Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Problema spegnimento totale strumentazione

Visualizzazione Ibrida

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi A4 Avant 2015 Diesel 177cv

Predefinito Problema spegnimento totale strumentazione

Buongiorno a tutti,
    è più di un mese che sto impazzendo con la mia Audi A4 Avant B8 del 2015 perchè ogni volta che aziono i finestrini lato destro piuttosto che il freno elettrico di stazionamento mi si spegne completamente il quadro strumenti e il MMI e dopo qualche secondo oppure dopo qualche giorno riparte tutto regolarmente.
    La macchina parte benissimo e come marcia va perfettamente. Ho anche sostituito la batteria dato che era vecchia e la metto per scrupolo sotto carica tutti i giorni in quanto non l'ho codificata. Nell'officina di un mio amico abbiamo anche fatto la diagnosi resettando gli errori ma non ci abbiamo capito niente di più. Ho controllato ogni fusibile che c'è ed ho pure smontato ogni vano delle centraline ( comfort, Gateway e motore) per verificare i cablaggi.
    Se la porto in Audi ho l'impressione che con i costi di mano d'opera che hanno mi prendano la metà del valore dell'auto.
    Aiuto Grazie

2.  

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bode61 Visualizza Messaggio
    ...Nell'officina di un mio amico abbiamo anche fatto la diagnosi resettando gli errori ma non ci abbiamo capito niente di più...
    Dopo il reset dovresti fare le manovre critiche che fanno comparire il problema e quindi, in presenza del malfunzionamento o subito dopo, dovresti ripetere la scansione e riportare qui i codici errore per farci capire cosa segnala la centralina.

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto

Predefinito Problema spegnimento totale strumentazione

Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Dopo il reset dovresti fare le manovre critiche che fanno comparire il problema e quindi, in presenza del malfunzionamento o subito dopo, dovresti ripetere la scansione e riportare qui i codici errore per farci capire cosa segnala la centralina.
    Ti mando i codici :
    P00473
    P01299
    P01317
    P01332
    P01334

V041700
    V00473
    V015500

GRAZIE

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Ti mando i codici....
    La maggior parte degli errori sono elencati in questa pagina: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...01271#mw-pages e seguenti

Nella maggior parte di casi si parla di fili interrotti e mancata comunicazione con le varie centraline.
    Hai avuto incidenti, riparazioni, modifiche o che altro? Pensa a problemi con i cavi porte, cavi centraline, freni e così via.
    Pensa a se c'è stato un tagliando che può essere coinciso con l'inizio dei problemi....

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    La maggior parte degli errori sono elencati in questa pagina: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...01271#mw-pages e seguenti

Nella maggior parte di casi si parla di fili interrotti e mancata comunicazione con le varie centraline.
    Hai avuto incidenti, riparazioni, modifiche o che altro? Pensa a problemi con i cavi porte, cavi centraline, freni e così via.
    Pensa a se c'è stato un tagliando che può essere coinciso con l'inizio dei problemi....
    Ti ringrazio per l'interessamento. Direi che l'ultimo lavoro importante è stato la sostituzione della distribuzione un anno e mezzo fa e poi più niente.Adesso la novità è che il quadro si è spento completamente e non ha più dato segno di vita neanche per qualche secondo.

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

...Direi che l'ultimo lavoro importante è stato la sostituzione della distribuzione un anno e mezzo fa e poi più niente.Adesso la novità è che il quadro si è spento completamente e non ha più dato segno di vita neanche per qualche secondo.
    Mi spiace perchè così tanti errori sono strani.
    Se hai qualche batteria o ce l'ha il tuo amico prova a cambiare la batteria anche con una usata perchè non vorrei che la nuova avesse un problema. Mica è di tecnologia (acido libero, EFB, AGM) diversa dall'originale?

Anche mettere il caricabatteria non è necessario.

Non ci hai detto se dopo aver cancellato gli errori, facendo un giro riappaiono tutti o se quelli che ci hai dato derivano dalla prima scansione.
    Ultima modifica di dalcro; 10-03-2025 alle 13:29

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •