Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Vibrazioni dalla trasmissione

  1. #1
    Audi lover L'avatar di guitor
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,456
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi (B8) my 2009

    Icon10 Vibrazioni dalla trasmissione

    Ciao a tutti, ho dato un'occhiata su altri forum in merito alle vibrazioni ma senza riscontrare il mio stesso difetto.
    Vi spiego, ho un Audi A4 (versione 120CV), appena ritirata ed uscito dalla concessionario ho avvertito una vibrazione proveniene dall'anteriore in fase di accelerazione. Inizialmente ho pensato che potesse dipendere dalle gomme.... Comunque cambio gomme montando le termiche (sostituendo anche i cerchi) ed il problema si presenta di nuovo.
    Attualmente ho percorso 1700 Km e proprio stamani ho portato l'auto in officina (audi) , il capo officina prova l'auto e dopo un pò gli faccio notare il difetto.
    Dopo diverse prove appura che il difetto di "vibrazione" si avverte molto in terza ed in quarta anche in fase di rilascio. La vibrazione sparisce se viene premuta la frizione. Inizialmente anche li dice che potrebbe dipendere dalle gomme ma gli faccio notare che anche con quelle originali il difetto è presente. Dopo una rapida occhiata sul ponte mi dice di portare la macchina in officina per un paio di giorni per controlli più approfonditi, la prima cosa che faranno è provarla con un altro treno di gomme (!!!) Ha aggiunto inoltre che è un difetto che non ha mai sentito.
    Qualcuno di voi è a conoscenza di tale difetto?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mcarton
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    415
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    b5 av. 2.5 tdi-b7 av. 1.9 -b8av. 2.0 tdi adv. 170 CV (prima). Poi BMW F31 Msport ora b9 s.tr bus 190

    Predefinito

    Fammi capire se premi la frizione nn fà più il rumore? Se così fosse nn è un problema di gomme ma di trasmissione.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,059
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Mi dispiace molto che tu abbia riscontrato questo difetto....
    Speriamo che l'officina risolva tutto per il meglio.La prossima settimana ritiro la mia nuova A4 Avant e tengo le dita incrociate sperando che non abbia alcun problema....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di guitor
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,456
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi (B8) my 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mcarton Visualizza Messaggio
    Fammi capire se premi la frizione nn fà più il rumore? Se così fosse nn è un problema di gomme ma di trasmissione.
    Esatto, premendo la frizione la vibrazione scompare, non parlerei di rumore in quanto quando avviene tale vibrazione non si avvertono rumori.
    Ora, a meno che il problema peggiori, ho l'appuntamento per il 16 feb, la dovrano tenere un paio di giorni per effettuare tutte le prove
    Farò sapere cosa diranno!

  6. #5
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Sei ovviamente ancora in garanzia????

  7. #6
    Audi lover L'avatar di guitor
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,456
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi (B8) my 2009

    Predefinito

    Fortunatamente si!! L'auto ha "solo" 1 mese di vita (inoltre ho anche effettuato in anticipo l'estensione Carlife plus).
    E non sono stati fatti lavori che facciano decadere la garanzia stessa ! A meno che non prendano la scusa dei cerchi che tra l'altro ho preso da loro.

  8. #7
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Ci mancherebbe altro......

    L'importante è questo.... vediamo cosa ti dicono.....

  9. #8
    Audi lover L'avatar di guitor
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,456
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi (B8) my 2009

    Icon13

    Sono appena tornato dall'officina.... dopo due giorni che l'hanno tenuta oggi mi fanno portare i cerchi di fabbrica per appurare che il difetto ci sia (non si fidano del cliente!!).
    Bene l'anno riprovata e la sentenza è: "il difetto è nuovo, abbiamo effettuato una ricerca su database senza riscontrarne di simili, dobbiamo chiamare l'ispettore prima di effettuare qualsiasi intervento!!!"
    Secondo il capoofficina potrebbe dipendere da un sacco di cose: dalla più semplice riprogrammazione della centralina agli assi, l'unica cosa di cui è certo è che si tratti di un problema di trazione!
    Ora attendo la chiamata.
    Da aggiungere che in officina mi hanno anche graffiato il paraurti Quando gli ho fatto notare il graffio hanno cercato di dire che era vecchio (ci hanno provato) ma gli ho fatto subito notare che prima di portarla da loro la macchina era uscita appena dal lavaggio e non presentava graffi con residui di paraurti. Faranno la riparazione quando l'ispettore mi dirà di riportarla in officina per l'altra riparazione.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di mcarton
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    415
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    b5 av. 2.5 tdi-b7 av. 1.9 -b8av. 2.0 tdi adv. 170 CV (prima). Poi BMW F31 Msport ora b9 s.tr bus 190

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guitor Visualizza Messaggio
    Sono appena tornato dall'officina.... dopo due giorni che l'hanno tenuta oggi mi fanno portare i cerchi di fabbrica per appurare che il difetto ci sia (non si fidano del cliente!!).
    Bene l'anno riprovata e la sentenza è: "il difetto è nuovo, abbiamo effettuato una ricerca su database senza riscontrarne di simili, dobbiamo chiamare l'ispettore prima di effettuare qualsiasi intervento!!!"
    Secondo il capoofficina potrebbe dipendere da un sacco di cose: dalla più semplice riprogrammazione della centralina agli assi, l'unica cosa di cui è certo è che si tratti di un problema di trazione!
    Ora attendo la chiamata.
    Da aggiungere che in officina mi hanno anche graffiato il paraurti Quando gli ho fatto notare il graffio hanno cercato di dire che era vecchio (ci hanno provato) ma gli ho fatto subito notare che prima di portarla da loro la macchina era uscita appena dal lavaggio e non presentava graffi con residui di paraurti. Faranno la riparazione quando l'ispettore mi dirà di riportarla in officina per l'altra riparazione.
    Hai fatto molto bene a lavarla prima di portarla in officina. Io prima di consegnarla faccio anche delle foto. Cmq tornando al problema trazione potrebbe anche essere un cuscinetto della ruota che sta "andando". FACCI SAPERE !!!

  11.  

  12. #10
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Quindi nessuna novità sul rumore e graffi in più.......
    Che fortuna!!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •