Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: CERCHI DA 19

  1. #1
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    702
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    aaaaaa

    Predefinito CERCHI DA 19

    Ho intenzione di montare dopo l'estate cerchi da 19", preferibilmente piu leggeri dei 18" originali e che stiano nel passaruota senza toccare tenendo conto che ho un assetto piuttosto ribassato (almeno -2,5 cm)

    Consigli utili?
    Ultima modifica di cidibi; 05-05-2008 alle 09:58

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Sto anche io valutando il cambio dei cerchi e, in particolar modo, se sia il caso di passare a dei 19 pollici o rimanere sui 18.

    Dopo aver riflettuto parecchio sulla cosa, la maggior perplessita' derivava dalla ridotta spalla necessaria a mantenere il diametro di rotolamento originario.
    A proposito di questo ho anche ricevuto degli ottimi consigli e valutazioni da parte del nostro Guru quattrosport (che non finiro' mai di ringraziare per la disponibilita'...).

    In pratica una spalla del pneumatico bassa ha aspetti positivi e negativi.

    Tra gli aspetti positivi abbiamo la possibilita' di alloggiare impianti frenanti maggiori nei cerchi e una aumentata prontezza di risposta allo sterzo.

    Tra gli aspetti negativi abbiamo una ridotta deformabilita' della spalla data appunta dalla sua piccola misura.

    Quest'ultimo aspetto e' quello che mi ha dato piu' da pensare visto che da sempre sono un fanatico della spalla "che lavora" piuttosto che della "spalla di marmo".
    Una spalla troppo poco deformabile non permette al battistrada di appoggiarsi bene sulla strada, inoltre richiederebbe un accurato lavoro sulle sospensioni onde trovare gli angoli che permettono di sopperire a questa mancata deformabilita'. Angoli che poi, essendo parenti della solita coperta troppo corta, andrebbero idealmente cambiati quasi quotidianamente a seconda dei percorsi da affrontare.
    A fronte di queste riflessioni, e per mantenere l'ottimo equilibrio dell'assetto di serie unito ad una buona capacita' di adattamento alle diverse situazioni, sono propenso a rimanere sul diametro 18.

    Aggiungiamo poi che la spalla bassa filtrerebbe meno le asperita' stradali aumentando il rischio di deformare il cerchio.

  4. #3
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    702
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    aaaaaa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    Sto anche io valutando il cambio dei cerchi e, in particolar modo, se sia il caso di passare a dei 19 pollici o rimanere sui 18.

    Dopo aver riflettuto parecchio sulla cosa, la maggior perplessita' derivava dalla ridotta spalla necessaria a mantenere il diametro di rotolamento originario.
    A proposito di questo ho anche ricevuto degli ottimi consigli e valutazioni da parte del nostro Guru quattrosport (che non finiro' mai di ringraziare per la disponibilita'...).

    In pratica una spalla del pneumatico bassa ha aspetti positivi e negativi.

    Tra gli aspetti positivi abbiamo la possibilita' di alloggiare impianti frenanti maggiori nei cerchi e una aumentata prontezza di risposta allo sterzo.

    Tra gli aspetti negativi abbiamo una ridotta deformabilita' della spalla data appunta dalla sua piccola misura.

    Quest'ultimo aspetto e' quello che mi ha dato piu' da pensare visto che da sempre sono un fanatico della spalla "che lavora" piuttosto che della "spalla di marmo".
    Una spalla troppo poco deformabile non permette al battistrada di appoggiarsi bene sulla strada, inoltre richiederebbe un accurato lavoro sulle sospensioni onde trovare gli angoli che permettono di sopperire a questa mancata deformabilita'. Angoli che poi, essendo parenti della solita coperta troppo corta, andrebbero idealmente cambiati quasi quotidianamente a seconda dei percorsi da affrontare.
    A fronte di queste riflessioni, e per mantenere l'ottimo equilibrio dell'assetto di serie unito ad una buona capacita' di adattamento alle diverse situazioni, sono propenso a rimanere sul diametro 18.

    Aggiungiamo poi che la spalla bassa filtrerebbe meno le asperita' stradali aumentando il rischio di deformare il cerchio.
    Concordo pienamente,
    analisi corretta, ma per il rotolamento ho fatto dei calcoli e praticamente la differenza è di poco superiore al 1%. Credo d'altra parte che il maggior fastidio lo avrei dalla spalla molto bassa e dalle asperità sul terreno. Se hai già trovato cmq qualcosa da 19" segnalamelo in particolar modo se ci sono cerchi con ET non troppo basso e un canale adeguato alla nostra auto....ma sopratutto leggeri

  5. #4
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    macs ti fai troppe seghe mentali mhuehehhehhehehehehhe
    e metti sti 19 che l's3 8è coi 18 è un po poverella ;)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cidibi Visualizza Messaggio
    Se hai già trovato cmq qualcosa da 19" segnalamelo in particolar modo se ci sono cerchi con ET non troppo basso e un canale adeguato alla nostra auto....ma sopratutto leggeri
    Io sono idirizzato sugli OZ Crono HT (se scegliero' i 18) o HLT (se scegliero' i 19).
    Di ancor piu' leggero (anche se di poco) ci sono gli OZ Ultraleggera.

    Per quanto riguarda il canale la misura da scegliere e' 8.
    Come ET scegliero' il 45.

  7. #6
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    702
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    aaaaaa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    Io sono idirizzato sugli OZ Crono HT (se scegliero' i 18) o HLT (se scegliero' i 19).
    Di ancor piu' leggero (anche se di poco) ci sono gli OZ Ultraleggera.

    Per quanto riguarda il canale la misura da scegliere e' 8.
    Come ET scegliero' il 45.

    Grazie MACS

  8. #7
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    se può esservi utile per i calcoli o anche per altra gente

    a questo link si può calcolare la differenza di rotolamento dal pneumatico/cerchio originale a uno a piacimento

    http://www.motorimania.it/omologazio...eumatici.shtml

  9. #8
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Ciao Ragazzi.. avrei una domanda:
    Secondo voi, per stare tranquilli (evitando cioè che grattino i passaruota e insorgano altri problemi collaterali), qual'è l'ET "limite" montabile sull'S3 con cerchi 8x19" ??
    E soprattutto.. meglio pneumatici 225/35 R19 o 235/35 R19
    Ultima modifica di - Black Hawk -; 06-05-2008 alle 00:51

  10. #9
    Audi lover L'avatar di turbotaro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    470
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 2.0 TDI Quattro S-Tronic 184

    Predefinito

    scusate ma come fate ad omolograe le 225-35-19 su s3 8p???? nulla osta????

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di damyano84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    260
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Impossibile omologare...:)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •