Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Scarico completo in titanio!

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    non ricordo...

    Predefinito Scarico completo in titanio!

    Ciao! Non sono intenzionato a prenderlo eh,ma la mia curiosità non finisce mai :)!! ma dopo svariate ricerche non ho trovato nulla!!

    Quanto verrebbe a costare uno scarico COMPLETO in titanio (di qualità tale da renderlo migliore di uno in allumio ovviamente)? downpipe, Cat, centrale, finale? Tutti i pezzi si possono fare con il titanio o alcuni no?
    Quali sarebbero i reali vantaggi? oltre al peso ridotto?

    In alcuni fattori è peggiore di un buon acciao?


    Grazie agli esperti!!!!
    Ultima modifica di demas3restyle; 19-03-2009 alle 21:26

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Gli scarichi si fanno in acciaio inox.Comunque il titanio é leggero il costo potrebbe essere elevato,ma non é detto.Mi sorge un dubbio semmai sulla resistenza dei collettori in questo materiale.
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    non ricordo...

    Predefinito

    Bè lo chiedo non perchè me lo sono inventato ma si sa che si fanno anche in titanio :D!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Ma certo che lo fanno in titanio,infatti artigianalmente non dovrebbe costare di più di uno inox fatto però da milltek o qualsivoglia marca seria.Dicevo non mi risulta che lo facciano in alluminio ma inox generalmente :D
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    non ricordo...

    Predefinito

    Solo ora capisco........sono idiota...intendevo acciaio non alluminio !!!! chissa a cosa pensavo!! :D

    Corretto! aspettiamo altri pareri allora :D

  7. #6
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    demas, uno scarico in alluminio durerebbe 5 secondi :D :D temperature troppo elevate..
    scarico in titanio sarebbe una vera chicca... purtroppo mi sa che andra' fatto fare visto che essendo un "articolo" di nicchia si trovano solo per poche macchine (subby, evo etc etc)
    il vantaggio nell'usare il titanio risiede nella leggerezza, resistenza alla corrosione (e' quasi come il platino) ed estrema resistenza alle temperature..
    nel nostro caso risiede solo in una diminuizione del peso di circa il 40/45%, non aspettatevi cavalli in piu' rispetto ad uno scarico in inox :P :P

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    non ricordo...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    demas, uno scarico in alluminio durerebbe 5 secondi :D :D temperature troppo elevate..
    scarico in titanio sarebbe una vera chicca... purtroppo mi sa che andra' fatto fare visto che essendo un "articolo" di nicchia si trovano solo per poche macchine (subby, evo etc etc)
    il vantaggio nell'usare il titanio risiede nella leggerezza, resistenza alla corrosione (e' quasi come il platino) ed estrema resistenza alle temperature..
    nel nostro caso risiede solo in una diminuizione del peso di circa il 40/45%, non aspettatevi cavalli in piu' rispetto ad uno scarico in inox :P :P
    Primo è DEMA :D!!
    si si lo so non so perchè cavolo ho scritto alluminio ehehe !!

    Bè per i cavalli ovviamente lo so :D....ma il fattore leggerezza !!

    Ma nessuno ha ancora parlato di prezzi!

    Nel senso....uno scarico in titanio fatto come dio comanda più o meno con 3500€ te lo porti a casa?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4,961
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 quattro®

    Predefinito

    il titanio è un cattivo conduttore di calore, i gas uscirebbero a mille mila gradi sciogliendo il nostro bel paraurti posteriore e ai semafori c'è il rischio di sciogliere il bambino in carrozzina di turno :D

    ma già li fanno ? sicuri che sono tutti in titanio, dal downpipe al finale ?

    inoltre per la poca dispersione di calore ci sarebbero anche dei problemi di inquinamento dovuti alla trasformazione in NOx di parecchia roba
    Ultima modifica di Adriano; 19-03-2009 alle 23:05 Motivo: Unione automatica messaggi multipli


    Ci vuole il grano, ma anche il mulino
    -A.L.-


    E se poi trovi che sia rozzo, fagli fare l'Ingegnere
    -Marco Valerio Marziale-

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    non ricordo...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pop Visualizza Messaggio
    il titanio è un cattivo conduttore di calore, i gas uscirebbero a mille mila gradi sciogliendo il nostro bel paraurti posteriore e ai semafori c'è il rischio di sciogliere il bambino in carrozzina di turno :D

    ma già li fanno ? sicuri che sono tutti in titanio, dal downpipe al finale ?

    inoltre per la poca dispersione di calore ci sarebbero anche dei problemi di inquinamento dovuti alla trasformazione in NOx di parecchia roba
    Bè....non ne sono sicuro al 100% , ma un'amico di un mio amico DOVREBBE avere sulla EVO uno scarico in titanio! non so se ha alcuni componenti in titanio, o tutto, comunque qualcosa in titanio ha!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    demas, uno scarico in alluminio durerebbe 5 secondi :D :D temperature troppo elevate..
    scarico in titanio sarebbe una vera chicca... purtroppo mi sa che andra' fatto fare visto che essendo un "articolo" di nicchia si trovano solo per poche macchine (subby, evo etc etc)
    il vantaggio nell'usare il titanio risiede nella leggerezza, resistenza alla corrosione (e' quasi come il platino) ed estrema resistenza alle temperature..
    nel nostro caso risiede solo in una diminuizione del peso di circa il 40/45%, non aspettatevi cavalli in piu' rispetto ad uno scarico in inox :P :P
    si fanno si fanno Pop
    rimangono comunque moooolto di nicchia
    mi ricordo che a suo tempo Quattrosport mi disse che voleva tutto lo scarico in titanio per fortuna non l'ha preso altrimenti non potevamo essere da meno!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •