo a questi che tu sappia eventuali problemi allo scambiatore possono generare melma in quella zona?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •