Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Parafanghi/passaruota RS4 su A4 ???

  1. #1
    New Entry L'avatar di Borgo212
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A4 avant b7 2.0tdi 140cv

    Predefinito Parafanghi/passaruota RS4 su A4 ???

    Salve a tutti, premetto che sono iscritto da circa un mese a questo forum che secondo me non è un "forum" ma un luogo di "tentazione e perdizione"

    detto questo veniamo alla mia domanda

    Ho letto in giro che i paraurti RS4 non montano su A4 per via delle misure più larghe di 1,5 cm per parte (se non sbaglio), ecco perchè pensavo:

    ma cambiando anche i parafanghi passaruota, a quel punto non dovrebbe più essere un problema il montaggio giusto?!? in questo modo si avrebbe un vero e proprio kit RS4! senza il problema di dover far allargare i passaruota del carroziere

    qualcuno può confermare? ed eventualmente qualcuno che ha l' **** saprebbe dirmi anche i prezzi?

    ringrazio tutti per le risposte!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Marlon
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    512
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Sì certo, da un punto di vista puramente teorico la soluzione più semplice è questa...
    Ma dal punto di vista pratico... cambiare i parafanghi anteriori può essere relativamente semplice visto che sono imbullonati, ma per quelli posteriori vanno tagliate e risaldate le fiancate... Poi ci sono le porte posteriori che sono leggermente differenti per raccordarsi ai parafanghi... poi ci sono le modanature sottoporta che a loro volta devono essere adattate ai parafanghi... Questo solo per dire le modifiche più immediate da fare, senza contare tutti gli imprevedibili adattamenti necessari e il fato che poi va adeguato il gruppo ruota perchè altrimenti resterebbe tutto maledettamente all'interno dei parafanghi...
    Se a tutto questo enorme lavoro aggiungi il costo dei singoli ricambi (negli autorecuperi di RS4 non è che se ne trovino tante...), beh vedi un po' tu se la trasformazione diventa così semplice...

  4. #3
    New Entry L'avatar di Borgo212
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A4 avant b7 2.0tdi 140cv

    Predefinito

    Involontariamente mi hai risposto alla domanda che mi "preoccupava" di più e che mi è venuta in mente dopo aver già postato l'argomento, ovvero la questione dei parafanghi posteriori, a prima vista sembrava anche a me che fossero un blocco unico, ma aspettavo qualcuno più esperto di me che mi confermasse il tutto!

    Come non detto punterò a modifiche più semplici e più economiche!

    Grazie mille della risposta Marlon

  5. #4
    Audi lover L'avatar di PacoA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,235
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8p

    Predefinito

    qua c'è una trasformazione di una b6 in una rs4 b7...in effetti i pezzi da cambiare sono tanti...
    http://www.audizine.com/forum/showth...B6)-to-RS4-(B7)
    un'altra
    http://forums.vwvortex.com/showthrea...ody-conversion
    Ultima modifica di PacoA3; 10-10-2010 alle 11:32

  6. #5
    New Entry L'avatar di Borgo212
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A4 avant b7 2.0tdi 140cv

    Predefinito

    Pauroso,veramente un lavorone che non finisce più!!! beh ringrazio anche te Paco per l'interessamento!!! Qualsiasi cosa si cerca su questo forum la si trova...spettacolare :-)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •