Vabbeh ma che ragionamento è?!?! Si chiama progresso: io sono relativamente giovane e non conosco tutta la storia degli impianti gpl, ma sono sicuro che 20-30 anni fa gli impianti gpl su normalissimi motori aspirati avevano un sacco di problemi (ancora nel 2000 sulla Golf2 di un amico prese fuoco un componente dell'impianto gpl, non ricordo quale). Quando io mi informai nel 2010 per il gpl su S4 biturbo il 90% degli installatori mi diceva "impossibile" e poi è venuto fuori che Prins non aveva problemi...
Il futuro dei motori è l'iniezione diretta, quindi i produttori di impianti gpl devono adeguarsi, e la velocità con cui lo faranno dipenderà dalla richiesta di noi consumatori... Io sono il primo a preferire auto con iniezione tradizionale per evitare casini, ma mi rendo conto che così facendo i produttori di impianti non si danno una svegliata. Sono quasi 10 anni che esistono i motori ad iniezione diretta e ancora siamo qui a chiederci se siano trasformabili o no: ridicolo! Quindi ben venga chi stressa gli installatori, che a loro volta spero stressino le case produttrici...
Segnalibri