Le sospensioni di serie a livello di rigidità sono "fisse" o è possibile impostare la taratura più o meno rigida in funzione dell'impostazione scelta?
Le sospensioni di serie a livello di rigidità sono "fisse" o è possibile impostare la taratura più o meno rigida in funzione dell'impostazione scelta?
Grazie amcora ma una cosa non mi quadra
Ho trovato questo articolo in cui si dice:
" L' ADS di serie su RS4 e consente di variare le caratteristiche tecniche dello sterzo, del cambio a sette rapporti S tronic e della valvola a farfalla fra diverse modalità: comfort, auto e dynamic.
Anche il Sound dell'impianto discarico può essere variato tramite Audi drive select;
Oltre al differenziale sportivo, Audi drive select può influire anche sullo sterzo dinamico, che consente di modificare fino quasi al 100% il rapporto di trasmissione in funzione della velocità di marcia e che controsterza automaticamente con piccoli impulsi al raggiungimento del limite di tenuta.
Come ulteriore optional, Audi offre la tecnologia con ammortizzatori dinamici in abbinamento all'assetto sportivo plus con Dynamic Ride Control (DRC).
Tubazione idrauliche collegate a una valvola centralizzata uniscono diagonalmente gli ammortizzatori opposti; nella marcia veloce in curva questo sistema garantisce un assetto più controllato, migliorando per esempio il carico sulla ruota anteriore esterna alla curva.
La risposta dell'assetto sportivo plus è variabile e può essere regolata su tre stadi tramite l’Audi drive select."
Leggendo questo articolo mi pare di capire che per poter variare la rigidità delle sospensioni sia indispensabile avere l' assetto sportivo "plus" con ammortizzatori dinamici
Senza questo optional, attraverso l' ADS funzione della modalità scelta, la taratura non verrebbe variata...ma solo gli altri parametri
Ho capito bene?
Segnalibri