Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Olio tiptronic

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    125
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    audi a4 3.0 tdi quattro tiptronic s-line

    Predefinito Olio tiptronic

    Ciao a tutti, la mia "piccola" si avvicina ai 60000 km, secondo voi, posso aspettare di arrivare a 70000 km prima dicambiare l'olio al tiptronic? (così facendo lo farei insieme all'olio motore)
    Cosa potrebbe succedere?( tra l'altro sul libretto di uso e manutenzione non ho trovato traccia del cambio olio al tiptronic.)
    Grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Meglio cambiarlo a 60.000 Km assieme a filtro e guarnizione. Non dare retta all'officina Audi che afferma che l'olio del Tiptronic sia eterno a meno che tu non voglia rovinare irrimediabilmente il cambio
    Consiglio: trova un'officina specializzata in trasmissioni automatiche per effettuare il lavoro e non andare a farlo in Audi. Qui troveresti meccanici poco avvezzi in questo tipo di manutenzione con probabile danneggiamento del cambio. Infatti la procedura è molto delicata e deve essere fatta a regola d'arte assolutamente.
    Audiman.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    125
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    audi a4 3.0 tdi quattro tiptronic s-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audiman Visualizza Messaggio
    Meglio cambiarlo a 60.000 Km assieme a filtro e guarnizione. Non dare retta all'officina Audi che afferma che l'olio del Tiptronic sia eterno a meno che tu non voglia rovinare irrimediabilmente il cambio
    Consiglio: trova un'officina specializzata in trasmissioni automatiche per effettuare il lavoro e non andare a farlo in Audi. Qui troveresti meccanici poco avvezzi in questo tipo di manutenzione con probabile danneggiamento del cambio. Infatti la procedura è molto delicata e deve essere fatta a regola d'arte assolutamente.
    non sapresti indicarmi qualcuno nella mia zona (como)? O almeno, se esistono, nomi di catene di officine che si occupano di tali cambi.
    hai anche un'idea di quanto possa costarmi?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Non sono molto pratico della tua zona e non so chi consigliarti. La scorsa settimana sono andato a farmi fare un preventivo nella migliore officina esperta in cambi delle mie parti: mi hanno preventivato 300€ + iva.
    Audiman.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •