Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: impressioni alla guida della R8

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Olympia Condor

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    detto questo...l'R8 non è una delle tue auto preferite se ho capito qualcosa delle tue attente valutazioni
    Diciamo così... non ci hai preso
    domanda da puro ignorante della materia: fatte tutte le sopracitate considerazioni, tu, Internick, la compreresti una R8 (se ne sei già possessore, ritiro la domanda)?
    Diciamo che la guido abbastanza spesso
    O ti butteresti su qualche altra auto e in tal caso su che quale altra auto allungheresti l'occhio?
    L'ho già allungato, sia sulla V10 che sulla LP540. Ma causa altri eventi... rimanderò a favore di una Smart o IQ

    In estrema sintesi: NON è qualcosa di "magico", è una macchina coi suoi pregi e difetti.

    Ad esempio anche solo 250 km di autostrada (perfettamente o quasi liscia) vogliono dire dolorini alla schiena come niente (pure coi magnetic ride).
    Almeno a me vengono

    In compenso (a parte la larghezza) si gira benissimo tra i vicolini di Bologna centro (per chi conosce la zona un vero dedalo di stradine con vigili e telecamere ovunque) a passo d'uomo.

    Il che, per un'auto del genere, non è assolutamente comune.

    Come vedi apprezzo i pregi, ma cerco di non lasciarmi "trascinare" sui difetti (...almeno ci provo!)

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da InterNik Visualizza Messaggio
    in effetti sono un po'... spaccacapelli in 16
    Alfavirtualclub ti dice qualcosa??
    Scusate l'o.t
    Bmw 120d Attiva

  4. #23
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Io ho provato la 4.2 su 40 km di strade di collina e da "guidatore" (Fahrer e driver significano anche pilota... guidatore NO...) ho apprezzato la precisione dell'avantreno, l'immediatezza di risposta dello sterzo e in generale la tenuta di strada, ho notato un po' di beccheggio ma zero rollio. Non mi sono avventurato nell'uso manuale dell'R-tronic, non mi pareva proprio il caso di aggiungere ulteriori "variabili" alla guida...
    Ho avuto l'impressione di essere distante un paio di parsec dai limiti della macchina (quando si parla di franchigie del 15% del valore... è buona cosa...), ma in fondo mi sono divertito ugualmente... quando cominciavo a prendere le misure dei freni... il giro in giostra era finito....
    Sound. Fa sempre piacere sentire il V8 (uno qualunque), specie se si è avezzi a frazionamenti più "terrestri". Di certo in macchina ad andature codice il motore si sente davvero poco. Agli alti regimi (>5000 rpm) invece il rumore dell'aspirazione prende il sopravvento e diventa più "coinvolgente".
    Ho avuto la disavventura di affrontare un breve tratto in città sulle caditoie e sui chiusini. Anche con gli ammo su confort la macchina ti concede delle amabili martellate sulle vertebre e lo stomaco balla il rock 'n roll.
    Le doppiette automatiche in scalata sono poi tremendamente buzzurre.

    La recensione è fatta da un guidatore.
    Ultima modifica di leellah; 05-01-2010 alle 09:18

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •