Buonasera a tutti… ho un problema sulla mia Audi A4 B8 Avant del 2013. Circa un anno fa, ho avuto un primo avviso sul display di “pressione olio troppo bassa” a minimo a motore caldo. Andato dal meccanico, ha voluto innanzitutto provare a fare un lavaggio e cambiare olio e filtro olio. Ci ho fatto circa 6000 km senza nessun avviso, ma poi ha cominciato pian piano a ricominciare a dare difetto sempre più frequentemente. Al che, sono tornato ed il meccanico ha consigliato di fare un secondo step aprendo la coppa dell’olio per pulire la “succhiarola” e tutto quello che girava intorno ( senza però sostituire anche questa volta nessun pezzo, tranne un cosiddetto alberino che a lui pareva usurato ). Richiuso tutto e risostituito olio e filtro olio, mi ha consegnato l’auto dicendomi che nell’olio che aveva scaricato ( sostituito 6000 Km prima ) aveva trovato della limatura. Mi ha detto comunque di riprovare ad andare avanti e di fargli sapere. Sono andato avanti per altri 6000 km, ma qualche giorno fa ha ricominciato a fare difetto. A questo punto, oggi , mi sono rivolto ad un nuovo meccanico consigliatomi da un amico e lui mi ha detto che per prima cosa, vorrebbe fare una misurazione della pressione e di conseguenza potrebbe dirmi cosa potrebbe essere. Io, sinceramente, non riesco più a capirci nulla… secondo voi, cosa dovrei fare e cosa potrebbe essere a questo punto? C’è chi addirittura mi ha detto di sostituire l’olio con un 20w60 per risolvere…Spero che possiate aiutarmi a capire e risolvere questo problema… intanto, ringrazio anticipatamente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri