Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: consigli su come perdere peso....

  1. #1
    Utente L'avatar di pissy-possy
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    638
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    rs4

    Predefinito consigli su come perdere peso....

    ...visto che la mia macchina pesa molto di piu di una berlina o di una station cosa si potrebbe fare per farle perdere un po di peso????chiedo consigli agli esperti...qualcuno l ha fatto???dai proponete qualcosa....

  2.  

  3. #2
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    Cerchi, assetto, scarico........

  4. #3
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Devi fare questo 0-200 km/h più veloce possibile???

  5. #4
    Utente L'avatar di pissy-possy
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    638
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    sano ci proviamo!li ad alessandria ci sarebbe un bel pezzetto dove sperimentare....

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Visualizza Messaggio
    Cerchi, assetto, scarico........
    rick ok,qualcosa piu nello specifico?avevo trovato un cofano in carbonio,ho fatto telefonare da un mio amico americano proprio nel negozio,mi avevano detto che si poteva spedire ma viene a costare un sacco di soldi...in italia non ne ho mai trovati,siamo indietro come sempre

  6. #5
    New Entry L'avatar di davideonfire
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S4 - Ford Mustang - GMC Jimmy

    Predefinito

    Dipende a che utilizzo è prevista la macchina. Se è per un uso stradale puoi, come precedentemente segnalato da Rick, sostituire cerchi e scarico. Aggiungi pure alla lista qualche parte di carrozzeria in carbonio ( cofano, bagagliaio, fianchate) anche se la spesa è Molto importante.
    Ovviamente potresti apportare anche altre modifiche ma andresti a modificare l'abitabilità interna del veicolo e non sò se sei disposto a perdere la comodità degli interni AUDI ;)
    A disposizione per eventuali approfondimenti e aggiornamenti

    P.S. = il cofano siamo intorno ai 1.300 € a casa
    Ultima modifica di davideonfire; 20-03-2009 alle 12:28
    Audi S4 '99, man.(all original) - Pontiac Firebird Trans-AM '89, aut.( all original) - GMC Jimmy '79, aut.( Full Custom ) - Ford Mustang '69, aut.(old style custom and tuning )

  7. #6
    Utente L'avatar di pissy-possy
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    638
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    ok davide mi puo piacere l idea dello scarico,i cerchi li vorrei lasciare cosi perche sono bellissimi e stanno benissimo!lo scarico era gia in programma appena torno a bologna credo proprio che lo faro...ma piu o meno quanti kg si recuperano?????avevo pensato agli interni,ma è meglio lasciarli cosi...per il cofano in carbonio credo costasse 750$ piu imballaggio e spedizione credo che si arrivi facile a 1500$ma non ricordo benissimo perche avevo chiamato piu di un mese fa...

  8. #7
    New Entry L'avatar di davideonfire
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S4 - Ford Mustang - GMC Jimmy

    Predefinito

    Per lo scarico non credere di perdere molto peso. Precisamente non sò dirti quanto ma sicuramente sotto i 10 chilogrammi.
    Il prezzo del cofano che ti ho dato è se lo acquisti in Germania. In America non ho mai guardato perchè, essendo un articolo voluminoso, ho paura per il costo delle spedizioni.
    Comunque, non pensò tu possa apportare altre modifiche per togliere qualche chilogrammo. Volendo ci sarebbero anche le batterie stile "race" ma non le consigliere per un uso quotidiano.
    Audi S4 '99, man.(all original) - Pontiac Firebird Trans-AM '89, aut.( all original) - GMC Jimmy '79, aut.( Full Custom ) - Ford Mustang '69, aut.(old style custom and tuning )

  9. #8
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pissy-possy Visualizza Messaggio
    sano ci proviamo!li ad alessandria ci sarebbe un bel pezzetto dove sperimentare....



    rick ok,qualcosa piu nello specifico?avevo trovato un cofano in carbonio,ho fatto telefonare da un mio amico americano proprio nel negozio,mi avevano detto che si poteva spedire ma viene a costare un sacco di soldi...in italia non ne ho mai trovati,siamo indietro come sempre
    milltek completo
    oz ultraleggera hlt........

  10. #9
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    sacrico dovresti andare su un prodotto non in acciaio ma in titanio e allora potresti pensare di perdere peso sulla linea di scarcio.

    per il resto salvo intervenire su alcune parti di carrozzeria , avendo poi tu una cabrio che deve rimanere scoperta, non puoi nemmeno stravolgre l'abitcaolo.

    Domanda stupida :
    se vuoi avere uno 0-200 in pista , perchè non cambi tipo di veicolo.
    Come ha giustamente detto anche tu, l'rs4 di persè è già una vettura pesante, in versione cabrio poi, lo è ancora di più. Allora ha senso fare un discros del genere per questa vettura?

    secondo me no, perchè le modofiche sarebbero tante e molto molto onerose e lla fine non gaudagneresti nulla , percettibilmente parlando, in termin idi prestazioni pure . .
    Ciao
    Stefano

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di biturbo71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    466
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Mitsubishi Lancer Evolution IX-Audi RS3

    Predefinito

    certamente con uno scarico in titanio after market rispetto a quello origianale puoi riparmiare dal 50 al 70% di peso ma in termini di kg sono sempre pochi rispetto al peso totale della vettura senza cosiderare i costi molto alti di uno scarico del genere....
    Pe darti un'idea ...lo scarico originale della mia EVO dal catalizzatore al terminale pesa circa 20kg mentre quello in titanio che ho adesso ne pesa meno di 5 ma 15 kg su 1400 non sono niente!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •