Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66

Discussione: Le "rullate" della S3 di quattrosport

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Gab225
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    843
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3 225 (2003)

    Predefinito

    Si caro, finalmente cura vitaminica anche per la mia!!!!! L'unico problema è che siamo in Italia e la gente lavora solo per dovere e i pezzi li mandano quando pare a loro... poveri noi in che mondo viviamo

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Innanzitutto ringrazio tutti per i complimenti, ma non è il caso, non ho merito alcuno...

    La prova è stata effettuata in V, effettivamente può essere utile questo diagramma:

    http://members.audi-speed.com/sunsta...t_getriebe.gif


    Sarei curioso anch'io, perché non vieni a trovarmi?


    La rullata è stata fatta 4wd perché staccando il fusibile n°2 la macchina non sta in moto, probabilmente si sarebbe potuto staccare la centralina, ma non c'era un ponte subito disponibile, così abbiamo rullato 4wd e devo dire senza grossi problemi.
    Memore del fatto che dovrebbe esserci uno switch sul freno a mano che disinserisce la trazione al posteriore, abbiamo provato col freno a mano tirato...bufala...c'è sempre trazione dietro...
    MMM si potrebbe fare una spedizione punitiva! sai che storia pietro se rullata con lo scarico fa meno cavalli? ahahahh mi prendo male!
    comunque l'eventualita' e' da tenere in considerazione... visto anche che siete riusciti a rullarla con il 4x4 senza problemi!
    e' che siamo un po' fuori mano

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    L'idea di frenare la mia (e va da sè che costringerei anche SuperTeox...) ce l'ho in testa da un po'. Mi frena solo la volontà di trovare un banco credibile e "comodo".
    Credibile perchè altrimenti sarebbe inutile frenarla e comodo perchè dopo una eventuale mappatura avrei una settimana per decidere se tenere la mappatura o farmi rimborsare, quindi il banco serve nelle vicinanze.

    A tal proposito ho provveduto a contattare Cartec in Germania per avere una lista dei loro clienti nella mia zona. Mi hanno dato un contatto in Italia che sarà in grado di fornirmi queste informazioni, contatto con cui però oggi non sono riuscito a parlare.
    Riproverò domani...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Vai Pietro , gran macchina la tua S3 , sicuramente i cavalli rullati sono dovuti alle giornate di pista .

  6. #15
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Complimenti Pietro.. che dire.. ottima macchina.. davvero..

    Ma levami una curiosità:
    Ormai "vi seguo" già da tempo qui sul forum voi S3isti e da quanto mi è parso di capire (confermato anche da te all'inizio di questo 3d) sei uno dei pochi che ha ancora la "S" stock, eh si che di Km penso tu ne abbia macinati tanti visto le FANTASTICHE recensioni che pubblichi.. come mai quindi non hai ancora deciso d'intervenire sulle prestazioni?

    ps: te lo chiedo non perchè voglia farmi i *azzi tuoi, ci mancherebbe, ma perchè sembri un tipo che veramente NE SA' DI "S3"

    Umbe

  7. #16
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Image Hosted by ImageShack.us


    Ieri, in tarda mattinata, alla Omaracing della Spezia, abbiamo frenato al banco la S; è stata la prima volta che si è frenato al banco la macchina, ma ormai sono maturi i tempi di intervenire su mappa e scarico e ho pensato di verificare preliminarmente le condizioni della macchina stock.
    Si tratta di un banco frenato della Cartec, di alta qualità, molto attendibile.
    Come potete vedere i risultati sono più che soddisfacenti e hanno passato persino le mie aspettative, la macchina è ancora tutta stock (anche il filtro dell'aria!) e utilizzava benzina Shell V Power. Questi i dati rilevati:

    Potenza alla ruota: 153.8 kW - 209.1 CV
    Potenza motore misurata: 184.9 kW - 251.4 CV
    Potenza motore corretta (a norma DIN 70020 - 951 mBar / 28°C): 199.5 kW - 271.2 CV 5687 rpm
    Coppia (corretta) 392 Nm 3484 rpm

    Come potete notare già il valore rilevato è molto buono (251.4 CV) considerate le condizioni climatiche non ottimali (ormai il caldo inizia a farsi sentire) tanto è vero che con le correzioni alle condizioni climatiche della norma DIN il risultato è di 271.2, migliore, quindi del dichiarato (265 CV) nelle stesse condizioni, probabilmente la V Power si è fatta sentire, come farebbe anche pensare il notevolissimo risultato relativo alla coppia motrice 392 Nm.
    Comunque, almeno questa volta, Audi è stata più che corretta.
    La stessa cosa che dissi io un pò di mesi fa, quando un mio amico rullò la sua S3 da un preparatore, che non ricordo il nome, prima che la rimpappasse erano usciti più o meno gli stessi valori avendo usato sempre fin dall'acquisto della sua auto solo benzina 100 ottani, quella volta non avendo grafici da mostrare non mi avevate creduto nessuno pensando che la benzina utilizzata non avrebbe potuto dare quella differenza di prestazioni rispetto a quelle date dalla casa, ora sono contento che alla fine la verità sia dalla mia parte.

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  8. #17
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Bella Pietro!!!!!!! Per avere un bel paragone aspetta che ci sia una giornata identica a quella della rullata,stessi gradi e stessa umidità!!!!!
    Dai,superiamo i 300 cavallini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #18
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    macs te l'ho detto 1000000000 volte vai da P&T motorsport a rullare!!!!

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Complimenti...
    X quattrosport: ma allora se tiri il freno a mano c'è lo stesso trazione dietro?
    Ero convinto che staccasse la frizione l'Haldex...

  11.  

  12. #20
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    702
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    aaaaaa

    Predefinito

    Grande Pietro, domattina sono da OMAR :) ;)

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •