Lista utenti taggati

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Le "rullate" della S3 di quattrosport

  1. #61
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    x me va bene... maaaaa alla mogliettina che gli racconti? che andiamo a bere un caffe' rimappato? ahahahhaah
    Che la rullata al banco frenato serve ad aumentare la sicurezza (si chiama frenato proprio perchè migliora la frenata....)

    La mappatura poi è un upgrade del navigatore. Lo sanno tutti...

  2.  

  3. #62
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Wow Pietro !

    Davvero un grande risultato. Ho notato quanto l'erogazione somigli al grafico della mia prima rullata, quando ebbi problemi di wasgate morbida.
    Nel tuo caso a cosa pensi sia dovuto quella improvvisa caduta di coppia e potenza ??

    Il fatto che il motore abbia erogato così tanta coppia forse è dovuto alla pressione turbo con un picco molto alto... Sai mica a quanto l'hanno messa la pressione ??
    Una coppia del genere per una turbina dell'S3 è davvero incredibile, nemmeno quella di MTM ne ha tanta !

    Ma le due rullate tra originale e mappata te le hanno fatte lo stesso giorno ??
    Notavo i millibar della pressione atmosferica che sono diversi tra loro....

    COMPLIMENTI ANCORA !!! :hgfhgh:

  4. #63
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Quanto tempo (km percorsi) hai fatto passare tra l'esecuzione della mappatura e la rullata?

    Riproverei a rullare dopo Misano oppure dopo qualche centinaio di chilometri di guida "spiritata" per vedere come i parametri di autoapprendimento si sono adattati; secondo me corri il "rischio" di andare incontro a sorprese sbalorditive...

  5. #64
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    Wow Pietro !

    Davvero un grande risultato. Ho notato quanto l'erogazione somigli al grafico della mia prima rullata, quando ebbi problemi di wasgate morbida.
    Nel tuo caso a cosa pensi sia dovuto quella improvvisa caduta di coppia e potenza ??

    Il fatto che il motore abbia erogato così tanta coppia forse è dovuto alla pressione turbo con un picco molto alto... Sai mica a quanto l'hanno messa la pressione ??
    Una coppia del genere per una turbina dell'S3 è davvero incredibile, nemmeno quella di MTM ne ha tanta !

    Ma le due rullate tra originale e mappata te le hanno fatte lo stesso giorno ??
    Notavo i millibar della pressione atmosferica che sono diversi tra loro....

    COMPLIMENTI ANCORA !!! :hgfhgh:
    no, la rullata stock l'aveva fatta un po' di tempo fa' se non mi sbaglio...

    effettivamente Giova, l'ipotesi della wastegate dovrebbe essere azzeccata.. ma sulla 8P non e' a controllo elettronico? che la pressione sia tale da farla aprire comunque?

    altra ipotesi, che il picco di pressione sia talmente elevato da mandare in detonazione il motore ed istantaneamente la ECU taglia?? (la butto li' eh )

  6. #65
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    Davvero un grande risultato. Ho notato quanto l'erogazione somigli al grafico della mia prima rullata, quando ebbi problemi di wasgate morbida.
    Nel tuo caso a cosa pensi sia dovuto quella improvvisa caduta di coppia e potenza ??
    Penso che si tratti della stessa cosa, comunque, ripeto, tutti i grafici di prove al banco di S3 rimappate che ho visto presentano lo stesso picco intorno ai 3000 rpm, molti di questi grafici li ho visti e valutati direttamente con le macchine sul banco (anche con preparazioni di diversi "atelier") , molti li ho visti on-line, soprattutto sul forum anglofono Audi-Sport.net


    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    Il fatto che il motore abbia erogato così tanta coppia forse è dovuto alla pressione turbo con un picco molto alto... Sai mica a quanto l'hanno messa la pressione ??
    Una coppia del genere per una turbina dell'S3 è davvero incredibile, nemmeno quella di MTM ne ha tanta !
    Ti dico che solamente con il particolare down-pipe che ho messo, con ancora tutto originale (senza rimappa), abbiamo visto al banco 420 Nm e già si era creato il picco... nei prossimi giorni vedrò di mettere il grafico anche di questa rullata...


    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    Ma le due rullate tra originale e mappata te le hanno fatte lo stesso giorno ??
    Notavo i millibar della pressione atmosferica che sono diversi tra loro....
    Sì, sì, la prima (macchina stock) risale a qualche mese fa...



    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    Quanto tempo (km percorsi) hai fatto passare tra l'esecuzione della mappatura e la rullata?
    Subito!

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    Riproverei a rullare dopo Misano oppure dopo qualche centinaio di chilometri di guida "spiritata" per vedere come i parametri di autoapprendimento si sono adattati; secondo me corri il "rischio" di andare incontro a sorprese sbalorditive...
    Sicuramente qualche CV dovrebbe saltar ancora fuori per i motivi a cui alludi e anche perché quando è stata fatta l'ultima prova, con l'ultimo aggiustamento alla mappa, la macchina era stata già rullata un sacco di volte ed era rovente con evidenti segni di surriscaldamento ... insomma, penso anch'io che se rifrenassi con macchina fresca, magari fra qualche giorno, si potrebberero facilmente leggere dati ancor migliori ...

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    effettivamente Giova, l'ipotesi della wastegate dovrebbe essere azzeccata.. ma sulla 8P non e' a controllo elettronico? che la pressione sia tale da farla aprire comunque?

    altra ipotesi, che il picco di pressione sia talmente elevato da mandare in detonazione il motore ed istantaneamente la ECU taglia?? (la butto li' eh )
    Buona la prima ...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  7. #66
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    702
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    aaaaaa

    Predefinito

    Inutile dirti Pietro, che appena scendo da Omar faccio un copia e incollla della tua mappetta

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •