ma in realtà è stata fatta una scansione e chi l'ha fatta ha detto che il suo dispositivo non riesce a vedere proprio tutto e che avrei dovuto andare in audi (e penso di andarci). Mi ha detto che l'unica cosa che ha rilevato è un anomalia all'interruttore della retromarcia. Io, poi per carità, non ne so niente perchè di lavoro faccio tutt'altro, ho guardato lo schemino dell'interruttore ed ho visto che nel suo interno ci sono 2 interruttori che dovrebbero "pilotare"2 cose (sennò non avrebbe senso, anche se secondo me potevano pilotare 2 dispositivi con un unico interruttore) e magari uno dei due non va e combinazione potrebbe essere quello del park assist..... ma questa è una mia idea. Vediamo cosa dirà la scansione di audi.Senno, siccome già appena varchi il cancello dell'officina audi sono 100 euro ho pensato di cambiarlo lo stesso e vedere l'effetto che fa anche perchè il costo dell'interruttore non è "roba impossibile"
Potresti farti dare il codice errore che ha letto? Così è possibile ragionarci.
In alternativa ti attrezzi per la scansione (OBDeleven o cloni VCDS ma, se non è nelle tue corde te lo sconsiglio) o potresti sentire un Elettrauto attrezzato o, meglio, un Centro Bosch.
Se hai un codice errore postalo e vediamo cosa dice
Ah, mi piacerebbe poterci capire di più, soprattutto capire cos'è il "menu verde",a cosa serve e perchè tutti si accaniscono su questa funzione nascosta e magari con un OBD degno di nota si potrebbe fare...ma quello è un altro discorso. Grazie, cercherò di fare una scansione e riporterò i risultati quì.
Aggiornamento al problema di cui sopra:
fatta una scansione con un altro obd con risultato "cicalino posteriore in cortocircuito".
provato a smontare il cicalino che dovrebbe trovarsi nel vano portabagagli lato dx.ma dopo aver smontato la ogni non sono riuscito ad accedere al "vano"che lo contiene (viti della copertura della cintura,vite nell'incavo alloggiamento tendina portabagagli,alcune parti messe "a pressione"ma non sapendo più cos'altre smontare....)
Quindi chiedo a chi quest'operazione l'ha già fatta come avrebbe demolito l'interno e come avrebbe tolto questo altoparlantino che da quanto letto dalla scansione risulterebbe "fumato".Ho rimandato il lavoro perchè prenderò prima il cicalino nuovo così, spero, farò uno smontaggio e rimontaggio (e non 2)
Saluti a tutti
Vedi se questo ti aiuta:
https://www.youtube.com/watch?v=j-gpAvuXW_c
Grazie Dalcro, buona l'idea di bypassare il cicalino vecchio o meglio di staccarlo dall'alimentazione prima della sua "inscatolatura tra i vari pannellini e contropannellini ed attaccarne uno nuovo senza andare a spaccarsi le mani per togliere quello fumato. Proverò, adesso ne prendo un'altro e poi riporterò come ho fatto. Grazie!
Segnalibri