-
New Entry
Problema avviamento A5... batteria?
Ciao a tutti, ho un "problema" con la mia audi a5 SB del 2017 2.0 TDI 170cv (F5A) circa 100.000 km.
Ultimamente sento che in fase di avvio quando premo il bottone start "indugia" e non si avvia prontamente, soprattutto quando è qualche giorno che non la accendo.
La batteria non è mai stata sostituita, quindi da inesperto penso che sia dovuto principalmente a quello, tra l'altro sul MMI non trovo nessuna indicazione sullo stato.
Al momento ho aperto il bagagliaio e monto una Varta 7po 915 105 a 12v 75ah 420a din...
Ho fatto qualche ricerca qui sul forum e le cose sono cambiate da anni fa, c'è il BEM code da richiedere al produttore per ottimizzare il funzionamento tramite il VAG.
Il problema è che appunto sono sprovvisto di VAG... Se io comprassi una batteria Varta identica, potrei far a meno di programmare oppure dovrei sempre modificare il tutto?
Tra l'altro inserendo lo stesso codice le trovo a 12v 80ah, potrebbe essere un problema?
A dire il vero non vorrei rischiare di restare a piedi, giro con un bambino di 1 anno e non voglio rischiare... secondo voi è un'operazione che posso fare agevolmente o meglio rivolgersi ad un meccanico di fiducia?
-
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri