Originariamente Scritto da
Simone260502
Buongiorno,
scrivo in questa sezione, non so se è quella giusta, nel caso chiedo scusa.
Sono un possessore di un Audi TT mk3 del 2015 2.0 Diesel, e da Agosto ho un problema di calo del livello del liquido refrigerante.
Tutto è successo ad Agosto, ero in autostrada e una volta uscito il sensore mi segnava il problema del livello del liquido e di spegnere il motore. Così apro il cofano e vedo la vaschetta vuota e tutta bagnata, da quanto liquido era uscito avevo anche tutta la fiancata e sportello destro tutta schizzata di rosa. Ho rabboccato con acqua (avevo solo quella a disposizione), fino al livello, ma dopo 5 minuti di nuovo la spia e di nuovo rabbocco, il giorno dopo mi ha ridato lo stesso problema e aprendo il cofano ho visto che usciva il liquido dal troppo pieno della vaschetta, ho pensato che era un problema di vaschetta, il mio meccanico era chiuso per ferie e ho ordinato una nuova vaschetta e tappo nuovo su internet e me la sono montata da solo.
All'inizio tutto ok, ma poi a fine settembre succede la stessa cosa, autostrada, velocità sostenuta e di nuovo spia del liquido e nuovamente rabbocco con acqua. Sono andato dal meccanico, che intanto era tornato dalle ferie, gli ho spiegato il problema e che avevo cambiato la vaschetta ma lui mi dice che il problema è quella e che la vaschetta che ho comprato non è buona me ne metta un'altra nuova compreso il tappo.
Dopo una settimana ancora la spia accesa e stesso problema. Ho letto un pò di discussioni qui sul forum ma non mi rispecchio in nessuna situazione e anche il meccanico non riesce a capire dove è il problema.
Ho controllato il tappo dell'olio ma non ci sono macchie biancastre.
Se lasci la macchina ferma non ci sono chiazze in terra.
Ho solo notato che mi succede quando viaggio in autostrada e ho una velocità sostenuta, mentre vado niente, ma appena esco e rallento mi si accende la spia. Apro il cofano e vedo la vaschetta tutta bagnata, con livello bassissimo, apro il tappo che ha un bello sfiato e il livello si alza ma non raggiunge il minimo, rabbocco e riparto, dopo 5 minuti mi si riaccende la spia, ed è di nuovo vuoto e rabbocco.
Non me ne intendo ma sembra quasi che a velocità sostenute il livello dell'acqua sale troppo di livello e esce dal troppo pieno fino a svuotarsi, non ho chiazze ma solo la vaschetta bagnata e tracce di refrigerante fuori sulla fiancata
Non so cosa fare, praticamente la macchina va ad acqua.
Segnalibri