Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Anomalia AdBlue, impossibile avviare motore tra 1000 km

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Audi a5

Predefinito Anomalia AdBlue, impossibile avviare motore tra 1000 km

Buongiorno a tutti, posseggo da circa un anno un a5 del 2017 con 95 mila chilometri. Motore 2.0 TDI 190CV
    Comprata usata l'anno scorso con garanzia prima scelta plus. Devo essere onesto nel dire che da quando ho comprato la macchina è stata più tempo in officina che con me, ma adesso è diventato veramente un disastro, mi reco in audi per la spia "anomalia trazione" sostituiscono radiatore valvola EGR, auto in officina per 3 settimane dopo 1 settimana stessa spia, sostituiscono valvola EGR auto in officina per altre 2 settimane. Oggi, quindi esattamente 6 giorni dopo aver preso la macchina in officina compare la spia "AdBlue: anomalia! Fra 1000km impossibile avviare il motore. Vedi libretto".
    Oggi chiamo la concessionaria audi dove ho comprato la macchina in modo tale da cercare di trovare una soluzione perché non è più possibile continuare così e sto pensando seriamente di venderla e orientarmi totalmente su altro marchio visto l'inefficienza del service audi.
    PS: questo è solo uno della serie dei problemi che la macchina ha avuto, problemi in accensione, problemi con le prese USB, silent block, cinghia dei servizi e altro. Capisco che molti di questi componenti sono soggetti a naturale usura, ma dopo neanche un anno aver comprato la macchina mi sembra ridicolo... e i 110 controlli che tanto millantano di eseguire?
    Tralasciando questi aspetti, credete che il problema alla valvola EGR e il problema al circuito ADBLUE possa essere collegato? La mia paura è che lo sporco della valvola EGR sia andato a finire ovunque e che difficilmente si viene a capo di questa situazione... premetto che quasi tutti gli interventi, per fortuna quelli più costosi, sono stati tutti effettuati in garanzia, fatture da capogiro che fortunatamente non ho dovuto pagare io... il problema è che tra sei mesi ciao garanzia e io resto con l'auto che ogni mese tira fuori un nuovo problema...
    Sapete se in questi casi si può far valere qualche sorta di diritto a un rimborso da parte di audi? sarei disposto a restituire il veicolo anche in vista di qualche accordo... o almeno che paghino una vettura sostitutiva!
    Ormai la macchina sta più tempo in officina che con me con tutti i disagi che ne conseguono, essendo io pendolare che utilizza la macchina ogni giorno macinando chilometri per andare a lavoro...

2.  

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rocco2705 Visualizza Messaggio
    ...Sapete se in questi casi si può far valere qualche sorta di diritto a un rimborso da parte di audi? sarei disposto a restituire il veicolo anche in vista di qualche accordo... o almeno che paghino una vettura sostitutiva!...
    Di legge non mi risulta nulla come c'è in America (avevo letto di restituibilità in base al numero di guasti o giorni di fermo macchina).
    Si tratta di andare lì e chiedere cosa propongono perchè la macchina la vuoi rendere.
    Purtroppo ti proporranno di valutare la tua quanto l'hai pagata se compri una A6 nuova!!! Insomma sarà tutto subordinato a che tu gli dia altri soldi.
    Poichè ci sono delle flessibilità io andrei lì con l'avvocato. Studia il loro listino dell'usato e vedi se hanno qualche mezzo che t'interessa...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •